Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I 2V quanto scaldano?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

I 2V quanto scaldano?

Mai come in questo periodo il gusto di andare in moto viene guastato dalla temperatura esterna che rende il pompone al di sotto del deretano un vero e proprio sputa calore...io avendo sotto alle chiappone un 4V andandoci al lavoro quindi strade extra-urbane lente miste a tratti urbani talvolta sfioro la soglia del dolore....con i 2v come si vive?
    Last edited by GASte; 24-08-11, 12:40.

• Font Size
    Originally posted by GASte View Post
    Mai come in questo periodo il gusto di andare in moto viene guastato dalla temperatura esterna che rende il pompone al di sotto del deretano un vero e proprio sputa calore...io avendo sotto alle chiappone un 4V andandoci al lavoro quindi strade extra-urbane lente miste a tratti urbani talvolta sfioro la soglia del dolore....con i 2v come si vive?
    Credo sia ancora peggio... dovresti provare la mia Buell... il monster ti sembrerebbe spento a confronto

Comment

• Font Size
      ...il 1000ds da originale scalda davvero poco, diciamo che anche nelle giornate pi? calde difficilmente passava la soglia dei 105? (temperatura olio)

Comment

• Font Size
        Il M600 scalda pochissimo in qualsiasi condizione! Davvero non lo senti! Ma per? anche il 999, se non fosse per la caviglia sinistra su cui ? indirizzata dalla carena l'aria del motore non ? che scaldi questo gran che... tenendo conto che hai sempre un motore tra le gambe (evitiamo i doppi sensi ).

Comment

• Font Size
          Originally posted by Spada84 View Post
          ...il 1000ds da originale scalda davvero poco, diciamo che anche nelle giornate pi? calde difficilmente passava la soglia dei 105? (temperatura olio)
          intendeva il calore che viene dal motore, non la temperatura di esercizio

Comment

• Font Size
            mi sembra che quelli raffreddati ad aria scaldino piu' che quelli raffreddati a liquido, vero o falso?

Comment

• Font Size
              Secondo me il contrario

Comment

• Font Size
                col 749 R era impensabile affrontare 3 semafori rossi di seguito
                col 999 S bollivo gi? meno
                col 1098 S meno ancora

scarichi aperti per tutte e 3

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alfetta View Post
                  Secondo me il contrario
                  Scusa, ma motori ad aria tipo il Monster s2r 1000, non sono raffreddati appunto dall'aria che prendono (motore scoperto apposta)? e quello davanti piccolino ? il radiatore olio ..quando sei fermo tendenzialmente il calore dovrebbe aumentare anzich? diminuire... quindi uno sulla moto percepisce piu' calore da una moto raffreddata ad aria anzich? a liquido... ho detto na cazzata?
                  Last edited by Virgo; 24-08-11, 19:40.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Virgo View Post
                    Scusa, ma motori ad aria tipo il Monster s2r 1000, non sono raffreddati appunto dall'aria che prendono (motore scoperto apposta)? e quello davanti piccolino ? il radiatore olio ..quando sei fermo tendenzialmente il calore dovrebbe aumentare anzich? diminuire... quindi uno sulla moto percepisce piu' calore da una moto raffreddata ad aria anzich? a liquido... ho detto na cazzata?
                    Non s?, ti dico solo la mia piccola esperienza: il monster 600 ? ad aria e quasi non lo senti anche con questo caldo, forse dissipa pi? velocemente, il 999 o anche altre moto avendo il liquido che le tiene sempre in temperatura mantenevano sensibilmente il calore. Ma forse c'? da distinguere tra moto carenata e naked, l naked disperde in tutte le direzioni mentre la carenata convoglia in alto e magari il calore lo si percepisce di pi?.

Comment

• Font Size
                      il due valvole scalda ostia se scalda ma smaltisce in fretta il calore dato che ? tutto aperto che non da fastidio pi? di tanto

le temperature dell'olio di questi tempi vanno a 120/130 gradi se stai fermo

consiglio sempre di mettere un radiatore maggiorato che aiuta tanto senza esagerare

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Doctor Gandalf View Post
                        il due valvole scalda ostia se scalda ma smaltisce in fretta il calore dato che ? tutto aperto che non da fastidio pi? di tanto

consiglio sempre di mettere un radiatore maggiorato che aiuta tanto senza esagerare
                        ce l'ho

ma primavera e autunno va mascherato

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Doctor Gandalf View Post

...consigli su dove rimediarlo un radiatore olio maggiorato?
                          (...per quello ncr dovrei passare in clinica a farmi espiantare un rene e non ho tempo :gaen: )

Comment

• Font Size
                            Originally posted by toto#77 View Post
                            ce l'ho

ma primavera e autunno va mascherato
                            te ai il motore di barbi neanche ti serve

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Spada84 View Post
                              ...consigli su dove rimediarlo un radiatore olio maggiorato?
                              (...per quello ncr dovrei passare in clinica a farmi espiantare un rene e non ho tempo :gaen: )
                              per che moto e che preparazione c?

Comment

X
                              Working...
                              X