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sostituzione dischi frizione

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    #1

    sostituzione dischi frizione

    ciao ragazzi cerco le seguenti info per sostituire da solo un pacco dischi frizione del mio 998 biposto e tenendo conto che ho frizione antisaltellamento con 6 molle non so di che marca:

    -i dischi vanno bene tutti?
    -oppure devo trovare quelli della stessa marca?
    -basta che abbiano le 6 molle?
    -visto che la friz ? antizompo ci vanno dei dischi particolari?

    l'ho gi? vista cambiare 2 volte l'operazione mi sembra facile, c'? da stare attenti all'ordine dei dischi a non mescolarli e non girarli

    -? cos? facile come ricordo?
    -il tutto alla fine va chiuso con la dinamometrica?
    -rischio o lascio fare a chi lo sa fare?(visto che come avrete capito..non lo so fare)

    ciao e grazie

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    #2
    aooo ma siete tutti in ferie..

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      #3
      Originally posted by giu-g View Post
      aooo ma siete tutti in ferie..
      magari in ferie

      intanto che frizzione ? ducati perf Stm ?????
      sostituisci tutti i dischi guarniti e fai attenzione alla loro sisposizione
      e alla molla a tazza
      non e poi tanto difficile pero una bella pulita alle rampe non gli farebbe male anche se l'operazione va fatta con chiave aposit? per svitare e riserrare il tamburo occhio a non perdere le sfere

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        #4
        vabbe dai ho gia capito che e meglio se me lo faccio fare grazie comunque

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          #5
          Originally posted by giu-g View Post
          vabbe dai ho gia capito che e meglio se me lo faccio fare grazie comunque
          Non ? difficile, quando fai interventi un pochino "piu" importanti, cerca di avere sempre a portata di mano il manuale officina.

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            #6
            non ci vanno dischi particolari ma, immaginando la campana sia in ergal, devi usare quelli di alluminio e non quelli vecchi in ferro
            per cambiarli rispetti l'ordine e misuri l'altezza del pacco: 35,5 il minimo e 36,5 il massimo
            rimonti il tutto facendo attenzione che il riferimento sul piattello coincida con quello su uno dei perni del tamburo (dove va infilata la molla, c'? sull'originale, non so sulla antizompo)
            chiudi a croce le molle alla coppia prescritta: le originali a 5N quindi, a mano, le devi chiudere appena (tieni conto che una stretta appena decisa va gi? a 10-15N); controlla se l'antizompa ? uguale

            dimenticavo: se la guarnitura dischi appare ancora buona ma il pacco ? vicino al minimo puoi anche provare a sostituire 1-2 dischi non guarniti da 1,5mm con 2 da 2mm; in questo modo recuperi lo spessore a vai avanti ancora un bel p? di km (io cos? sto andando avanti da 5k km)

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