Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema iniettori monster S4R

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema iniettori monster S4R

    Ciao raga.
    Ho un problema con l'S4R di mio fratello.
    Gli iniettori non spruzzano benzina. Ho provato a fare il test con il programma ducati e mi da iniettori ok.
    Allora ho pensato, potrebbe essere un problema della pompa della benzina che non la fa arrivare agli iniettori a una pressione adeguata?

  • Font Size
    #2
    Hai guardato se c'? benzina nel serbatoio?

    No scherzo, si sente il rumore della pompa? Collegamenti elettrici ok?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Collegamenti tutti ok. Ho fatto test iniettori e test pompa con il software Ducati e non mi segnala nessun problema. La benzina arriva agli iniettori, per? questi non la spruzzano nella camera di scoppio.
      Pu? essere un problema di pressione?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non credo che sia un problema di pressione, per non arrivare a spruzzare la benzina, la pressione deve essere molto bassa, da controllare anche il riduttore di pressione, il test che hai fatto dice se gli iniettori sono alimentati?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Gli iniettori sono alimentati.
          Non c'? un modo per verificare la pressione con cui lavora la pompa della benzina?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by angelito View Post
            Gli iniettori sono alimentati.
            Non c'? un modo per verificare la pressione con cui lavora la pompa della benzina?
            per alimenteti intendevo elettricamente, per misurare la pressione i tester Ducati hanno speciali raccordi da inserire nelle tubazioni della benzina, se hai possibilita di usare questi tester bene altrimenti di devi inventare un raccordo con un manometro, non ti posso aiutare con i parametri di pressione perche non li conosco ma a naso dovrebbe essere intorno 3/4 bar

            Comment


            • Font Size
              #7
              se la benzina arriva agli iniettori o ? un problema elettrico non segnalato dalla diagnosi oppure c'? un problema agli stessi: certo il fatto che succeda in contemporanea ? abbastanza strano

              comunque con poche decine di euro puoi far controllare il flusso degli iniettori e, nel caso, farli pulire con il macchinario a microonde: in questo modo riduci le possibili cause del problema

              Comment


              • Font Size
                #8
                Che si rompa un iniettore e' raro ... Che si rompano entrambi contemporaneamente e' quasi impossibile .

                E' invece molto facile che si sia guastata la pompa , problema abbastanza comune .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by *Dago* View Post
                  Che si rompa un iniettore e' raro ... Che si rompano entrambi contemporaneamente e' quasi impossibile .

                  E' invece molto facile che si sia guastata la pompa , problema abbastanza comune .

                  Per? ho fatto il test col DUcatidiag e mi dice pompa ok. Pu? essere che si sia rotto il pressostato?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    che si rompano ? raro ma che si incrostino non poi tanto: certo che se ? successo ad entrambi in contemporanea significa che c'era qualcosa nella benzina che ? passata dal filtro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Hai provato a vedere se si sia svuotato (per aver preso aria) il circuito di alimentazione tale che la pompa non ce la faccia a mandare benzina agli iniettori? Sulle auto cambiando il filtro carburante delle volte succede. Prova a spingere tu la benzina agli iniettori e vedi se esce.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alfetta View Post
                        Hai provato a vedere se si sia svuotato (per aver preso aria) il circuito di alimentazione tale che la pompa non ce la faccia a mandare benzina agli iniettori? Sulle auto cambiando il filtro carburante delle volte succede. Prova a spingere tu la benzina agli iniettori e vedi se esce.
                        Cio?? COme faccio a spingere la benzina agli iniettori?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per una cosa fatta bene dovresti prendere una pompetta (15 euro) che colleghi a un contenitore di benzina e a valle degli iniettori. Poi fai girare il motorino e vedi se azionando la pompetta fino a far arrivare la benzina agli iniettori questi la espellono (o anche della pompa, non s? ora come ? fatta meccanicamente, cio? a quale tubo in gomma ti puoi attaccare). Se no, sono loro. Se s? o ? la pompa o ? aria nel circuito (quindi vedi il problema, ma di solito si ha quando sostituisci filtri (nelle auto parlo eh).
                          Al limite puoi fare con una siringa.

                          Perch? se le candele si bagnano deve partire salvo problemi elettrici.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            AGGIORNAMENTO:

                            - gli iniettori sono ok, montando il serbatoio del mio 999 la moto parte senza problemi.

                            - pensando fosse un problema alla pompa benzina, ho provato a sostituirla ma niente. Non parte lo stesso.

                            Ho pensato, e se fosse il regolatore di pressione? Questo spiegherebbe perch? col serbatoio del 999 parte, dato che questo ha il regolatore vicino alla flangia interna dove si trova anche il gruppo pompa benza.
                            Last edited by angelito; 29-09-11, 07:18.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Nessuno?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X