Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SE e dico SE lo fanno...come la mettiamo con la eXtreme?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by simone30 View Post
    Ma scusate la domanda:

    Perch? non tornano al traliccio come nel 2007(correggetemi se sbaglio)???
    allora si diceva che non era sufficientemente rigida la ciclistica...oggi si dice che ? troppo rigida...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ala70 View Post
      Lo fai progettare e realizzare all'esterno

      Echecazz ragazzi

      La soluzione si trova

      Piuttosto dovrebbe preoccupare la progettazione dell'assieme telaio/motore


      p.s. : tu pensa che molti sostengono che ? pi? complicato realizzarlo in tubi
      Questo l'ho pensato ma lo ho estirpato dalla corteccia celebrale e non l'ho voluto scrivere...

      Originally posted by desmoone View Post
      allora si diceva che non era sufficientemente rigida la ciclistica...oggi si dice che ? troppo rigida...
      s? infatti...pure sta cosa ? una bella domanda...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by GASte View Post
        avete ragione entrambi...ma il mercato non so se la penser? come voi.
        E' risaputo che chi sta in Gp sta l? per farsi pubblicit?, certo che lanciare la eXtreme lo stesso anno in cui prendi e butti via la stessa tecnologia su cui ? fondata non ? certamente l'ideale.
        Le stradali nn han mai avuto nulla della mgp ducati
        Quindi se vince in sbk e piace alla gente frega nulla

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by arabykola View Post
          Le stradali nn han mai avuto nulla della mgp ducati
          Quindi se vince in sbk e piace alla gente frega nulla
          Concordo pienamente

          Comment


          • Font Size
            #20
            da Wikipedia:
            Nonostante nel Motomondiale 2007 si sia aggiudicata senza troppe difficolt? il titolo piloti e nel Motomondiale 2008 sia competitiva, non si ? ancora dimostrata un mezzo facile da portare al limite, il che ha portato Marco Melandri a sciogliere il contratto dopo solo un anno.
            .....
            Sostanzialmente, il motivo di queste difficolt? di gestione del mezzo, sta nell'insieme motore-telaio, dove il motore ? considerato il motore pi? prestante tra quelli impiegati in MotoGp, ma ? caratterizzato da un'erogazione poco fluida, che rende la moto molto esuberante ed "esplosiva", il che mette in crisi il telaio in tralicci, per questo motivo nel 2009 la moto verr? prodotta con un telaio in carbonio non pi? in traliccio.


            Pure la non informazione di Wikipedia ricorda a tutti la storia.

            Il motore ? sempre lo stesso.
            Nel 2007 dici che il telaio flette troppo e nel 2008 fai un telaio in carbonio.

            Nel 2011, senza cambiare il motore, dici che ? tutto troppo rigido. E nel frattempo castri l'erogazione esplosiva della D16 rendendola dolce.

            E che *****! Liberate tutta la rabbia del V4 bolognese....cos? quello che perdiamo in curva lo recuperiamo sul dritto e sticazzi del telaio in carbonio.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Desmo tu hai ragione, il problema ? che se tutte queste prove le fai con un pilota normale che si puo accontentare dei sesti posti hai il tempo di provare e sviluppare, e sicuramente fare anche bene, ma se il pilota che deve sviluppare questa moto ? Valentino le cose si complicano xch? lui nn ti lascia fare, ci mette sempre del suo e magari ducati ha bisogno di altro

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by motociclistascar View Post
                Desmo tu hai ragione, il problema ? che se tutte queste prove le fai con un pilota normale che si puo accontentare dei sesti posti hai il tempo di provare e sviluppare, e sicuramente fare anche bene, ma se il pilota che deve sviluppare questa moto ? Valentino le cose si complicano xch? lui nn ti lascia fare, ci mette sempre del suo e magari ducati ha bisogno di altro
                eccerto che ci mette del suo....stiamo parlando di un pilota che ha vinto con qualsiasi cosa a motore ha avuto sotto al sedere...ci mancherebbe non accontentarlo..per? cristo...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  non ci si pu? limitare a dirgli: "la moto ? questa; aggiustati!"

                  la modificheremo quando farai i tempi di Stoner....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by desmoone View Post
                    allora si diceva che non era sufficientemente rigida la ciclistica...oggi si dice che ? troppo rigida...
                    ma almeno ci si riusciva a vincere...

                    magari serve una via di mezzo.... ed ecco appunto il doppio trave

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      il marketing... abbiamo accettato il quattro cilindri, se si tratta di bastonare i giap accetteremo pure il telaio a doppia e pure a tripla trave

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Therix View Post
                        ma almeno ci si riusciva a vincere...

                        magari serve una via di mezzo.... ed ecco appunto il doppio trave
                        ancora.
                        Te pensi che per una casa che non ha mai fatto telai doppio trave in alluminio....sia una mossa intelligente?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Non ? che il problema ? nel motore, magari lo schema ad L genera delle forze che in inserimento creano dei problemi e per andare ad ovviare a questi si perde in trazione.


                          Comunque non credo che il telaio della motogp influisca sulla extreme, del resto la prima non ha niente in comune con le SBK, solo un flop in STK e SBK con una estetica sbagliata posso risultare negative
                          Last edited by ruggero; 28-07-11, 13:28.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by desmoone View Post
                            ancora.
                            Te pensi che per una casa che non ha mai fatto telai doppio trave in alluminio....sia una mossa intelligente?
                            Prima o poi dovr? farlo

                            Meglio prima che poi

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ala70 View Post
                              Prima o poi dovr? farlo
                              ma anche no.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by desmoone View Post
                                ma anche no.....
                                Vedrai...

                                Tra 5-6 anni lo monteranno anche sulla Xtreme 1400

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X