Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Manco io tra le ducati...poi dipende da chi frequenti, se gente che lascia la moto sotto alle balle di fieno allora ci pu? stare.
Scorpion la cosa ? molto semplice, le moto vanno tenute con cura...la ducati richiede un p? pi? di cura??? ci pu? stare...
Per? se la tieni buttata cos? a caxxo secondo me anche una jap i suoi problemi li tira fuori....non so carrarmati che vanno pure a grappa....
Le moto so moto, se le tratti bene vanno...se le tratti male danno problemi.
ni... il kawa non l'ho mai curato + di tanto... e a parte un paraolio sputtanato in 6 anni non mi ha mai dato nessun problema
io devo capire come mai tutte le JAP che si rompono sono di amici\conoscenti di ducatisti
i casi sono 2:
1- i ducatisti sono dei cazzari
2- i ducatisti portano sfiga
io conosco parecchia gente con moto Jap... e molti di questi ne hanno avuta + di una...
come mai in tutti questi anni solo uno ha avuto un problema? (R6 '99 con il cambio rotto)
perch? in genere si ha una moto a testa e non sempre le moto rotte possono essere le proprie.....anzi si spera mai
nel mio gruppo per inciso le noie pi? grandi le han avute i giappi e belle toste.
per uso stradale da quello che vedo le cose si equivalgono, rispetto agli anni 90 le ducati son migliorate parecchio e son peggiorate parecchio le giappe, anzi le giappe quando rompono rompono di brutto, quasi mai cagatine.
nell'uso in pista non so ormai son anni che non frequento, ruppi solo le carene di una aprilia e il carter frizione di una honda perch? l'asfalto mi venne addosso.
Tutti i ducatisti che conosco non amano parlare dei guai altrui, sia giap che italiane, anche io faccio parte di questa schiera e dire che nella concessionaria Yamaha vicino casa mia ne vedo di moto in officina, insomma non me ne frega nulla se una giap si rompe ma soprattutto non ne godo, cosa che spesso vedo fare a chi non ha una Ducati, non tutti ma ad una buona schiera, il perche ancora non l'ho capito.
Tutti i ducatisti che conosco non amano parlare dei guai altrui, sia giap che italiane, anche io faccio parte di questa schiera e dire che nella concessionaria Yamaha vicino casa mia ne vedo di moto in officina, insomma non me ne frega nulla se una giap si rompe ma soprattutto non ne godo, cosa che spesso vedo fare a chi non ha una Ducati, non tutti ma ad una buona schiera, il perche ancora non l'ho capito.
Io dico la mia...in dieci anni di moto sono pi? le rotture lette sui forum che non quelle ho visto personalmente. Che poi dopo preparate, le ducati siano un p? pi? tirate questo ? un dato oggettivo. Anche se ricordo che oggi, il motore pi? spinto di serie ? quello Mv e poi quello Kawa:
Io dico la mia...in dieci anni di moto sono pi? le rotture lette sui forum che non quelle ho visto personalmente. Che poi dopo preparate, le ducati siano un p? pi? tirate questo ? un dato oggettivo. Anche se ricordo che oggi, il motore pi? spinto di serie ? quello Mv e poi quello Kawa:
non credo che la velocit? media del pistone sia l'unico valore per indicare quanto un motore ? spinto, o sbaglio?
Certo che non ? l'unico. Le varianti sono moltissime....basti dire che un motore ha semplicemente una VMP superiore ma anche un motore pi? robusto (parti pi? resistenti) ed ecco fatto...senza scrivere troppi poemi tecnici.
Cmq era tanto per dare un'indicazione non di poco conto..
Certo che non ? l'unico. Le varianti sono moltissime....basti dire che un motore ha semplicemente una VMP superiore ma anche un motore pi? robusto (parti pi? resistenti) ed ecco fatto...senza scrivere troppi poemi tecnici.
Cmq era tanto per dare un'indicazione non di poco conto..
E' che Rexx non li s? leggere:gaen:
ok
indi direi che: Ducati f? schifo e i japparoli c'? lo devono sukare
ni... il kawa non l'ho mai curato + di tanto... e a parte un paraolio sputtanato in 6 anni non mi ha mai dato nessun problema
Due ducati nessun problema che fosse dipeso dalla moto...ho rotto i paraoli del 1098 ma perch? non ero abituato e si impennava spesso e si sono rotti.
Adesso si ? rotto il sensore velocit?...ma potrebbe anche essere che si sia solo staccato o messo male nelle mie maldestre fasi di montaggio smontaggio...
E di km ne ho fatti...che ti devo dire?
Qua dentro pare che siamo tutti o fortunati o bugiardi
Comment