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Provata MTS 1200.

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    #91
    Originally posted by yokozuna View Post
    Prima di salire indurisco nettamente il mono , 8 click di precarico e qualcuno in compressione, la forca mi sembra gi? abbastanza sostenuta , la lascio standard , preferisco che copi bene l'asfalto.

    Nonostante ci? resta confortevole ma continua a darmi quella sensazione di "pachiderma pieno di inerzia".

    Come dicevo strada amica , misto medio con qualche tratto veloce e qualche tornante scorrevole da 65/70 km/h.

    Le DRC , gi? calde , dimostrano ancora una volta la loro efficacia sia nel grip che nel sostegno in piega e staccata anche coi freni in mano in discesa.

    La discesa in piega ? veloce , rialzarsi e affrontare i pif-paf e le ESSE veloci un p? meno , ma la mts non ha chanche DEVE fare ci? che le impongo:gaen:

    In un paio di tornantoni da 90km/h comincio a toccare i piedi dal lato dx , ma la moto ? stabile e da fiducia , metto le punte dei piedi sulle pedane e continuo a scendere fluido.


    In salita pur facendo attenzione nelle pieghe a sx (per non piegare nuovamente la leva del cambio), spingo un p? di pi? , nessun problema , la moto digerisce tutto e fuori dalle curve , anche se con un p? di ritardo ed inerzia iniziale , il motore dice la sua.

    Ancora in piega col TC a livello 3 ed in mappa sport , nonostante il gas a manate , di 2a e 3a , dai 5/6 giri , la moto resta stabile ed incollata per terra senza che il TC infastidisca il crescendo al limitatore.

    Le DRC e l'asfalto buono fanno il loro dovere!


    Tutto sommato i freni rispondono bene , bisognerebbe regolare megli l'attacco della pompa , resto comunque della mia opinione che due pinze M4 , come ha fatto Simosardo e niente ABS , siano il miglior compromesso.


    Nonostante il maggior sostegno del mono e le punte sulle pedane , pedana dx leva freno e slider , sono andati.

    Questo credo sia il maggior difetto della moto , mancanza di luce a terra!

    Vero ? anche che non ho fatto pieghe proprio ordinarie , il turista medio resterebbe comunque soddisfatto.





    Io vedrei la MTS in questa configurazione ;


    BASE

    NO ABS

    PINZE FRENO M4

    TTX 36 e PREPARAZIONE FORCA

    SELLA MODIFICATA CON RIEMPIMENTO PARZIALE DELLA SCHIENA D'ASINO FRA LE DUE GOBBE , ALZATA DI ALMENO 5 CM

    PEDANE RIALZATE ED ARRETRATE


    MANUBRIO RENTHAL PIU' BASSO E UN PELO PI? STRETTO.


    ................. ma mi chiedo , vale la pena di spendere 20K per una MTS......?


    Non chiediamolo a SIMO , la risposta sarebbe scontata.



    Concludendo , direi che anche con la MTS si pu? andare forte , ma poi ? questo l'obbiettivo?
    Direi che lo scopo principale ? divertirsi ed in questo la KAPPA ? maestra.



    Resta comunque un notevole mezzo da turismo veloce ed aggiungerei che ? la prima ducati che guido ad essere quasi ASETTICA , non dimostra quel gran carattere e personalit? , nonostante tutti i difetti , ai quali siamo abituati guidando una rossa.
























    no
    se nn si chiamava cos?, poi se vuoi come me la puoi indirizzare verso un solo utilizzo
    continuo a ribadire che l'abs sia utile su strada, sai che con le m4 l'abs interviene di meno anzi praticamente nulla
    sara' perche diventa pi? progressiva e meno secca dell'originale nelle frenate pi? decise.
    l'abs se nn la vuoi con un "click" la disinserisci subito quando vuoi fare una guida pi? estrema











    domanda:
    la smr sara' maestra nella guida sportiva....
    ma quali sono i suoi limiti negli altri campi???
    perch? comunque nella versatilita' nn se ne legge bene.
    e nn parliamo di addattarsi comunque perch? ci piace
    Last edited by simo1098(s)ardo; 21-08-11, 09:47.

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      #92
      Originally posted by Scorpion View Post
      yoko una curiosit?: MTS e la tua ktm le guidi tipo sportiva (fuori il ginocchio) o tipo motard (fuori il piede) ?

      domanda messa gi? a caxxo di cane (sono sveglio da 10 min. con un mal di testa allucinante ) ma penso si capisca cosa intendo
      sono moto da guidare tipo sportiva , anche la SMR per quanto pi? leggera della MTS non ? moto da piede a terra , quindi gomme buone e traiettorie tonde .

      Con la SMR se si ha la capacit? si pu? azzardare qualche derapata in inserimento sia di potenza che usando il freno posteriore , a me ? successo qualche volta per errore di valutazione , ma preferisco che le gomme stiano entrambe saldate sull'asfalto.

      Con la MTS ? impensabile una guida differente da quella tipo SS.

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        #93
        Originally posted by yokozuna View Post
        sono moto da guidare tipo sportiva , anche la SMR per quanto pi? leggera della MTS non ? moto da piede a terra , quindi gomme buone e traiettorie tonde .

        Con la SMR se si ha la capacit? si pu? azzardare qualche derapata in inserimento sia di potenza che usando il freno posteriore , a me ? successo qualche volta per errore di valutazione , ma preferisco che le gomme stiano entrambe saldate sull'asfalto.

        Con la MTS ? impensabile una guida differente da quella tipo SS.
        io veramente la uso in entrambi i modi

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          #94
          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
          no
          se nn si chiamava cos?, poi se vuoi come me la puoi indirizzare verso un solo utilizzo
          continuo a ribadire che l'abs sia utile su strada, sai che con le m4 l'abs interviene di meno anzi praticamente nulla
          sara' perche diventa pi? progressiva e meno secca dell'originale nelle frenate pi? decise.
          l'abs se nn la vuoi con un "click" la disinserisci subito quando vuoi fare una guida pi? estrema


          mi fa piacere che abbiamo notato la stessa cosa , anchio ritengo che l'impianto della mia , con le M4 , oltre ad essere pi? potente sia pi? progressivo e modulabile .

          In quanto all'ABS pare che anche disinserito lascci un p? di spugnosit? alla leva.




          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post



          domanda:
          la smr sara' maestra nella guida sportiva....
          ma quali sono i suoi limiti negli altri campi???
          perch? comunque nella versatilita' nn se ne legge bene.
          e nn parliamo di addattarsi comunque perch? ci piace

          Ma certo , le mie sono considerazioni personali secondo i miei gusti e le mie esigenze , infatti le modifiche che farei sono indirizzate a quello.


          La SMR ? comunque pi? estrema , ma se prendi la SMT in quanto a versatiliot? , non ha molto da invidiare alla MTS.
          Last edited by yokozuna; 21-08-11, 10:00.

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            #95
            Originally posted by yokozuna View Post
            mi fa piacere che abbiamo notato la stessa cosa , anchio ritengo che l'impianto della mia , con le M4 , oltre ad essere pi? potente sia pi? progressivo e modulabile .

            In quanto all'ABS pare che anche disinserito lascci un p? di spugnosit? alla leva.







            Ma certo , le mie sono considerazioni personali secondo i miei gusti e le mie esigenze , infatti le modifiche che farei sono indirizzate a quello.


            La SMR ? comunque pi? estrema , ma se prendi la SMT in quanto a versatiliot? , non ha molto da invidiare alla MTS.
            secondo me ? ancora giovane o piu' che altro una derivata nn un progetto nuovo....
            ma ? una gran moto offerta anche ad un ottimo prezzo


            riguardo alla spugnosit? nn sono d'accordo...con abs spenta mi ricorda la street come frenata perch? le pompe sono simili per? il diametro minore dei dischi e la mescola delle pastiglie la fanno molto pi? progressiva che aggressiva

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              #96
              guarda qua
              We are GILLES.TOOLING. Leading manufacturer for high performance motorcycles accessories.


              che dici yoko

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                #97
                Originally posted by yokozuna View Post
                sono moto da guidare tipo sportiva , anche la SMR per quanto pi? leggera della MTS non ? moto da piede a terra , quindi gomme buone e traiettorie tonde .

                Con la SMR se si ha la capacit? si pu? azzardare qualche derapata in inserimento sia di potenza che usando il freno posteriore , a me ? successo qualche volta per errore di valutazione , ma preferisco che le gomme stiano entrambe saldate sull'asfalto.

                Con la MTS ? impensabile una guida differente da quella tipo SS.
                Ti smentisco su questo, certo non ne ho le prove personali per dimostrartelo non ho un filmato, ecco perche' prima dicevo che con la multistrada devi avere un po' piu' di tempo per capire e fare quello che vuoi. E concordo con simosardo dipende dalle situazioni anch'io la guido in entrambi i modi. Disabilitando l'abs, rendere meno invasivo il DTC, cambia impostazioni di guida non sportivo, ti porti avanti sul manubrio, gamba fuori e vedrai che derapate sia in ingresso di curva ed in uscita di potenza....tu pensa che ci riesco io che non oso piu' di tanto....figurati

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                  #98
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  sono moto da guidare tipo sportiva , anche la SMR per quanto pi? leggera della MTS non ? moto da piede a terra , quindi gomme buone e traiettorie tonde .

                  Con la SMR se si ha la capacit? si pu? azzardare qualche derapata in inserimento sia di potenza che usando il freno posteriore , a me ? successo qualche volta per errore di valutazione , ma preferisco che le gomme stiano entrambe saldate sull'asfalto.

                  Con la MTS ? impensabile una guida differente da quella tipo SS.
                  chiaro grazie

                  ma con stile motard non intendevo il metterla di traverso... ma solo la posizione di guida in sella

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                    #99
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    mi fa piacere che abbiamo notato la stessa cosa , anchio ritengo che l'impianto della mia , con le M4 , oltre ad essere pi? potente sia pi? progressivo e modulabile .

                    Ciao gius?...
                    la modulabilit? che riscontri sulla tua smr ? unica,nel senso che ? l unica moto dotata di quelle pinze ad avere una modulabilit? eccezionale;
                    con tutte le altre (hyper in primis...) la modulabilit? ? quella di un paletto infilato tra le razze...
                    Comunque concordo (poteva essere diversamente?) con la tua prova,che essenzialmente ricalca al 99% il confronto di cui scrissi io nella primavera del 2010.
                    Il fattore "fun" della K ?,attualmente,inarrivabile.
                    Ci si avvicina la hyper nella sua ultima declinazione,ma il divertimento ? inficiato da un comportamento ciclistico non propriamente ineccepibile,e comunque va apprezzabilmente piu piano.
                    Concordo,in ogni modo,che la multi ? una eccellente moto,e daltronde il mercato le sta dando ragione...

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                      #100
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      mi fa piacere che abbiamo notato la stessa cosa , anchio ritengo che l'impianto della mia , con le M4 , oltre ad essere pi? potente sia pi? progressivo e modulabile .

                      In quanto all'ABS pare che anche disinserito lascci un p? di spugnosit? alla leva.







                      Ma certo , le mie sono considerazioni personali secondo i miei gusti e le mie esigenze , infatti le modifiche che farei sono indirizzate a quello.


                      La SMR ? comunque pi? estrema , ma se prendi la SMT in quanto a versatiliot? , non ha molto da invidiare alla MTS.
                      Secondo me tra la tua SMR e la SMT non cambia molto ciclisticamente, forse l'escursione della forcella, quello che cambia o meglio aggiunto e' un bel cupolino, sella, e agganci borse, ma e' identica e non puo' essere versatile come la multistrada:gaen:

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                        #101
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        chiaro grazie

                        ma con stile motard non intendevo il metterla di traverso... ma solo la posizione di guida in sella
                        Ti garantisco che la posizione in sella la scegli tu o tipo sport o quasi enduristica, stile motard ecc..

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                          #102
                          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                          guarda qua
                          We are GILLES.TOOLING. Leading manufacturer for high performance motorcycles accessories.


                          che dici yoko
                          da mettere assolutamente

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                            #103
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            chiaro grazie

                            ma con stile motard non intendevo il metterla di traverso... ma solo la posizione di guida in sella
                            in sella non mi sono mai spostato , neanche quando avevo le SS.

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                              #104
                              Originally posted by flaga View Post
                              Ti smentisco su questo, certo non ne ho le prove personali per dimostrartelo non ho un filmato, ecco perche' prima dicevo che con la multistrada devi avere un po' piu' di tempo per capire e fare quello che vuoi. E concordo con simosardo dipende dalle situazioni anch'io la guido in entrambi i modi. Disabilitando l'abs, rendere meno invasivo il DTC, cambia impostazioni di guida non sportivo, ti porti avanti sul manubrio, gamba fuori e vedrai che derapate sia in ingresso di curva ed in uscita di potenza....tu pensa che ci riesco io che non oso piu' di tanto....figurati
                              Come ti porti avanti?
                              sei incastrato , ci vorrebbe una sella tipo SMR , hYper , DD.


                              In quanto al tipo di guida ? ovvio che non ci vuole tanto per farla derapare di potenza , specialmente con quelle gommaccie di primo equipaggiamento , ma mentre lo fai gli altri ti girano intorno.:gaen:

                              Peraltro la gamba a terra , a parte la coreografia , non so a cosa possa servire su una moto da 220 kg .


                              Anche Zerozero l'altro giorno intravesava la sua , UN GS DA 100 cv e ora che ci penso i miei K6 e K7 quando cominciavo a spingere veramente , derapavano e si intraversavano (grazie anche all'antisaltello) , in staccata/ingresso , percorrenza e uscita, ma neanche quella era guida da motard , piuttosto da SS un p? troi@.

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                                #105
                                Originally posted by flaga View Post
                                Secondo me tra la tua SMR e la SMT non cambia molto ciclisticamente, forse l'escursione della forcella, quello che cambia o meglio aggiunto e' un bel cupolino, sella, e agganci borse, ma e' identica e non puo' essere versatile come la multistrada:gaen:
                                telaio , quote ed escursioni , identici molle, freni e cerchi differenti,

                                sulla mia ho messo la sella al gel touring ed ha acquistato comodit? , ma per un utilizzo touring ? inferiore alla SMT.

                                Comunque recupera appieno nell'utilizzo sportivo , dove anche la SMT ? risultata pi? efficace della MTS.

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