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Ma è sempre meglio partecipare no?
l'ammo di sterzo sulle ufficiali era un ohlins mentre su quelle degli "umani" era spesso il giocamoto: non so con quale logica ogni tanto era montato in estensione verso il fodero forcella e ogni tanto dall'altra parte ... mistero
non capisco, invece, cosa tu intenda per "la piastra che "lega" le forcelle anteriori sopra il parafango" ?!!?
Appena sopra l'altezza del parafango anteriore, ad ogni forcella ci sono 4 filetti paralleli 2 a 2 dove sopra si avvita una vera e propria piastra metallica, penso sicuramente in alluminio, che collega tra loro le due forcelle e le lega in modo da aumentarne la rigidezza e farle lavorare assieme tra loro. Ovviamente e' un vecchio espediente che veniva utilizzato anni addietro e oggi, dimenticato.
Dimenticavo, la mia 851 sp, essendo la prima serie, non montale ohlins, ma le marzocchi mr1.
si si lo so bene (ne avevo una) ma la piastra non l'ho mai vista: era attaccata agli stessi anelli neri del parafango?
se ben ricordo la marzocchi, a differenza delle showa e delle ohlins, non ha la boccola quindi non ? possibile aumentare il diametro del perno ruota in modo da irrigidire il tutto
comunque prova dai due nominativi che ti ho passato qualche reply pi? sopra (es. da motocrea ho recuperato l'attacco dal pieno per l'ammo di sterzo al fodero)
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