Originally posted by robik
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Provata MTS 1200.
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Originally posted by robik View Poststesse sensazioni che ho io!
cambiando gomme (ora monto le metzeler m5) ? molto migliorata ma non riesco ancora a fidarmi del tutto. il che da un lato ? un bene perch? mi porta a non esagerare col gas quando sono per strada!
ci? non toglie che....AMO questa moto! non ne scenderei mai!Last edited by yokozuna; 22-08-11, 13:44.
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Originally posted by Zappa View PostCome ti trovi con le M5? Potrebbero essere le prox gomme da montare su..
nei tornanti tende ad allargare in uscita di curva, quindi tardo tantissimo a puntare il gas per darle tiro ed in quei frangenti che sento l'anteriore scivolare leggermente o cadere.
le DRC le ha montate un mio amico e le ha mangiate molto in fretta! diciamo che dopo 1500km di curve e tornanti gi? si vedeva il consumo...il tutto con una bmw f800r (figurati quindi con un mts).
per l'uso che ne faccio io, ovvero turismo spesso in coppia, mettere le DRC o le SportSmart sarebbe sprecato.
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Aspetta...tu parli di Diablo Rosso Corsa, io parlo di Diablo Rosso 2...
Le sportsmart le avevo sulla Rsv1000Factory che avevo prima e ci ho fatto 4500km buoni!
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Originally posted by Zappa View PostAspetta...tu parli di Diablo Rosso Corsa, io parlo di Diablo Rosso 2...
Le sportsmart le avevo sulla Rsv1000Factory che avevo prima e ci ho fatto 4500km buoni!
se ci devi fare turismo "veloce" magari molto di coppia.......diablo rosso II ? un ottima gomma durafascia 100% full street!
la sportsmart ? una gomma di un altra fascia,+ raSingsono sport/track !!! quindi + inclini a darci del gassone,meno turismo,meno coppia
come poi anche le M5 o le diablo rosso corsa...hanno caratteristiche differenti ma son tutte sport track!
quindi,per me,devi solo ragionare a cosa ci vuoi fare tu,e come lo vuoi fare
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Originally posted by yokozuna View Postperch? , tu pensi che c'? qualcuno che possa pensare che mentre si trova in piega con una MTS se parte/chiude l'anteriore , riesca a salvare la caduta con la gamba?
Io dico che in questo maleaugurato caso la scelta di cosa rompere varia fra tibia e ginocchio..................
Tornando sulla multistrada, quindi con guida con manubrio larghissimo, posizione quasi enduristica seduto quasi al centro del motore e voler intraprendere una guida tipo stile motard e' chiaro che in piega non ti metti nella posizione tipo sport, ma entri in curva restando seduto, quasi retto, gamba fuori interna alla curva e magari facendo scivolare il posteriore in frenata per dargli un aspetto scenografico oppure no, facendola scorrere incurva e nello stesso tempo controsterzare per bilanciare eventuali perdite di aderenza del posteriore o quando si rida' gas.
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Originally posted by bosco_RR View Postsono entrambe bimescola
se ci devi fare turismo "veloce" magari molto di coppia.......diablo rosso II ? un ottima gomma durafascia 100% full street!
la sportsmart ? una gomma di un altra fascia,+ raSingsono sport/track !!! quindi + inclini a darci del gassone,meno turismo,meno coppia
come poi anche le M5 o le diablo rosso corsa...hanno caratteristiche differenti ma son tutte sport track!
quindi,per me,devi solo ragionare a cosa ci vuoi fare tu,e come lo vuoi fare
Ehm...non ? che c'? qualcosina tra la fascia delle Diablo Rosso 2 e le altre gomme?
A settembre parto per la Toscana in due quindi turismo turismo turismo...ma vorrei anche delle gomme performanti per quando andr? da solo....queste Diablo Rosso 2 possono fare al caso mio? Certo che se ho fatto guida sportiva con le Scorpion...pensandoci...posso farla anche con le Rosso 2....
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Originally posted by Zappa View PostGrazie delle delucidazioni
Ehm...non ? che c'? qualcosina tra la fascia delle Diablo Rosso 2 e le altre gomme?
A settembre parto per la Toscana in due quindi turismo turismo turismo...ma vorrei anche delle gomme performanti per quando andr? da solo....queste Diablo Rosso 2 possono fare al caso mio? Certo che se ho fatto guida sportiva con le Scorpion...pensandoci...posso farla anche con le Rosso 2....
nemmeno metzeler
secondo me ? fatica la botte piena e la moglie ubriacacomq se hai fatto faville
con le scorpion....direi che ti sei autorisposto/convinto da solo
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ueee? Zappone , ma hai la testa dura , il tuo amico Docste continua a consigliarti le SS , che anche tu hai provato e sai che durano .
Classifica e non ne parliamo pi?.:gaen:
1 DRC tenuta , grip , discesa in piega e feeling. (da preferire sull'asciutto)
2 SS tenuta e grip un p? inferiore a DRC grande appoggio sull'anteriore , tenuta sul bagnato/umido e durata(se tieni a bada il polso)
3 ROSSO II , sorella turistica della DRC caratteristiche simili dura un p? di pi? , nonostante gli intagli in pi? anche questa non eccelle sul bagnato.
4 M5 , sovrapponibili alle ROSSO II ma con un anteriore meno svelto , migliori delle ROSSO II sul bagnato , ma inferiori alle SS.
OUTSIDER dell'ultima ora da montare alle porte dell'autunno per l'ottima resa su fondi umidi e bagnati , campo in cui hanno surclassato tutte , michelin comprese , BATTLAX BT 016 PRO.
Consiglio personale..............
per le esigenze di giri turistici , in coppia e col Docste, metti le SS , mi sembrano il miglior compromesso.
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Originally posted by yokozuna View Postueee? Zappone , ma hai la testa dura , il tuo amico Docste continua a consigliarti le SS , che anche tu hai provato e sai che durano .
per le esigenze di giri turistici , in coppia e col Docste, metti le SS , mi sembrano il miglior compromesso.
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