Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata MTS 1200.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Provata MTS 1200.

    Ieri in val floriana , l'ho provata.

    Configurazione base con abs e diablo rosso corsa .


    Avevo paura

    pensavo.................




    ... con quel motorazzo sar? un mostro !


    ..... peraltro ? anche equipaggiata delle ottime rosso corsa e non di quelle "cose" da pensionati!


    ... e se mi piace da impazzire?


    Dovr? mica svendere la K nuova nuova e comprarla?




    Vi dico sin da adesso che dopo averla provata ho amato ancora di pi? la mia SMR , i dettagli domani.



    p.s. nessun talebanismo pro KTM , per me sono solo pezzi di ferro utili a farmi divertire , sono contento di non averla trovata superiore , solo per una questione di vil denaro , cambiare la K con 11 mesi di vita, per una MTS sarebbe stato pesantemente oneroso.

  • Font Size
    #2
    ho ancora in mente i tuoi commenti appena sei arrivato al bar tra cembra e floriana

    non mi sembravano molto positivi a memoria

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che non ti piaccia ci sta anche, per?, ogni opinione scritta, andrebbe suffragata da una disamina del mezzo.
      Queste quattro righe buttate li in fretta e furia sembrano scritte al solo scopo di dire "quanto non mi piace".
      Non sono neanche io un talebano, figurati, per?, potevi essere un po pi? dettagliato, oppure rimandare il post a quando avresti avuto pi? tempo.
      Io avrei almeno specificato il riding mode utilizzato, il tipo di strada e il difetto pi? grande che hai riscontrato. Poi, ovviamente, i gusti di ognuno non si discutono, figuriamoci.
      con amicizia
      Ciao
      p.s. ma era nuova di conce o di un tuo amico? I diablo non vengono montati di primo equipaggiamento e su quella moto non ? che ci stiano un granch?!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by yokozuna
        Vi dico sin da adesso che dopo averla provata ho amato ancora di pi? la mia SMR , i dettagli domani.

        p.s. nessun talebanismo pro KTM
        Vabbe dai torniamo seri
        Si pu? parlare di disastro completo o si salva qualcosa?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by isle_of_man View Post
          Che non ti piaccia ci sta anche, per?, ogni opinione scritta, andrebbe suffragata da una disamina del mezzo.
          Queste quattro righe buttate li in fretta e furia sembrano scritte al solo scopo di dire "quanto non mi piace".
          Non sono neanche io un talebano, figurati, per?, potevi essere un po pi? dettagliato, oppure rimandare il post a quando avresti avuto pi? tempo.
          Io avrei almeno specificato il riding mode utilizzato, il tipo di strada e il difetto pi? grande che hai riscontrato. Poi, ovviamente, i gusti di ognuno non si discutono, figuriamoci.
          con amicizia
          Ciao
          p.s. ma era nuova di conce o di un tuo amico? I diablo non vengono montati di primo equipaggiamento e su quella moto non ? che ci stiano un granch?!
          ?!?!?!?!?!!?!?!?!?!!?!?!?!?!!?!?!?!?!!?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Yoko, mercoled? ho provato per l'ennesima volta una MTs (quella dello Zappa), modello S sport full optionals

            Non c'? nulla da fare, proprio non riesco a farmela piacere... Di tutta la moto le cose che apprezzo di pi? sono l'estetica (bianca ? da sbavo...ma anche rossa.... purch? NON gialla! ) e la "relativa" comodit? (relativa rispetto alla SMR).

            Il motore ? dolce e forte allo stesso tempo, ma ? meno "diretto" e scattante della KTM (sento maggiori inerzie...o almeno mi pare). Il cambio non ? il solito Ducati... mi pare un poco lento e poco contrastato (ma almeno non ho preso la folle come mi era successo altre volte). I freni hanno decisamente meno mordente dei brembo della SMR...per? c'? da dire che strizzando la leva di potenza ce n'?. Le Ohlins elettriche non mi paiono andar meglio delle WP classiche montate sulla KTM. Ma ? a livello di guida che proprio bnon riesco a sentirla... Appena scesi dalla SMR, la MTS pare un camion: bisogna "forzare" per farla voltare stretta e cmq io non ci riesco ugualmente. Anzi, in molte curve prese in maniera allegra, la moto tende ad allargare, soprattutto se a centro curva si d? un poco di gas. Inoltre in piega non riesco a fidarmi...
            Credo che la maggior parte di questi "problemi" siano da imputare agli pneumatici di serie (con oltre 6000 km sulle spalle, ma visivamente ancora a posto) che proprio non mi piacciono....ma cavoli, non riesco a provarne una che abbia gomme differenti!!!

            Ah, dimenticavo... l'elettronica! L'ABS ? sicuramente una cosa che le invidio... la mia prossima moto l'avr? sicuramente. Inoltre, a differenza della prima prova della moto di Gasolio (una delle prime MTS), in questa occasione non l'ho percepito invasivo...anzi, non l'ho prcepito per niente! Il DTC se funziona, lo fa in modo strano... In mappa Touring in alcune aperture in 2? e 3? a centro curva ho sentito evidenti (anche se contenute) perdite d'aderenza al posteriore...ovviamente senza alcuna conseguenza se non quella di farmi prestare maggiore attenzione.... ma io l'intervento del TC non l'ho sentito minimamente. Forse ? talmente a punto da avere un comportamente "invisibile"... boh...

            Insomma... era una delle candidate a sostituire la SMR per la prossima stagione... ma se il giudizio non cambia dopo ALMENO una prova con le scarpe giuste (Zappa cazz0, cambia ste gomme! ), non ? la moto per me

            PS: prove fatte su passi alpini, misto stretto e medio, buon asfalto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Docste, questa, indipendentemente dal fatto che non sono daccordo con quasi niente di quello che hai scritto, ? una bella disamina ed esposizione di quello che hai provato, delle cose che non ti piacciono e del perch?.
              Vuoi provare la mia con il kit completo Termignoni? Tenete sempre a mente che questa moto ? stata pensata "anche" per un uso turistico e, secondo me, non pu? essere paragonata al KTM, molto pi? specialistico, come non pu? essere paragonata al GS.
              A presto ragazzi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by isle_of_man View Post
                Docste, questa, indipendentemente dal fatto che non sono daccordo con quasi niente di quello che hai scritto, ? una bella disamina ed esposizione di quello che hai provato, delle cose che non ti piacciono e del perch?.
                Vuoi provare la mia con il kit completo Termignoni? Tenete sempre a mente che questa moto ? stata pensata "anche" per un uso turistico e, secondo me, non pu? essere paragonata al KTM, molto pi? specialistico, come non pu? essere paragonata al GS.
                A presto ragazzi
                mi risulta difficile credere che il kit completo termignoni possa variarne il comportamento stradale... ma se me la fai provare...

                Seriamente, credo che scendere da una SMR guidata per molti km non sia esattamente la condizione ideale per apprezzare la MTS Per questo propongo allo Zappa di lasciarmela per un mesetto affinch? possa abituarmici gradualmente :gaen:

                Col pieno e gomme nuove, please... :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La moto ? di un mio amico, come ho gi? scritto , base con abs , 4000 km all'attivo.

                  Le diablo rosso corsa , ottime di loro , lo sono state anche sulla MTS , discesa in piega grip ed appoggio ottimi.

                  In sella:

                  confortevole , sella morbida e sospensioni , nostante mi abbiano detto che la base ? tarata dura , confortevoli ma sostenute.

                  Sensazione visiva in sella :

                  troppo cruscotto , "troppa moto" manubrio troppo alto , ma credo che ci si abitui facilmente.




                  Motore :

                  che ve lo dico a fare , potente ed elastico


                  per? non ha la stessa prontezza del K , dove la manetta del gas sembra collegata ddirettamente alla ruota posteriore , nella MTS avverto dei ritardi , quasi come se tutto fosse filtrato da qualcosa , ovattato e lento direi.



                  Appena partito , dopo un paio di km avevo il dubbio di essere in mappa 100 cv , in realt? ero in touring , quindi 150 cv , ma non brutali come dicono loro.

                  Ho subito inserito la sport , ma onestamente vi dico che tutta sta brutalit? non l'ho sentita.

                  Il contagiri e il tachimetro salivano velocemente , ma tutta sta veemenza da farmi soffrire per la mia meno potente K non l'ho avvertita.


                  Forse perch? ? tutto filtrato molto bene , le sospensioni copiano e danno comfort di guida , ma come ho gi? detto sembra tutto troppo ovattato , la strada quasi non si sente , anche il gusto di guida ? ovattato.

                  Relativamente ai freni , dopo la prova ribadisco quanto avevo gi? sostenuto solo in teoria , niente abs e pinze serie (M4)!
                  Un paio di volte mi si ? azionato l'abs allungandomi la frenata in maniera fastidiosissima , la stessa sensazione che si prova su una mercedes di 2300 kg con tanta inerzia.



                  Andiamo alle vere note dolenti , in valfloriana , ? un misto medio abbastanza scorrevole , ho cominciato a grattare dappertutto , stivali etc . tanto che dopo diversi craaaackkk , stufo , l'ho riconsegnata al proprietario.


                  Il quale , sgomento , mi ha fatto notare di avergli storto la leva del cambio in uma piega di troppo.

                  Adesso capisco perch? con la diavel tocchino le pedane anche nelle manovre in garage.



                  Concludendo direi che la mts ? una moto touring , lontana , sia come filosofia che come sensazioni , da una moto col dna sportivo come le SM di K , pertanto ritengo inadeguato il confronto con queste ultime.

                  Mi sembra anche inadeguato confrontarla al gs , paragonerei la MTS a moto come la ZX 1000 kawa o la fazer 1000 con semicarena o ancora moto come la FJR yamaha o il bandit 1250 , questo ? il suo ambito e la sua vocazione.


                  In tutto , tranne il motore , meglio la vecchia MTS 1100 S.


                  Tornato sulla mia SMR , seduto sopra la moto , comodo di gambe e con tutto
                  sotto controllo , ho realizzato che fino a quel momento avevo avuto la sensazione di essere stato incastrato fra le gobbe di un cammello.

                  Ci? , naturalmente secondo il mio personalissimo metro .
                  Last edited by yokozuna; 13-07-14, 18:31.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by isle_of_man View Post
                    Docste, questa, indipendentemente dal fatto che non sono daccordo con quasi niente di quello che hai scritto, ? una bella disamina ed esposizione di quello che hai provato, delle cose che non ti piacciono e del perch?.
                    Vuoi provare la mia con il kit completo Termignoni? Tenete sempre a mente che questa moto ? stata pensata "anche" per un uso turistico e, secondo me, non pu? essere paragonata al KTM, molto pi? specialistico, come non pu? essere paragonata al GS.
                    A presto ragazzi
                    quotone .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Docste View Post
                      Yoko, mercoled? ho provato per l'ennesima volta una MTs (quella dello Zappa), modello S sport full optionals

                      Non c'? nulla da fare, proprio non riesco a farmela piacere... Di tutta la moto le cose che apprezzo di pi? sono l'estetica (bianca ? da sbavo...ma anche rossa.... purch? NON gialla! ) e la "relativa" comodit? (relativa rispetto alla SMR).

                      Il motore ? dolce e forte allo stesso tempo, ma ? meno "diretto" e scattante della KTM (sento maggiori inerzie...o almeno mi pare). Il cambio non ? il solito Ducati... mi pare un poco lento e poco contrastato (ma almeno non ho preso la folle come mi era successo altre volte). I freni hanno decisamente meno mordente dei brembo della SMR...per? c'? da dire che strizzando la leva di potenza ce n'?. Le Ohlins elettriche non mi paiono andar meglio delle WP classiche montate sulla KTM. Ma ? a livello di guida che proprio bnon riesco a sentirla... Appena scesi dalla SMR, la MTS pare un camion: bisogna "forzare" per farla voltare stretta e cmq io non ci riesco ugualmente. Anzi, in molte curve prese in maniera allegra, la moto tende ad allargare, soprattutto se a centro curva si d? un poco di gas. Inoltre in piega non riesco a fidarmi...
                      Credo che la maggior parte di questi "problemi" siano da imputare agli pneumatici di serie (con oltre 6000 km sulle spalle, ma visivamente ancora a posto) che proprio non mi piacciono....ma cavoli, non riesco a provarne una che abbia gomme differenti!!!

                      Ah, dimenticavo... l'elettronica! L'ABS ? sicuramente una cosa che le invidio... la mia prossima moto l'avr? sicuramente. Inoltre, a differenza della prima prova della moto di Gasolio (una delle prime MTS), in questa occasione non l'ho percepito invasivo...anzi, non l'ho prcepito per niente! Il DTC se funziona, lo fa in modo strano... In mappa Touring in alcune aperture in 2? e 3? a centro curva ho sentito evidenti (anche se contenute) perdite d'aderenza al posteriore...ovviamente senza alcuna conseguenza se non quella di farmi prestare maggiore attenzione.... ma io l'intervento del TC non l'ho sentito minimamente. Forse ? talmente a punto da avere un comportamente "invisibile"... boh...

                      Insomma... era una delle candidate a sostituire la SMR per la prossima stagione... ma se il giudizio non cambia dopo ALMENO una prova con le scarpe giuste (Zappa cazz0, cambia ste gomme! ), non ? la moto per me

                      PS: prove fatte su passi alpini, misto stretto e medio, buon asfalto


                      mentre tu scrivevi il presente anch'io scrivevo le mie sensazioni , vedo che abs a parte , abbiamo sintetizzato concetti sovrapponibili.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Docste View Post
                        mi risulta difficile credere che il kit completo termignoni possa variarne il comportamento stradale... ma se me la fai provare...
                        Qu? andiamo sul filosofico, cosa ti piace? Sportiva? Motard? Insomma, dipende, come sempre, dai gusti personali e cosa ci si aspetta da lei.
                        Innanzi tutto bisognerebbe sapere come la moto che hai provato ? stata settata, ti assicuro, non ? semplice. Io ho trovato givamento, per il mio tipo di guida, dare 2 giri di precarico alle forche, abbassare, dal settaggio standard elettronico, il mono e chiudere molto l'idraulica sia davanti che dietro, provengo da sole supersportive e quindi questo ? il setting che a me piace di pi?, le gomme vanno benissimo quelle di serie per?, per una guida sportiva, dopo massimo 4000km vanno sostituite. Il DTC va abbassato perch?, anche se non ve ne accorgete, lui interviene e fa sembrare la moto un cancello, un mio amico ? rinato da quando lo ha abbassato da 6 a 3.
                        Tutto questo per dire cosa? La moto ? complessa, questo si, e per farla andare a dovere come vogliamo noi, bisogna lavorarci un po.
                        Il kit Termignoni? Ovviamente non modifica la ciclistica ma ti spara fuori dalle curve come un 1098, goduria

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Yoko !!!hai approvato le rosso corsa???le volevo montare prima di passare all'estremo delle sp...mi sembrano un buon compromesso per la multi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Docste View Post
                            Appena scesi dalla SMR, la MTS pare un camion: bisogna "forzare" per farla voltare stretta e cmq io non ci riesco ugualmente.

                            Non puoi minimamente paragonarle su questo punto, la SMR ha un interasse pi? corto e i marchesini forgiati fanno davvero tanta differenza...? di gran lunga pi? agile e svelta!
                            E' come passare ad una Triumph Daytona dopo aver provato una S1000Rr e lamentarsi che manca potenza!


                            Cambier? gomme e ti sapr? dire...poi arriver? la prova ma dubito altamente che sar? la tua prox moto ugualmente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              In tutto , tranne il motore , meglio la vecchia MTS 1100 S.
                              Dovevi riprovarla dopo la prova col 1200....a me ne avevano data una al tagliando come moto sostitutiva...era pi? agile e svelta ma per tutto il resto non c'era storia.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X