Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I 2V quanto scaldano?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Doctor Gandalf View Post
    per che moto e che preparazione c?
    per un monster, motore portato a 1078 con pistoni ac, teste lavorate, camme, bielle ti, albero alleggerito, iniettori ecc... adesso ne monto uno del 1098, ma se non cammino sopra gli 80-90 la temperatura passa i 120? in un secondo...

Comment

• Font Size
      superficie insufficente come minimo ti serve un 20 % di superficie in pi?
      dovresti mettere un altro come quello dell'yper in aggiusta ovviamente
      ammeno che non metti uno come sulla mia moto da gara che ? leggermente pi? piccolo di un radiatore dell'acqua del 748/996 pero quello costa

quello dell'yper molto meno e con due tubi fatti su misura fai un bel lavoretto

Comment

• Font Size
        Originally posted by Doctor Gandalf View Post
        superficie insufficente come minimo ti serve un 20 % di superficie in pi?
        dovresti mettere un altro come quello dell'yper in aggiusta ovviamente
        ammeno che non metti uno come sulla mia moto da gara che ? leggermente pi? piccolo di un radiatore dell'acqua del 748/996 pero quello costa

quello dell'yper molto meno e con due tubi fatti su misura fai un bel lavoretto
        intendi un radiatore originale dell'hyper in aggiunta a quello che gi? monto?
        effettivamente ci avevo pensato, anche se preferirei l'idea di averne solo uno

in teoria quello per hyper dell' ncr dovrebbe bastare? quello che usi (giusto per sapere ) su che prezzi si aggira?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Toledo View Post
          col 749 R era impensabile affrontare 3 semafori rossi di seguito
          col 999 S bollivo gi? meno
          col 1098 S meno ancora

scarichi aperti per tutte e 3
          si ? veri con lo scarico aperto c'? un abbisso...

Comment

• Font Size
            Il mio s2r non scalda un pene , sar? anche perch? non ? carenata....
            Le carenate incanalano l'uscita dell'aria calda dritta sulle gambe.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ultras998s View Post
              Il mio s2r non scalda un pene , sar? anche perch? non ? carenata....
              Le carenate incanalano l'uscita dell'aria calda dritta sulle gambe.
              Parlavo ieri con un amico che ha il GS mi diceva che la sua non scalda una fava e si chiedeva perch? mai il nuovo lo stiano facendo a liquido...

Comment

• Font Size
                il mio trattore generalmente viaggia con una T acqua di 75 80 gradi.
                Domenica in colonna ha raggiunto piu' volte i 105 con ventola attaccata.
                Ma io il caldo lo sentivo provenire di piu' dai collettori di scarico (forse perch? monto il cat)e da quel maledettissimo regolatore messo sotto la sella....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GASte View Post
                  Parlavo ieri con un amico che ha il GS mi diceva che la sua non scalda una fava e si chiedeva perch? mai il nuovo lo stiano facendo a liquido...
                  Credo sia una questione di prestazioni

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Virgo View Post
                    Scusa, ma motori ad aria tipo il Monster s2r 1000, non sono raffreddati appunto dall'aria che prendono (motore scoperto apposta)? e quello davanti piccolino ? il radiatore olio ..quando sei fermo tendenzialmente il calore dovrebbe aumentare anzich? diminuire... quindi uno sulla moto percepisce piu' calore da una moto raffreddata ad aria anzich? a liquido... ho detto na cazzata?
                    Si :-)

Guidando un 4v ti becchi un flusso d'aria calda concentrata proveniente dal radiatore ... Con un motore ad aria , che smaltisce calore tramite le alette e conseguente , passami il termine , da tutte le direzioni , addosso te ne arriva complessivamente meno ...

Io comunque non ho mai avuto problemi di caldo ne con il precendente motore 4v testastretta (che invero scaldava poco ... Mai visti i 100 gradi) ne con l'attuale 1100 2v (con pisoni pistal da 12,5 di rc , che scalda quindi parecchio piu che un originale) .

Comment

X
                    Working...
                    X