Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 848 evo problema al cambio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ducati 848 evo problema al cambio

Segnalo un problema grave che il cambio della mia moto (848 evo 2011) presenta.

La 2a marcia esce sistematicamente quando la si tira fino verso 130-140 kmh e poi rilascia l`acceleratore senza fare niente altro (n? frenare, n? pinzare la frizione), la moto inizia a decelerare e alla velocit? di circa 110 kmh la marcia esce e si accende la spia neutral.

La marcia esce sempre se si ripete quanto sopra descritto.

Secondo voi cosa pu? essere?

A qualcuno ? capitata una cosa simile?

Grazie!

Lamps

• Font Size
    Potrebbe essere la molla dell'arpionismo, come capitato sulle precedenti annate????

Aspettiamo cosa dice qualche luminare Ducati.....

Comment

• Font Size
      ... fatti controllare e registrare bene l'arpionismo del cambio...

Comment

• Font Size
        ma se fosse l'arpionismo il cambio dovrebbe essere duro e poco preciso invece il mio cambio ? morbido e preciso tranne che per il problema della 2a che esce come ho descritto....

Comment

• Font Size
          ..per me ? la molla.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by simocai View Post
            ..per me ? la molla.....
            Quale molla di preciso?

Comment

• Font Size
              non ti scervellare..portala immediatamente dallo Store....tanto sei in stragaranzia.

Magari ? una piccola regolazione da fare..magari invece qualcosa da sostituire.

Comment

• Font Size
                Non saprei

Ma cmq hai una moto in garanzia

Corri dal conce

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone View Post
                  non ti scervellare..portala immediatamente dallo Store....tanto sei in stragaranzia.

Bravo sto ragazzino

Cresce bene

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoone View Post

Il concessionario mi ha detto, senza provarla di persona, ? inutile che me la porti perch? tanto prima della ripresa dopo la pausa estiva non ti posso fare niente.

Per? a me sta cosa mi fa veramente incazzare....ma come ti do 15000 euro e tu non ti degni neanche di provare per "toccare" con mano il problema che ? serio e che potrebbe essere anche molto pericoloso (trovarsi in staccata prima di affrotnare una curva con la moto in folle non ? certo il massimo che un motociclista si aspetta)........

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dondi636 View Post
                      Il concessionario mi ha detto, senza provarla di persona, ? inutile che me la porti perch? tanto prima della ripresa dopo la pausa estiva non ti posso fare niente.

Per? a me sta cosa mi fa veramente incazzare....ma come ti do 15000 euro e tu non ti degni neanche di provare per "toccare" con mano il problema che ? serio e che potrebbe essere anche molto pericoloso (trovarsi in staccata prima di affrotnare una curva con la moto in folle non ? certo il massimo che un motociclista si aspetta)........
                      Pausa estiva ?

E quanto sar? lunga ?

Il mio ? sempre aperto (tranne i 2-3 giorni classici del ferragosto)

Comment

• Font Size
                        magari non pu? farci niente fin dopo la pausa, ma almeno farti la cortesia di vederla-provarla poteva fartela

Comment

• Font Size
                          Originally posted by marco636 View Post
                          magari non pu? farci niente fin dopo la pausa, ma almeno farti la cortesia di vederla-provarla poteva fartela
                          Esatto! anche se non ? una cortesia ma sarebbe dovuto essere un dovere e magari avrebbe potuto avviare la pratica burocratica ducati per l'intervento in garanzia!

cmq....tornando all'argomento del post....a qualcuno ? mai capitato una cosa simile?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by marco636 View Post
                            CORTESIA???? ? un suo DOVERE!!!!
                            metti caso che gli si inchioda il cambio e spacca tutto? e se per di pi? cade?
                            secondo me, data la zona interessata dal problema, era suo preciso dovere verificare!

a me ? successa una cosa "simile" con l'auto: in frenata tirava da una parte, e pi? era violenta la frenata, pi? era violento lo scarto laterale.
                            Chiamo in Alfa per prendere appuntamento: la settimana dopo sono pieni, quindi mi da appuntamento per la successiva. Per? il capofficina mi dice di passare comunque a fargliela provare che se il problema ? pericoloso se la tengono l? e me la fanno d'urgenza!

questo, a mio avviso, ? un comportamento SERIO!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by robik View Post
                              CORTESIA???? ? un suo DOVERE!!!!
                              metti caso che gli si inchioda il cambio e spacca tutto? e se per di pi? cade?
                              secondo me, data la zona interessata dal problema, era suo preciso dovere verificare!

a me ? successa una cosa "simile" con l'auto: in frenata tirava da una parte, e pi? era violenta la frenata, pi? era violento lo scarto laterale.
                              Chiamo in Alfa per prendere appuntamento: la settimana dopo sono pieni, quindi mi da appuntamento per la successiva. Per? il capofficina mi dice di passare comunque a fargliela provare che se il problema ? pericoloso se la tengono l? e me la fanno d'urgenza!

questo, a mio avviso, ? un comportamento SERIO!

Ti straquoto!!! Infatto il Ducati Store delle mie parti ieri ha perso un cliente!

Far? vedere la moto a Napoli da Langella Moto (Ducati service) a cui ho inviato una mail e che mi ha risposto dopo due ore dicendomi quali potevano essere le possibili cause e chiedendomi di portarla da loro per una verifica sulla moto. Questa si che ? seriet? e la porter? da loro anche se dista da casa mia 200 km!

Comment

X
                              Working...
                              X