HO una piccola perdita nel circuito dell'olio della pompa della frizione, la perdita ? quasi impercettibile visto che nel giro di una settimana il livello si ? abbassato di poco per? volevo andare via per il fien settimana e mi scoccerebbe rimanere con la frizione ...in mano!quidni mi chiedevo:se il livello non ? al minimo posso fare un rabbocco senza necessit? di fare lo spurgo? Apro il tappo ed aggiungo olio richiudo e via?
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Consulenza tecnica: Rabbocco Olio Frizione
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Originally posted by elio View Postperaltro
la frizione idraulica ha solo
1) pompa
2) tubo con raccordi
3) attuatore
una perdita ? facilmente individuabile
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Originally posted by ciaps View Postvero ma dalla pompa non perde (non si vedono trafilaggi) solo con la moto in sosta si notano delle goccioline lato attuatore ma anche questo al tatto sembra asciutto
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se l'attuatore ha una sorta di torx gigante davanti non puoi ripararlo. se invece ? quello vecchio,quindi con il logo ducati davanti,va smontato dal carter alternatore,tolto il pistoncino e sostituita la guarnizione. la guarnizione si compra allo store e costa sulle 4 euro.
se non riescono a trovare il codice,parti prevenuto,digli che hai un 900ss del 1991. li il codice ? ancora riportato sui cataloghi ricambi.
finch? rabbocchi poca roba vai tranquillo,non succede nulla. inizia ha preoccuparti seriamente quando trovi olio sotto la moto e il livello cala considerevolmente in giornata.
occhio anche che l'olio idraulico ? il medesimo dei freni,quindi,quando esce dall'attuatore,corre nel vano pignone e poi sul basamento,rischiando di rovinare la verniciatura del carter.
ciao tiz
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ha la torx gigante! passo al piano B lo cambio! ? vero che perde poco per volta ma l'idea di andare a giro con il flacone dell'olio un po' mi rompe.
Cosa comporta mettere un attuatore con pistoncino pi? grande (30mm)? a parte la diminuzione di sforzo alla leva (che non mi sembra nemmeno cos? fondamentale) diversa usura della frizione?
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sei certo che perda dall'attuatore?
sono abbastanza robusti quelli li.
per l'amor di ***,pu? capitare che si rompa,ma verifica bene tutto il resto
diminuisce lo sforzo e si allunga leggermente la corsa della leva.
il consumo frizione ? indipendente dall'attuatore/pompa che usi...li dipende solo da quanto e da come gli dai il gas
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