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MotoGP:Se foste Ducati per risolvere...

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    #31
    Monoscocca integrale in carbonio...un deltabox in carbonio che dal cannotto abbraccia il motore e si infulcra nel perno del forcellone tutto a vista e sostituisce in alcune porzioni la carena ... Bellissimo!

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      #32
      Aridaje...

      ... il problema non ? il carbonio ma il motore portante...

      ... la soluzione ? fregarsi della produzione di serie che vende se funziona, non certo se ? uguale alla GP.

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        #33
        Se da una parte ? vero che una moto stradale non centra niente con un prototipo ? altrettanto vero per? che le moto di serie nascono dagli studi fatti sui prototipi! Infatti molte soluzioni tecniche che troviamo di serie o quasi sui nostri mezzi sono state inventate e sviluppate nel mondo delle corse!

        Se Ducati cambia schema in motogp in un certo senso ? come se la casa "dichiari" il fallimento del progetto e quindi la Xtreme, quando uscir?, sar? gi? un modello concettualmente vecchio ed archiviato da Ducati!!

        Certo, gli appassionati la compreranno lostesso e se risulter? una moto vincente in SBK forse non nasceranno pi? discussioni come queste ma vi immaginate se anche in SBK fosse un flop??? In quanti spenderanno 20000 e pi? euro per una moto che ha fallito sia in motogp che in SBK?

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          #34
          Originally posted by Flaviano View Post
          che fareste per salvare la situazione telai?

          1 - costruireste lo stesso telaio della D16 attuale ma in alluminio, lanciando la Xtreme come la SBK che ha salvato la GP??

          2 - accontentereste Burgess e Rossi con un deltabox, sperando che chi dovr? acquistare la Xtreme non si accorga di avere un telaio sbagliato??

          Non scadiamo nelle solite perculate...
          problema difficile

          per? ormai penso che la soluzione sia solo una

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            #35
            Originally posted by matius View Post
            Monoscocca integrale in carbonio...un deltabox in carbonio che dal cannotto abbraccia il motore e si infulcra nel perno del forcellone tutto a vista e sostituisce in alcune porzioni la carena ... Bellissimo!
            poi caschi e per non cambiare carena cambi telaio... comodo

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              #36
              Originally posted by loris31 View Post
              Se da una parte ? vero che una moto stradale non centra niente con un prototipo ? altrettanto vero per? che le moto di serie nascono dagli studi fatti sui prototipi! Infatti molte soluzioni tecniche che troviamo di serie o quasi sui nostri mezzi sono state inventate e sviluppate nel mondo delle corse!

              Se Ducati cambia schema in motogp in un certo senso ? come se la casa "dichiari" il fallimento del progetto e quindi la Xtreme, quando uscir?, sar? gi? un modello concettualmente vecchio ed archiviato da Ducati!!

              Certo, gli appassionati la compreranno lostesso e se risulter? una moto vincente in SBK forse non nasceranno pi? discussioni come queste ma vi immaginate se anche in SBK fosse un flop??? In quanti spenderanno 20000 e pi? euro per una moto che ha fallito sia in motogp che in SBK?
              ma basta considerare che quello che arriva sulle stradali ? stato studiato PRIMA sulle GP, quindi 2 anni f? il non telaio era migliore e oggi lo abbiamo sulla extreme... poi oggi mettiamo un telaio doppia trave sulla GP e tra 2 anni andr? sulla prossima stradale...

              semplice no??

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                #37
                Originally posted by Therix View Post
                ma basta considerare che quello che arriva sulle stradali ? stato studiato PRIMA sulle GP, quindi 2 anni f? il non telaio era migliore e oggi lo abbiamo sulla extreme... poi oggi mettiamo un telaio doppia trave sulla GP e tra 2 anni andr? sulla prossima stradale...

                semplice no??

                Il problema per? ? che adesso il non telaio non viene sostituito con un progresso della tecnica di costruzione ma viene proprio bocciato mediaticamente! Andare ad un telaio tradizionale per Ducati, che ha sempre optato per soluzioni controtendenza, ? un passo indietro....oltre a dar ragione ai Japp!

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                  #38
                  Originally posted by matius View Post
                  Monoscocca integrale in carbonio...un deltabox in carbonio che dal cannotto abbraccia il motore e si infulcra nel perno del forcellone tutto a vista e sostituisce in alcune porzioni la carena ... Bellissimo!
                  e motore volante? E lame rotanti?

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                    #39
                    Originally posted by desmoone View Post
                    e motore volante? E lame rotanti?
                    E l'alabarda spaziale? nn ce la mettiamo?

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                      #40
                      Originally posted by loris31 View Post
                      Se da una parte ? vero che una moto stradale non centra niente con un prototipo ? altrettanto vero per? che le moto di serie nascono dagli studi fatti sui prototipi! Infatti molte soluzioni tecniche che troviamo di serie o quasi sui nostri mezzi sono state inventate e sviluppate nel mondo delle corse!

                      Se Ducati cambia schema in motogp in un certo senso ? come se la casa "dichiari" il fallimento del progetto e quindi la Xtreme, quando uscir?, sar? gi? un modello concettualmente vecchio ed archiviato da Ducati!!

                      Certo, gli appassionati la compreranno lostesso e se risulter? una moto vincente in SBK forse non nasceranno pi? discussioni come queste ma vi immaginate se anche in SBK fosse un flop??? In quanti spenderanno 20000 e pi? euro per una moto che ha fallito sia in motogp che in SBK?
                      Originally posted by loris31 View Post
                      Il problema per? ? che adesso il non telaio non viene sostituito con un progresso della tecnica di costruzione ma viene proprio bocciato mediaticamente! Andare ad un telaio tradizionale per Ducati, che ha sempre optato per soluzioni controtendenza, ? un passo indietro....oltre a dar ragione ai Japp!
                      Hai centrato perfettamente ci? che intendevo in questa discussione...

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                        #41
                        Originally posted by Therix View Post
                        ma basta considerare che quello che arriva sulle stradali ? stato studiato PRIMA sulle GP, quindi 2 anni f? il non telaio era migliore e oggi lo abbiamo sulla extreme... poi oggi mettiamo un telaio doppia trave sulla GP e tra 2 anni andr? sulla prossima stradale...

                        semplice no??
                        La soluzione del motore portante c'? sempre stata fin dall'esordio della D16 e se mettiamo da parte il 2007, anno del mondiale di Stoner e dell'accanimento sfigatico di Rossi, non ? mai risultata vincente...anzi, tutti gli altri piloti che sono montati su una Ducati, sono dovuti ricorrere al pISsicologo per ritrovare la serenit?....

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                          #42
                          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                          E l'alabarda spaziale? nn ce la mettiamo?

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                            #43
                            posso dire la mia?

                            ma se rossi provasse la D16 stradale, preparata abestia...con il telaio in traliccio e riuscisse a guidarla non sarebbe un buon test??

                            solo per capire se telaia o no

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                              #44
                              Originally posted by oscarpro View Post
                              posso dire la mia?

                              ma se rossi provasse la D16 stradale, preparata abestia...con il telaio in traliccio e riuscisse a guidarla non sarebbe un buon test??

                              solo per capire se telaia o no
                              Basterebbe tirare fuori dal museo Ducati la GP7 campione del mondo....

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                                #45
                                Originally posted by Flaviano View Post
                                Basterebbe tirare fuori dal museo Ducati la GP7 campione del mondo....
                                infatti.....

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