Monoscocca integrale in carbonio...un deltabox in carbonio che dal cannotto abbraccia il motore e si infulcra nel perno del forcellone tutto a vista e sostituisce in alcune porzioni la carena ... Bellissimo!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MotoGP:Se foste Ducati per risolvere...
Collapse
X
-
Se da una parte ? vero che una moto stradale non centra niente con un prototipo ? altrettanto vero per? che le moto di serie nascono dagli studi fatti sui prototipi! Infatti molte soluzioni tecniche che troviamo di serie o quasi sui nostri mezzi sono state inventate e sviluppate nel mondo delle corse!
Se Ducati cambia schema in motogp in un certo senso ? come se la casa "dichiari" il fallimento del progetto e quindi la Xtreme, quando uscir?, sar? gi? un modello concettualmente vecchio ed archiviato da Ducati!!
Certo, gli appassionati la compreranno lostesso e se risulter? una moto vincente in SBK forse non nasceranno pi? discussioni come queste ma vi immaginate se anche in SBK fosse un flop??? In quanti spenderanno 20000 e pi? euro per una moto che ha fallito sia in motogp che in SBK?
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Flaviano View Postche fareste per salvare la situazione telai?
1 - costruireste lo stesso telaio della D16 attuale ma in alluminio, lanciando la Xtreme come la SBK che ha salvato la GP??
2 - accontentereste Burgess e Rossi con un deltabox, sperando che chi dovr? acquistare la Xtreme non si accorga di avere un telaio sbagliato??
Non scadiamo nelle solite perculate...
per? ormai penso che la soluzione sia solo una
Comment
-
Originally posted by matius View PostMonoscocca integrale in carbonio...un deltabox in carbonio che dal cannotto abbraccia il motore e si infulcra nel perno del forcellone tutto a vista e sostituisce in alcune porzioni la carena ... Bellissimo!
Comment
-
Originally posted by loris31 View PostSe da una parte ? vero che una moto stradale non centra niente con un prototipo ? altrettanto vero per? che le moto di serie nascono dagli studi fatti sui prototipi! Infatti molte soluzioni tecniche che troviamo di serie o quasi sui nostri mezzi sono state inventate e sviluppate nel mondo delle corse!
Se Ducati cambia schema in motogp in un certo senso ? come se la casa "dichiari" il fallimento del progetto e quindi la Xtreme, quando uscir?, sar? gi? un modello concettualmente vecchio ed archiviato da Ducati!!
Certo, gli appassionati la compreranno lostesso e se risulter? una moto vincente in SBK forse non nasceranno pi? discussioni come queste ma vi immaginate se anche in SBK fosse un flop??? In quanti spenderanno 20000 e pi? euro per una moto che ha fallito sia in motogp che in SBK?
semplice no??
Comment
-
Originally posted by Therix View Postma basta considerare che quello che arriva sulle stradali ? stato studiato PRIMA sulle GP, quindi 2 anni f? il non telaio era migliore e oggi lo abbiamo sulla extreme... poi oggi mettiamo un telaio doppia trave sulla GP e tra 2 anni andr? sulla prossima stradale...
semplice no??
Il problema per? ? che adesso il non telaio non viene sostituito con un progresso della tecnica di costruzione ma viene proprio bocciato mediaticamente! Andare ad un telaio tradizionale per Ducati, che ha sempre optato per soluzioni controtendenza, ? un passo indietro....oltre a dar ragione ai Japp!
Comment
-
Originally posted by loris31 View PostSe da una parte ? vero che una moto stradale non centra niente con un prototipo ? altrettanto vero per? che le moto di serie nascono dagli studi fatti sui prototipi! Infatti molte soluzioni tecniche che troviamo di serie o quasi sui nostri mezzi sono state inventate e sviluppate nel mondo delle corse!
Se Ducati cambia schema in motogp in un certo senso ? come se la casa "dichiari" il fallimento del progetto e quindi la Xtreme, quando uscir?, sar? gi? un modello concettualmente vecchio ed archiviato da Ducati!!
Certo, gli appassionati la compreranno lostesso e se risulter? una moto vincente in SBK forse non nasceranno pi? discussioni come queste ma vi immaginate se anche in SBK fosse un flop??? In quanti spenderanno 20000 e pi? euro per una moto che ha fallito sia in motogp che in SBK?Originally posted by loris31 View PostIl problema per? ? che adesso il non telaio non viene sostituito con un progresso della tecnica di costruzione ma viene proprio bocciato mediaticamente! Andare ad un telaio tradizionale per Ducati, che ha sempre optato per soluzioni controtendenza, ? un passo indietro....oltre a dar ragione ai Japp!
Comment
-
Originally posted by Therix View Postma basta considerare che quello che arriva sulle stradali ? stato studiato PRIMA sulle GP, quindi 2 anni f? il non telaio era migliore e oggi lo abbiamo sulla extreme... poi oggi mettiamo un telaio doppia trave sulla GP e tra 2 anni andr? sulla prossima stradale...
semplice no??
Comment
-
Originally posted by oscarpro View Postposso dire la mia?
ma se rossi provasse la D16 stradale, preparata abestia...con il telaio in traliccio e riuscisse a guidarla non sarebbe un buon test??
solo per capire se telaia o no
Comment
X
Comment