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    #61
    Originally posted by ala70 View Post
    Prima si diceva che l'ultima GP non lo utilizza

    Qualche dubbio mi viene se permetti
    Pardon, parliamo quindi di utilizzo per le competizioni o per la produzione di serie?

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      #62
      Originally posted by Gibbolamappa View Post
      Il prezzo di determinati beni (incluso Ducati) non e' determinato esclusivamente dal costo di produzione ma anche da altri fattori che ne detrminano il posizionamento in una certa fascia di mercato. Quello che voglio dire e' quindi che se anche trovassero una distribuzione alternativa piu' economica (prescindendo dalla storia del marchio, esclusivita' del sistema e blah blah blah) non credo che il prezzo finale ne risentirebbe un granche'.
      Quindi non contribuisce a determinare "l'esclusivit?" del prodotto ?

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        #63
        Originally posted by desmoricky View Post
        Guarda il discorso ? MOLTO semplice.
        Le molle sono migliori del desmo? NO
        Vale la pena tornare alle molle? NO

        Il desmo ? migliore delle molle? SI
        Vale la pena passare al desmo? NO

        Tralasciando il sistema pneumatico che NELLA DISTRIBUZIONE DI MASSA non vale la pena utilizzarlo
        sar? semplice per te, ma messa cos? io non ci ho capito una mazza

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          #64
          Originally posted by Gibbolamappa View Post
          Pardon, parliamo quindi di utilizzo per le competizioni o per la produzione di serie?
          Boh

          Si ? detto un po' di tutto

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            #65
            Originally posted by ala70 View Post
            Quindi non contribuisce a determinare "l'esclusivit?" del prodotto ?
            No, intendo che non ne determina il prezzo, o almeno non in modo da impedire o suggerire distribuzioni alternative.
            Che sia "esclusivo" e' indubbio, no? Non ce l'ha nessun altro
            Last edited by Gibbolamappa; 04-08-11, 16:52.

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              #66
              Originally posted by Toledo View Post
              sar? semplice per te, ma messa cos? io non ci ho capito una mazza
              Perch? non hai letto tutto

              Il succo ? :

              Il desmo offre dei vantaggi minimi tali da non giustificare un investimento di tutti coloro che non hanno il know how gi? in tasca

              Desmo....confermi ?

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                #67
                Originally posted by Gibbolamappa View Post
                No, intendo che non ne determina il prezzo, o almeno non in modo da impedire o suggerire distribuzioni alternative.
                Che sia "esclusivo" e' indubbio, no? Non ce l'ha nessun altro
                Questo si

                Ma se io ti offro qualcosa di esclusivo te lo faccio pagare di pi?

                Nel mio lavoro funziona cos?

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                  #68
                  Originally posted by ala70 View Post
                  Perch? non hai letto tutto

                  Il succo ? :

                  Il desmo offre dei vantaggi minimi tali da non giustificare un investimento di tutti coloro che non hanno il know how gi? in tasca

                  Desmo....confermi ?
                  si pu? riassumere cos?.

                  In realt? io credo che ogni costruttore faccia bene a puntare su di una precisa strada tecnologico/costruttiva.

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                    #69
                    Originally posted by ala70 View Post
                    Questo si

                    Ma se io ti offro qualcosa di esclusivo te lo faccio pagare di pi?

                    Nel mio lavoro funziona cos?
                    E hai ragione!

                    Ma l'esclusivita' in questo caso non e' necessariamente dovuta ad un costo di produzione piu' elevato, quindi perche' Ducati dovrebbe rinunciarci?

                    A scanso di equivoci, io sono certo che Ducati legittimamente non ha interesse a fare moto che costino meno. Cioe', meno a loro si, meno ai clienti no

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                      #70
                      Originally posted by Gibbolamappa View Post
                      io sono certo che Ducati legittimamente non ha interesse a fare moto che costino meno. Cioe', meno a loro si, meno ai clienti no
                      Questo ? condivisibile

                      Anche se credo che vendere di pi? non abbia mai fatto schifo a nessuno

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                        #71
                        Originally posted by ala70 View Post
                        Questo ? condivisibile

                        Anche se credo che vendere di pi? non abbia mai fatto schifo a nessuno
                        E' vero... ma non in assoluto.

                        Nel senso (ma qui poi andiamo su questioni piu' aziendalistiche che motociclistiche) che vendere di piu'... ha un costo e quel costo va valutato bene in relazione all'opportunita' che si presenta.

                        La mentalita' italiana poi (e lo sto scoprendo in questi giorni) e' che questo "costo" e' cosi' alto da non rispondere nemmeno a chi di offre di vendere i tuoi prodotti...

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                          #72
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          Il richiamo pneumaico permette alzate ancora piu spinte visto che non c? la camma..
                          quindi rende di piu ma viene speso anche di piu per tenere in pressione il condotto ...
                          ma che dici?

                          il richiamo pneumatico sostituisce la molla non la camma
                          Last edited by giuseppe_d; 04-08-11, 17:42.

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                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            ma che dici?

                            il richiamo pneumatico sostituisce la molla non la camma
                            quoto.......... (i puntini per arrivare a 8 caratteri...)

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                            • Font Size
                              #74
                              i miei complimenti per il modo che avete trattato l'argomento ora ne so molto di piu',aggiungo che spero che ducati non lasci mai questo sistema.

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                                #75
                                Originally posted by fabio2t View Post
                                non ho dubbi che nell'anno del pelo questo sistema in formula 1 diede vantaggi...ma se non ? stato portato avanti ci sara un motivo? lo usavano sia autounion che mercedes,perche si son fermati?avevano un know how anche loro no?

                                cmq se diamo retta solo al know how taglioni era contrario sia al raffreddamento a liquido che al desmoquattro voluto da bordi appena insediato in ducati
                                Originally posted by desmoricky View Post
                                Guarda il discorso ? MOLTO semplice.
                                Le molle sono migliori del desmo? NO
                                Vale la pena tornare alle molle? NO

                                Il desmo ? migliore delle molle? SI
                                Vale la pena passare al desmo? NO

                                Tralasciando il sistema pneumatico che NELLA DISTRIBUZIONE DI MASSA non vale la pena utilizzarlo
                                Originally posted by fabio2t View Post
                                desmo se fosse come dici,cio? che il desmo ? migliore delle molle penso che i jap disponendo di molta pecunia e potendo ammortizzare i costi dato il maggior numero di mezzi venduti l'avrebbero gia utilizzato
                                quindi?
                                se una casa piccola come aprilia puo permettersi di fabbricare un v4 che ? un motore molto oneroso e che comporta unnotevole aumento dei costi di produzione(2teste invece di una,2gruppi iniettori invece di uno etc. etc.) secondo voi se il desmo desse vantaggi anche minimi non sarebbe stato adottato in larga scala dai jappo?

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