Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Col telaio 999 ne sto gi? facendo una, volevo variare
Il telaio del monster lo preferisco per fare una moto stradale, verniciato ? pi? bello su una nuda rispetto a quelli sbk
? proprio impossibile montare il monobraccio 1098/848 su motore monster? Ora io non ho idea di come siano fatti entrambi, ma facendo un perno pi? lungo che stringe il forcellone..
oltre al perno che volendo rifai, il problema ? anche il mono perche il monster ha il telaio con l'attacco della bielletta alto tipo il 996, mentre il 1098 ha il telaio "basso" come la 999 quindi per mettere il forcellone di 1098 in un telaio di monster o 996 servirebbe un mono con l'interasse molto lungo e un asta di reazione a misura, te lo dico perche ho un forcellone di 1098 da mettere nel mio 996 e ce un po da lavorare
Col telaio 999 ne sto gi? facendo una, volevo variare
Il telaio del monster lo preferisco per fare una moto stradale, verniciato ? pi? bello su una nuda rispetto a quelli sbk
? proprio impossibile montare il monobraccio 1098/848 su motore monster? Ora io non ho idea di come siano fatti entrambi, ma facendo un perno pi? lungo che stringe il forcellone..
Impossibile no! C'? da lavorare un po'. I problemi maggiori sono l'allungamento del telaio, trovare un mono e un leverismo che lavorino decentemente e se opti per un motore monster, dovrai anche far fresare i carter ...
I forcelloni 1098/848 sono uguali, cambia solo l'eccentrico che nel 1098 ha il mozzo grande.
Simone
Non ? cosi mi sa dopo un po di domande e discussioni con altri tipo Tiz ho scoperto che il 1098 ha l'eccentrico diametro 112mm mentre quello del 848 ? come quello dell's4r-hyper-mts quindi da 106mm quello del 996 a confronto ? minuscolo con i suoi 96mm, quindi i forcelloni tra 1098 e 848 sono differenti nel foro dell'eccentrico ed io avendo un forcellone di 1098 vuoto non posso montargli l'eccentrico del848 per mantere il perno piccolo
se hai possibilit? di saldare sul telaio monster basta che crei la discesa del telaio fino al forcellone, prendendo magari le misure dal telaio 999 e a quel punto puoi montare qualsiasi forcellone di sbk con motore hypermotard, il secondo problema viene se monti monobraccio 1098 o bibraccio 999 perche o ti serve un ammo lungo oppure tagli e risaldi l'attacco della bielletta piu in basso come nel 999
se vuoi ho un telaio monster s4rs fatturato, gi? spogliato del superfluo per fare un STW, avr? fatto 3000km, poi l'ho smontata. Io avevo rifatto i carter da hypermotard a monster e monobraccio sxr.
Comment