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desmodromico?

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    #16
    Originally posted by ala70 View Post
    La domanda ? :

    Il gioco vale realmente la candela ?
    Te l'ho detto...Ducati ha gi? l'ingegnerizzazione come Know how acquisito, gli altri no...

    ..se da zero possa convenire agli altri?

    Sincero NO

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      #17
      Originally posted by desmoone View Post
      mi sembra di si: hai visto le prestazioni dei motori Ducati in motogp???
      Ma se non ? un brevetto Ducati....vuoi che gli altri siano cos? idioti da non averne consapevolezza ?

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        #18
        Originally posted by desmoricky View Post
        Te l'ho detto...Ducati ha gi? l'ingegnerizzazione come Know how acquisito, gli altri no...

        ..se da zero possa convenire agli altri?

        Sincero NO
        Ecchecazz

        Hai risposto prima della domanda ?

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          #19
          beh,ma infatti in motogp ha avuto un senso.
          Sulle stradali e sulle sbk ?,tecnicamente,privo di significato ormai.
          Ma siccome ? una delle bandiere ducati ed il marketing ha un suo perch?,ecco che lo lasciano.
          Poi per carit?,non dico che non offra,portato ai massimi livelli,dei vantaggi:in motogp credo fosse l unico motivo del surplus prestazionale...
          Mi chiedo,invece,se sulle stradali non sia il principale responsabile delle eccezionale consumo specifico che i motori ducati hanno sempre palesato.
          Oggi un po meno,ma il 916/996/998m faceva veramente spavento in relazione alle prestazioni che tirava fuori...

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            #20
            Originally posted by desmoone View Post
            ragiona.
            Un bicilindrico sportivo, per limiti tecnici, non raggiunge elevati regimi.
            E siccome riuscire a raggiungerli (senza compromettere tutto) significa avere prestazioni superiori.....abbinare un desmodromico ad un bicilindrico sportivo ? una cosa estremamente sensata da fare.

            In MOTOGP poi, escludendo quest'anno dove si sta cercando guidabilit? e dolcezza, i motori Ducati sono sempre stati i pi? veloci.
            Anche grazie al desmo
            allora quindi il vantaggio dato i bassi regimi del bicilindrico sarebbe dovuto solo al minor dispersione di cv per comandare la distribuzione?

            poi che in motogp sia validissimo non lo metto in dubbio...ma le corse son un altra cosa dalla produzione di serie

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              #21
              Originally posted by fabio2t View Post
              allora quindi il vantaggio dato i bassi regimi del bicilindrico sarebbe dovuto solo al minor dispersione di cv per comandare la distribuzione?

              poi che in motogp sia validissimo non lo metto in dubbio...ma le corse son un altra cosa dalla produzione di serie
              Direi proprio di no:
              in basso il bicilindrico ? avvantaggiato dall architettura,non dal tipo di distribuzione...

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                #22
                infatti..
                anzi direi che il vantaggio aumenta con l'aumetare dei giri

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                  #23
                  Certo...sarebbe bello e interessante capire quanto il sistema possa incidere sui costi

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                    #24
                    Originally posted by TarTaRo View Post
                    infatti..
                    anzi direi che il vantaggio aumenta con l'aumetare dei giri
                    ? quello che penso io...sembra un controsenso su un bicilindrico

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                      #25
                      Ed infatti lo ?.
                      Ma siccome in ducati lo fanno da una vita lo hanno via via perfezionato,il marketing fa il resto.
                      Per gli altri,? una tecnologia che ha una soglia di ingresso altissima,e per cosa,poi,considerando come vanno gli attuali plurifrazionati....

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                        #26
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        Direi proprio di no:
                        in basso il bicilindrico ? avvantaggiato dall architettura,non dal tipo di distribuzione...
                        no...non intendevo la coppia in basso del motore che ? caratteristica intrinseca in un bicilindrico...intendevo che l'unico vantaggio che darebbe in un bicilindrico il desmo ? solo il minor dispendio di cv per muovere la distribuzione...? una cosa quantificabile?

                        ah poi ho trovato questo

                        Chiusura imperfetta: rispetto al normale sistema di richiamo mediante molle, si ha un'imperfetta chiusura della valvola, dato sia dalle dilatazioni termiche che dai giochi di produzione, per risolvere/limitare il problema si utilizza una molla, che solleva il bilanciere inferiore e migliora la chiusura della valvola, ma questa molla va a ridurre i vantaggi del sistema desmodromico

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                          #27
                          Oggi ? totalmente inutile. Forse sarebbe utile a regimi che nessuna moto ancora raggiunge... Le nuove molle se la cavano benissimo... vedi 600 supersportive (sono quelle che girano pi? in alto parlando di moto di serie)
                          Il desmo ? la bandiera inutile di ducati... nata tanto tempo fa quando aveva un senso, e adesso che non serve pi?, la usano per il marketing.
                          Non viene usato neanche in formula uno (vedi regimi di rotazione)... e ho detto tutto...

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                            #28
                            Originally posted by Aspisi View Post
                            Oggi ? totalmente inutile. Forse sarebbe utile a regimi che nessuna moto ancora raggiunge... Le nuove molle se la cavano benissimo... vedi 600 supersportive (sono quelle che girano pi? in alto parlando di moto di serie)
                            Il desmo ? la bandiera inutile di ducati... nata tanto tempo fa quando aveva un senso, e adesso che non serve pi?, la usano per il marketing.
                            Non viene usato neanche in formula uno (vedi regimi di rotazione)... e ho detto tutto...
                            IPSE DIXIT

                            Se p? pure chiude

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                              #29
                              interessante, ma secondo voi il desmodromico potrebbe venir sostituito dal richiamo a valvole pneumatiche? Non sarebbe l aprima moto di serie ad avere questo tipo di comando?
                              Io chiedo, non sono ingegnere, se ho detto una cavolata chiedo venia...

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                                #30
                                Originally posted by desmoone View Post
                                infatti. Ho tolto molto spam.
                                Il prossimo che dice una cosa non in topic lo sbatto fuori.

                                Non scherzo.
                                Originally posted by ala70 View Post
                                Ho appena fatto una battuta.....ma era in buona fede

                                Scusa

                                non capisco, Ala chiede scusa e viene bannato?
                                Ma per cosa?

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