Originally posted by ala70
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
desmodromico?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
-
Originally posted by Gibbolamappa View PostIl prezzo di determinati beni (incluso Ducati) non e' determinato esclusivamente dal costo di produzione ma anche da altri fattori che ne detrminano il posizionamento in una certa fascia di mercato. Quello che voglio dire e' quindi che se anche trovassero una distribuzione alternativa piu' economica (prescindendo dalla storia del marchio, esclusivita' del sistema e blah blah blah) non credo che il prezzo finale ne risentirebbe un granche'.
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostGuarda il discorso ? MOLTO semplice.
Le molle sono migliori del desmo? NO
Vale la pena tornare alle molle? NO
Il desmo ? migliore delle molle? SI
Vale la pena passare al desmo? NO
Tralasciando il sistema pneumatico che NELLA DISTRIBUZIONE DI MASSA non vale la pena utilizzarlo
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Originally posted by ala70 View PostQuindi non contribuisce a determinare "l'esclusivit?" del prodotto ?
Che sia "esclusivo" e' indubbio, no? Non ce l'ha nessun altroLast edited by Gibbolamappa; 04-08-11, 16:52.
Comment
-
Originally posted by Toledo View Postsar? semplice per te, ma messa cos? io non ci ho capito una mazza
Il succo ? :
Il desmo offre dei vantaggi minimi tali da non giustificare un investimento di tutti coloro che non hanno il know how gi? in tasca
Desmo....confermi ?
Comment
-
Originally posted by Gibbolamappa View PostNo, intendo che non ne determina il prezzo, o almeno non in modo da impedire o suggerire distribuzioni alternative.
Che sia "esclusivo" e' indubbio, no? Non ce l'ha nessun altro
Ma se io ti offro qualcosa di esclusivo te lo faccio pagare di pi?
Nel mio lavoro funziona cos?
Comment
-
Originally posted by ala70 View PostPerch? non hai letto tutto
Il succo ? :
Il desmo offre dei vantaggi minimi tali da non giustificare un investimento di tutti coloro che non hanno il know how gi? in tasca
Desmo....confermi ?
In realt? io credo che ogni costruttore faccia bene a puntare su di una precisa strada tecnologico/costruttiva.
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Originally posted by ala70 View PostQuesto si
Ma se io ti offro qualcosa di esclusivo te lo faccio pagare di pi?
Nel mio lavoro funziona cos?
Ma l'esclusivita' in questo caso non e' necessariamente dovuta ad un costo di produzione piu' elevato, quindi perche' Ducati dovrebbe rinunciarci?
A scanso di equivoci, io sono certo che Ducati legittimamente non ha interesse a fare moto che costino meno. Cioe', meno a loro si, meno ai clienti no
Comment
-
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Originally posted by ala70 View PostQuesto ? condivisibile
Anche se credo che vendere di pi? non abbia mai fatto schifo a nessuno
Nel senso (ma qui poi andiamo su questioni piu' aziendalistiche che motociclistiche) che vendere di piu'... ha un costo e quel costo va valutato bene in relazione all'opportunita' che si presenta.
La mentalita' italiana poi (e lo sto scoprendo in questi giorni) e' che questo "costo" e' cosi' alto da non rispondere nemmeno a chi di offre di vendere i tuoi prodotti...
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by TarTaRo View PostIl richiamo pneumaico permette alzate ancora piu spinte visto che non c? la camma..
quindi rende di piu ma viene speso anche di piu per tenere in pressione il condotto ...
il richiamo pneumatico sostituisce la molla non la cammaLast edited by giuseppe_d; 04-08-11, 17:42.
Comment
-
Originally posted by fabio2t View Postnon ho dubbi che nell'anno del pelo questo sistema in formula 1 diede vantaggi...ma se non ? stato portato avanti ci sara un motivo? lo usavano sia autounion che mercedes,perche si son fermati?avevano un know how anche loro no?
cmq se diamo retta solo al know how taglioni era contrario sia al raffreddamento a liquido che al desmoquattro voluto da bordi appena insediato in ducatiOriginally posted by desmoricky View PostGuarda il discorso ? MOLTO semplice.
Le molle sono migliori del desmo? NO
Vale la pena tornare alle molle? NO
Il desmo ? migliore delle molle? SI
Vale la pena passare al desmo? NO
Tralasciando il sistema pneumatico che NELLA DISTRIBUZIONE DI MASSA non vale la pena utilizzarloOriginally posted by fabio2t View Postdesmo se fosse come dici,cio? che il desmo ? migliore delle molle penso che i jap disponendo di molta pecunia e potendo ammortizzare i costi dato il maggior numero di mezzi venduti l'avrebbero gia utilizzato
se una casa piccola come aprilia puo permettersi di fabbricare un v4 che ? un motore molto oneroso e che comporta unnotevole aumento dei costi di produzione(2teste invece di una,2gruppi iniettori invece di uno etc. etc.) secondo voi se il desmo desse vantaggi anche minimi non sarebbe stato adottato in larga scala dai jappo?
Comment
X
Comment