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Ma è sempre meglio partecipare no?
Manco io tra le ducati...poi dipende da chi frequenti, se gente che lascia la moto sotto alle balle di fieno allora ci pu? stare.
Scorpion la cosa ? molto semplice, le moto vanno tenute con cura...la ducati richiede un p? pi? di cura??? ci pu? stare...
Per? se la tieni buttata cos? a caxxo secondo me anche una jap i suoi problemi li tira fuori....non so carrarmati che vanno pure a grappa....
Le moto so moto, se le tratti bene vanno...se le tratti male danno problemi.
sar?....io non ho molta cura dei mezzi, che siano auto moto o bici....per farti uno stupido esempio l'r6 del 2001 l'ho venduta con 27.000 km senza alcun problema, nemmeno piccolo, il proprietario attuale ? arrivato a oltre 50.000 km......e il rodaggio lo feci in pista a magione, ritirata di sabato e il luned? partito in moto da casa con 36 km all'attivo, arrivato a magione, girato tutto il giorno e tornato a casa la sera......e non ha mai avuto il ben che minimo problema nonostante non l'abbia trattata mai con particolare riguardo....ma la stessa cosa potrei dirtela dell'hornet, dell'rd350, delle varie enduro jappe e cos? via
si... e non vedo sta strage di problemi
ho quotato te? no, quindi visto che da parecchio sto cercando di ignorarti vedi di fare la stessa cosa...
cosa c'? da intendere???? dai parla chiaramente.
E dire che avevi giurato di non voler pi? scrivere in questo forum di merda (parole tue).
ti posso rispondere alla stessa maniera...
ho quotato te?...
hai mica la coda di paglia?...
bene o male quando si quando no scrivo sempre qua sopra perch? c'? POCA gente per la quale vale la pena rimanere
io non ho parlato facendo riferimento espressamente a te, ho solo colto l' occasione per dire com'? l' andamento generale, se poi ti ci rispecchi non ? un mio problema
sar?....io non ho molta cura dei mezzi, che siano auto moto o bici....per farti uno stupido esempio l'r6 del 2001 l'ho venduta con 27.000 km senza alcun problema, nemmeno piccolo, il proprietario attuale ? arrivato a oltre 50.000 km......e il rodaggio lo feci in pista a magione, ritirata di sabato e il luned? partito in moto da casa con 36 km all'attivo, arrivato a magione, girato tutto il giorno e tornato a casa la sera......e non ha mai avuto il ben che minimo problema nonostante non l'abbia trattata mai con particolare riguardo....ma la stessa cosa potrei dirtela dell'hornet, dell'rd350, delle varie enduro jappe e cos? via
Jack sta storia ? infinita
jappi che conoscono una marea di ducatisti che rompono
ducatisti che conoscono una marea di jappi che rompono
ma tenersi ognuno la sua moto senza gettare fango proprio no eh....? proprio cos? difficile.
Manco io tra le ducati...poi dipende da chi frequenti, se gente che lascia la moto sotto alle balle di fieno allora ci pu? stare.
Scorpion la cosa ? molto semplice, le moto vanno tenute con cura...la ducati richiede un p? pi? di cura??? ci pu? stare...
Per? se la tieni buttata cos? a caxxo secondo me anche una jap i suoi problemi li tira fuori....non so carrarmati che vanno pure a grappa....
Le moto so moto, se le tratti bene vanno...se le tratti male danno problemi.
anche se uno ? un po un "fracassone" bastarebbe poi che per la manutenzione , se non ? capace, la portasse da uno che ci sa metter le mani...altrimenti sai come si fa presto a fare danni...
? come un meccanico che ancora ai tempi della mito, quando volevo fargli qualche lavoretto mi disse testualmente: "ma sii te portamela che poi guardiamo, tanto sti 125 qua son tutti uguali"......ooooooooooook
Jack sta storia ? infinita
jappi che conoscono una marea di ducatisti che rompono
ducatisti che conoscono una marea di jappi che rompono
ma tenersi ognuno la sua moto senza gettare fango proprio no eh....? proprio cos? difficile.
io ci scherzo sempre molto con la ducati, basta guardare la mia firma.......riporto la mia esperienza diretta e posso dirti che, a meno che non mi sfugga qualche fatto accaduto, non ricordo di nessun amico che abbia avuto un problema con una jappa....non parlo dei milioni di chiacchiere sui vari forum ma di persone reali con le quali si son condivise migliaia di uscite in strada e in pista....insomma di problemi jap non ne ricordo, di problemi ducati qualcuno, di problemi aprilia uno......quindi sull'esperienza personale questo ? il risultato, su ci? che leggo sui forum c'? molto di pi? ma che non ho visto con i miei occhi e per me restan chiacchiere.......son passati tanti anni e l'affidabilit? ducati sar? senz'altro migliorata, ma erano i meccanici dell'epoca ad aver coniato il detto ducati e gilera soldi buttati, non io e nemmeno tu o chi scrive qui
riki leggi bene quello che hai quotato: ho detto che non vedo tutti sti problemi tra le Jap
Secondo me se uno le tiene come crisxxx comanda ? difficile che le jappe diano problemi, ma siccome vanno in mano anche alle zappe alla fine se mal tenute o non curate come si deve (poi c'? anche la sfiga) possono dare problemi anche loro.
Ti faccio un esempio: ho accompagnato un amico con 1000cc jappo ultima generazione a fare la mappatura per il modulo centralina racing,
prima di andare via ho messo per curiosit? anche la mia al banco e abbiamo fatto qualche lancio al max, per vedere quanti cavalli erogava da originale.
Usciamo di li e incredibilmente la moto jappa aveva una marcia del cambio che fischiava di brutto, guarda caso quella usata per fare i lanci e nonostante il cambio di olio il giorno stesso ecc ecc ha continuato a tenere il fischio...
Il motore e pi? in particolare il cambio della piscia olio desmoagricola, invece ha passato la prova del banco (che ? sempre uno stress per i motori) senza alcun problema.
Strano che la jappa abbia accusato un problema di cementazione degli ingranaggi del cambio..ma ero presente non me lo hanno raccontato..
Ho un amico che col Suzuki K7 ha rotto una valvola e poi tutto il motore a Rijeca , riparato il motore ha spaccato il cambio a misano.. nello stesso gruppo c'? un altro ex R1unista con 1198R che ha 55.000km ? uno che cammina,
eppure mai un problema,
ha fatto solo la cazzata di cambiare rapporti e rimontare la catena con la falsamaglia vecchia (per non aspettare i negozi aperti il lunedi) ed ha rotto la catena che gli ha fatto rovinare l'innesto della 4? verso i 50.000km.
Ma a parte quello che ha provocato la sua negligenza quella moto non ha mai fatto una grinza e non consuma olio non fuma ancora ai 55.000km.
Un altro del mio gruppo di uscite aveva il CBR1000RR 2009 che beveva 1 litro d'olio ogni 5000km e fumava blu ad ogni aperta (Honda diceva che ? normale, ma io non ho mai visto un Honda bere olio), ora ha l'aprilia RSV Factory che allora si diceva che dava un casino di problemi, sbiellavano e a parte un trafilaggio di olio da un carter, mai un problema,
un altro con il BMW S1000RR nuovo di pacca a 8000km ha rotto il cambio, un altro col 998S domenica perdava olio dal puntale dove c'? il radiatore.
Avevo il monster che ho torturato tutti i giorni nel traffico e a consumare gli scarichi a terra la domenica, a parte l'olio non lho mai curata particolarmente, eppure mai un problema.
Per me capita un po' a tutte avere qualche rogna, ma dipende dall'uso, a quanti km si verificano e di che entit?...
io ci scherzo sempre molto con la ducati, basta guardare la mia firma.......riporto la mia esperienza diretta e posso dirti che, a meno che non mi sfugga qualche fatto accaduto, non ricordo di nessun amico che abbia avuto un problema con una jappa....non parlo dei milioni di chiacchiere sui vari forum ma di persone reali con le quali si son condivise migliaia di uscite in strada e in pista....insomma di problemi jap non ne ricordo, di problemi ducati qualcuno, di problemi aprilia uno......quindi sull'esperienza personale questo ? il risultato, su ci? che leggo sui forum c'? molto di pi? ma che non ho visto con i miei occhi e per me restan chiacchiere.......son passati tanti anni e l'affidabilit? ducati sar? senz'altro migliorata, ma erano i meccanici dell'epoca ad aver coniato il detto ducati e gilera soldi buttati, non io e nemmeno tu o chi scrive qui
Jack tutti scherziamo, mi pare il minimo.
Alcuni per? sono convinti di quello che dicono...senza fare i falsi.
Le ducati sono cambiate, dal testastretta ha acquisito il sistema qualit? Toyota...e le moto sono profondamente cambiate.
Non sono pi? i meccanismi delicati di prima...devi CMQ stargli dietro come tutti i mezzi meccanici...per? sarebbe anche ora che la gente sta cosa la capisse
Secondo me se uno le tiene come crisxxx comanda ? difficile che le jappe diano problemi, ma siccome vanno in mano anche alle zappe alla fine se mal tenute o non curate come si deve (poi c'? anche la sfiga) possono dare problemi anche loro.
Ti faccio un esempio: ho accompagnato un amico con 1000cc jappo ultima generazione a fare la mappatura per il modulo centralina racing,
prima di andare via ho messo per curiosit? anche la mia al banco e abbiamo fatto qualche lancio al max, per vedere quanti cavalli erogava da originale.
Usciamo di li e incredibilmente la moto jappa aveva una marcia del cambio che fischiava di brutto, guarda caso quella usata per fare i lanci e nonostante il cambio di olio il giorno stesso ecc ecc ha continuato a tenere il fischio...
Il motore e pi? in particolare il cambio della piscia olio desmoagricola, invece ha passato la prova del banco (che ? sempre uno stress per i motori) senza alcun problema.
Strano che la jappa abbia accusato un problema di cementazione degli ingranaggi del cambio..ma ero presente non me lo hanno raccontato..
Ho un amico che col Suzuki K7 ha rotto una valvola e poi tutto il motore a Rijeca , riparato il motore ha spaccato il cambio a misano.. nello stesso gruppo c'? un altro ex R1unista con 1198R che ha 55.000km ? uno che cammina,
eppure mai un problema,
ha fatto solo la cazzata di cambiare rapporti e rimontare la catena con la falsamaglia vecchia (per non aspettare i negozi aperti il lunedi) ed ha rotto la catena che gli ha fatto rovinare l'innesto della 4? verso i 50.000km.
Ma a parte quello che ha provocato la sua negligenza quella moto non ha mai fatto una grinza e non consuma olio non fuma ancora ai 55.000km.
Un altro del mio gruppo di uscite aveva il CBR1000RR 2009 che beveva 1 litro d'olio ogni 5000km e fumava blu ad ogni aperta (Honda diceva che ? normale, ma io non ho mai visto un Honda bere olio), ora ha l'aprilia RSV Factory che allora si diceva che dava un casino di problemi, sbiellavano e a parte un trafilaggio di olio da un carter, mai un problema,
un altro con il BMW S1000RR nuovo di pacca a 8000km ha rotto il cambio, un altro col 998S domenica perdava olio dal puntale dove c'? il radiatore.
Avevo il monster che ho torturato tutti i giorni nel traffico e a consumare gli scarichi a terra la domenica, a parte l'olio non lho mai curata particolarmente, eppure mai un problema.
Per me capita un po' a tutte avere qualche rogna, ma dipende dall'uso, a quanti km si verificano e di che entit?...
Senti parlamo de cose serie per cortesia...ma la grigliata???
macche...per essere fighi basta entrare qua dentro e dire che le Ducati sono polmoni che si rompono e fan cagare, e sei automaticamente accettato e benvoluto nella cerchia degli eletti...(il che la dice lunga...a chi vuole intendere )
piu che eletti direi scemi del villaggio, visto che ripetono sempre la stessa cosa
bene o male quando si quando no scrivo sempre qua sopra perch? c'? POCA gente per la quale vale la pena rimanere
io non ho parlato facendo riferimento espressamente a te, ho solo colto l' occasione per dire com'? l' andamento generale, se poi ti ci rispecchi non ? un mio problema
fine o.t.
no hai quotato una risposta ad un mio post... quindi niente coda di paglia, ma semplicemente logica.
ripeto cosa c'? da intendere? non ti sta bene l'andamento generale del forum? iscriviti su un altro
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