Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

desmodromico?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoone View Post
    riduzione di cosa.
    Quali costi?
    E che ne so

Secondo te, il fatto che Ducati utilizzi questo sistema, non determina almeno un valore aggiunto che viene caricato sul prezzo del bene ?

Chiedo eh

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pinzo? View Post
      Scusa ma mi pare una "scusa" ch eporta alla morte del marchio, vedi la Guzzi com'? rimasta ancorata al suo know bau
      Si ma non si tratta solo di vantaggi economici, il sistema ? performante e non ? inferiore al sistema a richiamo a molle...
      L'utilizzo del sistema pneumatico richiederebbe investimenti iniziali molto alti che non credo si possa permettere la ducati....

...ergo...a che pro cambiare per tornare alle molle?

Comment

• Font Size
        Originally posted by fabio2t View Post
        si...? la formula 1 rappresenta la massima espressione tecnologica su motori....se non erro girano oltre i 20000 giri/min

considerando l'enorme giro di soldi che ? la f1 penso che se il desmodromico fosse considerato migliore rispetto alle valvole pneumatiche non avrebbero esitato a utilizzarlo

proprio dove volevo arrivare io, ecco perch? mi chiedo perch? non passare al pneumatico, visto che l'hanno fatto anche Honda e Yamaha, e parlo ovviamente di competizioni. Una casa come Ducati che s? costruire bene un desmo, non credo avrebbe problemi a costruire bene un pneu.

Domanda: fra desmo e pneu, qual ? il pi? complicato tecnicamenet da costruire?

Comment

• Font Size
          Il richiamo pneumaico permette alzate ancora piu spinte visto che non c? la camma..
          quindi rende di piu ma viene speso anche di piu per tenere in pressione il condotto ...

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoricky View Post
            Si ma non si tratta solo di vantaggi economici, il sistema ? performante e non ? inferiore al sistema a richiamo a molle...
            L'utilizzo del sistema pneumatico richiederebbe investimenti iniziali molto alti che non credo si possa permettere la ducati....

...ergo...a che pro cambiare per tornare alle molle?

ok ho inteso!

Comment

• Font Size
              si...? la formula 1 rappresenta la massima espressione tecnologica su motori....se non erro girano oltre i 20000 giri/min

considerando l'enorme giro di soldi che ? la f1 penso che se il desmodromico fosse considerato migliore rispetto alle valvole pneumatiche non avrebbero esitato a utilizzarlo
              Il desmo ? nato in formula uno salvo poi non essere portato avanti, ma quando lo usavano vinceva mondiali a iosa...quindi...? solo una questione di strade.
              In quel campo nessuno l'ha portato avanti e ormai non vale pi? la pena sbattersi tanto...parlando proprio terra terra eh.

In formula uno la maggiore attenzione ? diretta verso l'aerodinamica e da poco verso i sistemi morphing...il desmo darebbe vantaggi talmente irrilevanti rispetto all'aerodinamica che ormai non ha senso utilizzarlo.

Comment

• Font Size
                Il desmo ? nato in formula uno salvo poi non essere portato avanti, ma quando lo usavano vinceva mondiali a iosa...quindi...? solo una questione di strade.
                In quel campo nessuno l'ha portato avanti e ormai non vale pi? la pena sbattersi tanto...parlando proprio terra terra eh.

In formula uno la maggiore attenzione ? diretta verso l'aerodinamica e da poco verso i sistemi morphing...il desmo darebbe vantaggi talmente irrilevanti rispetto all'aerodinamica che ormai non ha senso utilizzarlo.
                non ho dubbi che nell'anno del pelo questo sistema in formula 1 diede vantaggi...ma se non ? stato portato avanti ci sara un motivo? lo usavano sia autounion che mercedes,perche si son fermati?avevano un know how anche loro no?

cmq se diamo retta solo al know how taglioni era contrario sia al raffreddamento a liquido che al desmoquattro voluto da bordi appena insediato in ducati

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Domanda: perch? Ducati dovrebbe cambiare il sistema di distribuzione?

Ora che ducati ha una conoscenza TOTALE del desmodromico...perch? genttare tutto ed investire su di un sistema di controllo valvole tradizionale?

Quali vantaggi porta il sistema a richiamo tradizionale rispetto al desmo?

Aspisi...prova a rispondere anche te...sono curioso.
                  e chi ha detto che alla ducati converrebbe cambiare??? ci fa un sacco di soldi col desmo.. e poi dovrebbe imparare a fare le molle...

Comment

• Font Size
                    non ho dubbi che nell'anno del pelo questo sistema in formula 1 diede vantaggi...ma se non ? stato portato avanti ci sara un motivo? lo usavano sia autounion che mercedes,perche si son fermati?avevano un know how anche loro no?

cmq se diamo retta solo al know how taglioni era contrario sia al raffreddamento a liquido che al desmoquattro voluto da bordi appena insediato in ducati
                    Guarda il discorso ? MOLTO semplice.
                    Le molle sono migliori del desmo? NO
                    Vale la pena tornare alle molle? NO

Il desmo ? migliore delle molle? SI
                    Vale la pena passare al desmo? NO

Tralasciando il sistema pneumatico che NELLA DISTRIBUZIONE DI MASSA non vale la pena utilizzarlo

Comment

• Font Size

hai detto bene... ? stato utlizzato.. ora non serve pi?...

Comment

• Font Size

Prima si diceva che l'ultima GP non lo utilizza

Qualche dubbio mi viene se permetti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ala70 View Post
                          Prima si diceva che l'ultima GP non lo utilizza

Qualche dubbio mi viene se permetti

e cosa utilizza allora, il pneu?

Comment

• Font Size

Tralasciando il sistema pneumatico che NELLA DISTRIBUZIONE DI MASSA non vale la pena utilizzarlo
                            desmo se fosse come dici,cio? che il desmo ? migliore delle molle penso che i jap disponendo di molta pecunia e potendo ammortizzare i costi dato il maggior numero di mezzi venduti l'avrebbero gia utilizzato

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ala70 View Post
                              E che ne so

Secondo te, il fatto che Ducati utilizzi questo sistema, non determina almeno un valore aggiunto che viene caricato sul prezzo del bene ?

Chiedo eh
                              Il prezzo di determinati beni (incluso Ducati) non e' determinato esclusivamente dal costo di produzione ma anche da altri fattori che ne detrminano il posizionamento in una certa fascia di mercato. Quello che voglio dire e' quindi che se anche trovassero una distribuzione alternativa piu' economica (prescindendo dalla storia del marchio, esclusivita' del sistema e blah blah blah) non credo che il prezzo finale ne risentirebbe un granche'.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Pinzo? View Post
                                e cosa utilizza allora, il pneu?
                                Ma che ne so

Io ero convinto ci fosse

Comment

X
                                Working...
                                X