Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

se volessi farmi una streetfighter

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    telaio 999, motore hyper e forcellone 848 cosi hai meno problemi per il cerchio posteriore

Comment

• Font Size
      Col telaio 999 ne sto gi? facendo una, volevo variare

Il telaio del monster lo preferisco per fare una moto stradale, verniciato ? pi? bello su una nuda rispetto a quelli sbk

? proprio impossibile montare il monobraccio 1098/848 su motore monster? Ora io non ho idea di come siano fatti entrambi, ma facendo un perno pi? lungo che stringe il forcellone..

Comment

• Font Size
        oltre al perno che volendo rifai, il problema ? anche il mono perche il monster ha il telaio con l'attacco della bielletta alto tipo il 996, mentre il 1098 ha il telaio "basso" come la 999 quindi per mettere il forcellone di 1098 in un telaio di monster o 996 servirebbe un mono con l'interasse molto lungo e un asta di reazione a misura, te lo dico perche ho un forcellone di 1098 da mettere nel mio 996 e ce un po da lavorare

Comment

• Font Size
          Originally posted by dingo125 View Post
          Col telaio 999 ne sto gi? facendo una, volevo variare

Il telaio del monster lo preferisco per fare una moto stradale, verniciato ? pi? bello su una nuda rispetto a quelli sbk

? proprio impossibile montare il monobraccio 1098/848 su motore monster? Ora io non ho idea di come siano fatti entrambi, ma facendo un perno pi? lungo che stringe il forcellone..
          Impossibile no! C'? da lavorare un po'. I problemi maggiori sono l'allungamento del telaio, trovare un mono e un leverismo che lavorino decentemente e se opti per un motore monster, dovrai anche far fresare i carter ...

Originally posted by z@inetto View Post
          telaio 999, motore hyper e forcellone 848 cosi hai meno problemi per il cerchio posteriore
          I forcelloni 1098/848 sono uguali, cambia solo l'eccentrico che nel 1098 ha il mozzo grande.

Simone

Comment

• Font Size
            A parte il leveraggio, non c'? da fresare i carter giusto?

Comment

• Font Size
              azzo, quello che vorrei evitare ? fresare i carter

Comment

• Font Size
                azzo, quello che vorrei evitare ? fresare i carter
                Allora motore Hyper o Multi ... oppure carter motore 999 e cilindri e pistoni e organi interni di un 1000 o 1100 ds

Cmq, mis? che sei ancora un bel po' indeciso

Simone

Comment

• Font Size
                  A dire il vero non ho la pi? pallida idea di cosa fare

Di certo s? che avr? il monobraccio e un 1000 2 valvole, stop

Comment

• Font Size
                    Originally posted by SiMoSiMo View Post
                    I forcelloni 1098/848 sono uguali, cambia solo l'eccentrico che nel 1098 ha il mozzo grande.

Simone
                    Non ? cosi mi sa dopo un po di domande e discussioni con altri tipo Tiz ho scoperto che il 1098 ha l'eccentrico diametro 112mm mentre quello del 848 ? come quello dell's4r-hyper-mts quindi da 106mm quello del 996 a confronto ? minuscolo con i suoi 96mm, quindi i forcelloni tra 1098 e 848 sono differenti nel foro dell'eccentrico ed io avendo un forcellone di 1098 vuoto non posso montargli l'eccentrico del848 per mantere il perno piccolo

Comment

• Font Size
                      A dire il vero non ho la pi? pallida idea di cosa fare

Di certo s? che avr? il monobraccio e un 1000 2 valvole, stop
                      anche io ho il monobraccio (fino a settembre) e un 1000 pero' con piu' di due valvole

Comment

• Font Size
                        ricapitoliamo

monobraccio 1098, motore monster e telaio monster non ? fattibile perch? c'? da fresare i carter, leverismo e allungamento telaio (in che senso?)

cass mi s? che mi tocca fare un s2r a questo punto

Originally posted by verde corsa View Post
                        anche io ho il monobraccio (fino a settembre) e un 1000 pero' con piu' di due valvole
                        allora famo che mi dai la moto amm?, che ho il bibraccio

Comment

• Font Size
                          se hai possibilit? di saldare sul telaio monster basta che crei la discesa del telaio fino al forcellone, prendendo magari le misure dal telaio 999 e a quel punto puoi montare qualsiasi forcellone di sbk con motore hypermotard, il secondo problema viene se monti monobraccio 1098 o bibraccio 999 perche o ti serve un ammo lungo oppure tagli e risaldi l'attacco della bielletta piu in basso come nel 999

Comment

• Font Size
                            se vuoi ho un telaio monster s4rs fatturato, gi? spogliato del superfluo per fare un STW, avr? fatto 3000km, poi l'ho smontata. Io avevo rifatto i carter da hypermotard a monster e monobraccio sxr.

Comment

• Font Size
                              il problema ? che poi dovrei immatricolarlo

Comment

X
                              Working...
                              X