Ebbene si, nel 2003 entro nella classica crisi della mezza et? e decido di rinunciare completamente alla strada e completo la trasformazione all race della 916.
Poi mia moglie, che mi conosce bene, mi dice...ma nemmeno una turistica vuoi?
Assieme, prima volta, andiamo a girare per moto.
Mi innamoro della Kawa Z1000....la tratto e dopo 2 giorni la ritiro.
E' un venerd?...mi prendo un pomeriggio di festa per andarla a ritirare e farci un pochetto di rodaggio.
Un amico mi porta, ero intutato e stivalato, dal concessionario...mi danno le chiavi in mano e mi dicono...occhio che le gomme hanno la cera...io gardo e sorrido e dico, ma che pressione le hai messe...e lui sono ok non preoccuparti...
E chi si preoccupa?
Moto nuova..faccio il pieno...e via verso Trento....
Tutto bene i primi 5 km...? statale dritta dritta...poi vedo la freccina...devo girare a destra...per entarre in tangenziale...
L'accesso ? enorme ed io sto trottando in sesta a 80 all'ora...chiudo il gas piego la moto...e fantastico...sono sul ghiaccio...cerco di richiamare il gas ma non succede nulla...bestemmio come un maiale e con mezza frizione tirata faccio la curva fra gli improperi di chi mi seguiva e che ha cercato di passarmi sopra....
Dico sticazzi la cera...questo ? gasolio...mi fermo subito ad un distributori e un occhio alla pressione mi dice che forse 4 bar sono troppi....
Finisco il giretto e poi a casa... sono soddisfatto...ma cos? cos?.
L'amore continua...faccio alcuni giri ma inizio a non avere feeling con la ruota anteriore, le Bridgestone sono gomme....ehm, strane...
Non mi trovo col gas...secondo me per essere un 1000 ed avere 120 e rotti cv...non ha bassi ed ha un buco infame fra 6000 e 7000.
No, non un buco...un addormentamento vero e proprio.
Inizio a porre i rimedi...corona + 2 denti....cambia un cazzzo.
Gas rapido...cambia un cazzzooo...
Cambio gomme..Pirelli Diablo...e cambia un cazzzo....
Arriviamo ad agosto....ormai solo entare in garage mi infastidisce...
Vedere sta moto, bellissima esteticamente, ma una vera merda di mono posteriore...o spara o non torna....che tocca per terra ad ogni piega come se fosse una HD, mi distrugge...e tutte le volte rimando il giro con una scusa...
Alla settimana del ferragosto avevo fatto 3000 in totale.
Cedo alle insistenze di un amico novello novello di GS 1150...e vado a fare un giro..la moto se ne va per i cazzi suoi...e questo mi fa sentire un disperso fra le montagne come da tanto non mi accadeva...
Vado a casa mia moglie mi guarda e mi dice: Quando la vendi?
Da settembre a dicembre la moto ? da un cliente meccanico per essere venduta.
A gennaio la riporto a casa e la copro.
A aprile 2004 un amico ducatista di Lecco mi dice...guarda che il conce di Lecco avrebbe uno che vuole la tua moto, se ti va con 3500 euro ti da una MTS.. Io la Kawa l'ho pagata 9200...
Non ci penso nemmeno e gli dico carico sul carrello il topo morto e sono li...
Ho portato a casa la MTS....non ci ho fatto molta strada...ma la mia soddisfazione si vede dal racconto del Pomodoro Sorridente...
Poi mia moglie, che mi conosce bene, mi dice...ma nemmeno una turistica vuoi?
Assieme, prima volta, andiamo a girare per moto.
Mi innamoro della Kawa Z1000....la tratto e dopo 2 giorni la ritiro.
E' un venerd?...mi prendo un pomeriggio di festa per andarla a ritirare e farci un pochetto di rodaggio.
Un amico mi porta, ero intutato e stivalato, dal concessionario...mi danno le chiavi in mano e mi dicono...occhio che le gomme hanno la cera...io gardo e sorrido e dico, ma che pressione le hai messe...e lui sono ok non preoccuparti...
E chi si preoccupa?
Moto nuova..faccio il pieno...e via verso Trento....
Tutto bene i primi 5 km...? statale dritta dritta...poi vedo la freccina...devo girare a destra...per entarre in tangenziale...
L'accesso ? enorme ed io sto trottando in sesta a 80 all'ora...chiudo il gas piego la moto...e fantastico...sono sul ghiaccio...cerco di richiamare il gas ma non succede nulla...bestemmio come un maiale e con mezza frizione tirata faccio la curva fra gli improperi di chi mi seguiva e che ha cercato di passarmi sopra....
Dico sticazzi la cera...questo ? gasolio...mi fermo subito ad un distributori e un occhio alla pressione mi dice che forse 4 bar sono troppi....
Finisco il giretto e poi a casa... sono soddisfatto...ma cos? cos?.
L'amore continua...faccio alcuni giri ma inizio a non avere feeling con la ruota anteriore, le Bridgestone sono gomme....ehm, strane...
Non mi trovo col gas...secondo me per essere un 1000 ed avere 120 e rotti cv...non ha bassi ed ha un buco infame fra 6000 e 7000.
No, non un buco...un addormentamento vero e proprio.
Inizio a porre i rimedi...corona + 2 denti....cambia un cazzzo.
Gas rapido...cambia un cazzzooo...
Cambio gomme..Pirelli Diablo...e cambia un cazzzo....
Arriviamo ad agosto....ormai solo entare in garage mi infastidisce...
Vedere sta moto, bellissima esteticamente, ma una vera merda di mono posteriore...o spara o non torna....che tocca per terra ad ogni piega come se fosse una HD, mi distrugge...e tutte le volte rimando il giro con una scusa...
Alla settimana del ferragosto avevo fatto 3000 in totale.
Cedo alle insistenze di un amico novello novello di GS 1150...e vado a fare un giro..la moto se ne va per i cazzi suoi...e questo mi fa sentire un disperso fra le montagne come da tanto non mi accadeva...
Vado a casa mia moglie mi guarda e mi dice: Quando la vendi?
Da settembre a dicembre la moto ? da un cliente meccanico per essere venduta.
A gennaio la riporto a casa e la copro.
A aprile 2004 un amico ducatista di Lecco mi dice...guarda che il conce di Lecco avrebbe uno che vuole la tua moto, se ti va con 3500 euro ti da una MTS.. Io la Kawa l'ho pagata 9200...
Non ci penso nemmeno e gli dico carico sul carrello il topo morto e sono li...
Ho portato a casa la MTS....non ci ho fatto molta strada...ma la mia soddisfazione si vede dal racconto del Pomodoro Sorridente...
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