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Ma è sempre meglio partecipare no?
mettere o non mettere le mani sulla moto non c'entra un cazxo con il possedere una ducati
io ho sempre messo le mani sulle mie moto, tutte indistintamente
mi piace provare (senza riuscirci) a cambiare le regolazioni, a montare componenti differenti, a provare a migliorare quello che ho... ? una passione, un piacere paragonabile se non anche pi? forte allo stesso andare in pista
quello che puoi fare personalmente su un ducati lo puoi fare su tutte le moto, non ? che io o dany togliamo i cilindri per passare il tempo oppure abbiamo motori RS con fasature tanto spinte da richiedere il controllo tensionamento cinghie la mattina... sensori, frizioni, cablaggi, e componentistica varia hanno la stessa (per me superiore) qualit? e vita delle jap
l'unica cosa che pu? legare la passione nella manutenzione e nel tuning della propria moto con il possedere una ducati oppure un'aprilia ? che sono fatte meglio
togli le carene ad una ducati oppure un'aprilia e, se tu sei un'appassionato di meccanica e non hai i paraocchi, mettendola vicino ad una jap capirai cosa intendo senza bisogno di sprecare altre parole
capitolo ducati in pista
ducati... ? La moto da pista: in italia ? la moto che puoi portare ad un livello racing talmente elevato che... non vedi mai il limite se non nella tua disponibilit? economica
componenti, accessori e preparatori di fama internazionale sono estremamente numerosi
cerchi una cosa, la trovi e puoi anche scegliere tra varie proposte tecniche e commerciali
con le jap la roba ? contingentata e l'importatore ? uno per ogni marca e ti toglie la pelle per ogni cazzatella che vuoi prendere
prova a vedere il costo e la disponibilit? di un cambio racing: per un ducati 1600 nuovo e 7-800 usato, per una jap sotto i 3000 non se ne parla e devi anche ringraziare
sul ducati trovi di tutto di pi?... basti ricordare che lo scorso anno guandalini vendeva tutti i ricambi ed i motori (oltre alle moto complete) del mondiale
assemblaggi
c'? una percentuale di rotture dei motori nei primi 3000km dovuti a "sviste" nell'assemblaggio in catena di montaggio... non comprendo assolutamente, anzi mi d? molto fastidio che la cosa non sia affrontata da ducati azienda
peraltro (a meno di non fare il ddc) la garanzia cautela l'acquirente e l'intervento ? indolore
costi manutenzione
se parti dai costi parti con il piede sbagliato
tutte le moto si possono rompere
c'? un altro aspetto da tenere in conto: un motore jap lo prendi sempre a poco e quindi spesso pensare di manutenzionarlo ? antieconomico anche perch? i componenti di un motore jap sono di pi? e costano anche di pi?; acquistare un motore ducati costa mediamente il doppio se non pi? di un motore dello stesso anno jap e manutenzione e componentistica meno, da qui la convenienza a manutenzionare i ducati
comunque
le ducati sportive sono un poco pi? tirate nell'uso in pista, non c'? da negarlo e peraltro mi fa, stupidamente, piacere che sia cos? perch? mi d? come l'impressione che sia un motore meno stradale
la prima cosa da fare ? trovare un'officina SERIA E COMPETENTE ed affidarsi a loro
considera che un motore preparato che viaggia a 12.000 (10.800 originale) ed ha un rapporto di compressione che fa stentare l'avviamento con la batteria di serie (oltre 1,5 punti superiore all'originale) guidato da Piloti (roba da 53 al mugello) lo aprono ogni 1200km facendo le gare, quindi con margine
un ducati senza preparazione particolare (giusto flussaggio teste e rimontaggio fatto bene, se hai 1200 consiglio bielle in Ti che cambiano completamente il motore) lo apri a 4000km, cambio olio (buono) ogni 1500km, cambio cinghie ogni 2 anni, controllo frizione ogni 1000km (come tutte quelle con antisaltellamento che vengono fatte lavorare)
costo per apertura e chiusura, cambio bronzine, fasatura e cambio cinghie da 1200 ai 1500
i pistoni sono il componente pi? sollecitato, costo dai 650 ai 1000
motori bombardati forte
manutenzionarli costano entrambi, jap e ducati
con un jap fai un poco pi? di km ma quando apri cambi il doppio dei pezzi
mettere o non mettere le mani sulla moto non c'entra un cazxo con il possedere una ducati
io ho sempre messo le mani sulle mie moto, tutte indistintamente
mi piace provare (senza riuscirci) a cambiare le regolazioni, a montare componenti differenti, a provare a migliorare quello che ho... ? una passione, un piacere paragonabile se non anche pi? forte allo stesso andare in pista
quello che puoi fare personalmente su un ducati lo puoi fare su tutte le moto, non ? che io o dany togliamo i cilindri per passare il tempo oppure abbiamo motori RS con fasature tanto spinte da richiedere il controllo tensionamento cinghie la mattina... sensori, frizioni, cablaggi, e componentistica varia hanno la stessa (per me superiore) qualit? e vita delle jap
l'unica cosa che pu? legare la passione nella manutenzione e nel tuning della propria moto con il possedere una ducati oppure un'aprilia ? che sono fatte meglio
togli le carene ad una ducati oppure un'aprilia e, se tu sei un'appassionato di meccanica e non hai i paraocchi, mettendola vicino ad una jap capirai cosa intendo senza bisogno di sprecare altre parole
capitolo ducati in pista
ducati... ? La moto da pista: in italia ? la moto che puoi portare ad un livello racing talmente elevato che... non vedi mai il limite se non nella tua disponibilit? economica
componenti, accessori e preparatori di fama internazionale sono estremamente numerosi
cerchi una cosa, la trovi e puoi anche scegliere tra varie proposte tecniche e commerciali
con le jap la roba ? contingentata e l'importatore ? uno per ogni marca e ti toglie la pelle per ogni cazzatella che vuoi prendere
prova a vedere il costo e la disponibilit? di un cambio racing: per un ducati 1600 nuovo e 7-800 usato, per una jap sotto i 3000 non se ne parla e devi anche ringraziare
sul ducati trovi di tutto di pi?... basti ricordare che lo scorso anno guandalini vendeva tutti i ricambi ed i motori (oltre alle moto complete) del mondiale
assemblaggi
c'? una percentuale di rotture dei motori nei primi 3000km dovuti a "sviste" nell'assemblaggio in catena di montaggio... non comprendo assolutamente, anzi mi d? molto fastidio che la cosa non sia affrontata da ducati azienda
peraltro (a meno di non fare il ddc) la garanzia cautela l'acquirente e l'intervento ? indolore
costi manutenzione
se parti dai costi parti con il piede sbagliato
tutte le moto si possono rompere
c'? un altro aspetto da tenere in conto: un motore jap lo prendi sempre a poco e quindi spesso pensare di manutenzionarlo ? antieconomico anche perch? i componenti di un motore jap sono di pi? e costano anche di pi?; acquistare un motore ducati costa mediamente il doppio se non pi? di un motore dello stesso anno jap e manutenzione e componentistica meno, da qui la convenienza a manutenzionare i ducati
comunque
le ducati sportive sono un poco pi? tirate nell'uso in pista, non c'? da negarlo e peraltro mi fa, stupidamente, piacere che sia cos? perch? mi d? come l'impressione che sia un motore meno stradale
la prima cosa da fare ? trovare un'officina SERIA E COMPETENTE ed affidarsi a loro
considera che un motore preparato che viaggia a 12.000 (10.800 originale) ed ha un rapporto di compressione che fa stentare l'avviamento con la batteria di serie (oltre 1,5 punti superiore all'originale) guidato da Piloti (roba da 53 al mugello) lo aprono ogni 1200km facendo le gare, quindi con margine
un ducati senza preparazione particolare (giusto flussaggio teste e rimontaggio fatto bene, se hai 1200 consiglio bielle in Ti che cambiano completamente il motore) lo apri a 4000km, cambio olio (buono) ogni 1500km, cambio cinghie ogni 2 anni, controllo frizione ogni 1000km (come tutte quelle con antisaltellamento che vengono fatte lavorare)
costo per apertura e chiusura, cambio bronzine, fasatura e cambio cinghie da 1200 ai 1500
i pistoni sono il componente pi? sollecitato, costo dai 650 ai 1000
motori bombardati forte
manutenzionarli costano entrambi, jap e ducati
con un jap fai un poco pi? di km ma quando apri cambi il doppio dei pezzi
mettere o non mettere le mani sulla moto non c'entra un cazxo con il possedere una ducati
io ho sempre messo le mani sulle mie moto, tutte indistintamente
mi piace provare (senza riuscirci) a cambiare le regolazioni, a montare componenti differenti, a provare a migliorare quello che ho... ? una passione, un piacere paragonabile se non anche pi? forte allo stesso andare in pista
quello che puoi fare personalmente su un ducati lo puoi fare su tutte le moto, non ? che io o dany togliamo i cilindri per passare il tempo oppure abbiamo motori RS con fasature tanto spinte da richiedere il controllo tensionamento cinghie la mattina... sensori, frizioni, cablaggi, e componentistica varia hanno la stessa (per me superiore) qualit? e vita delle jap
l'unica cosa che pu? legare la passione nella manutenzione e nel tuning della propria moto con il possedere una ducati oppure un'aprilia ? che sono fatte meglio
togli le carene ad una ducati oppure un'aprilia e, se tu sei un'appassionato di meccanica e non hai i paraocchi, mettendola vicino ad una jap capirai cosa intendo senza bisogno di sprecare altre parole
capitolo ducati in pista
ducati... ? La moto da pista: in italia ? la moto che puoi portare ad un livello racing talmente elevato che... non vedi mai il limite se non nella tua disponibilit? economica
componenti, accessori e preparatori di fama internazionale sono estremamente numerosi
cerchi una cosa, la trovi e puoi anche scegliere tra varie proposte tecniche e commerciali
con le jap la roba ? contingentata e l'importatore ? uno per ogni marca e ti toglie la pelle per ogni cazzatella che vuoi prendere
prova a vedere il costo e la disponibilit? di un cambio racing: per un ducati 1600 nuovo e 7-800 usato, per una jap sotto i 3000 non se ne parla e devi anche ringraziare
sul ducati trovi di tutto di pi?... basti ricordare che lo scorso anno guandalini vendeva tutti i ricambi ed i motori (oltre alle moto complete) del mondiale
assemblaggi
c'? una percentuale di rotture dei motori nei primi 3000km dovuti a "sviste" nell'assemblaggio in catena di montaggio... non comprendo assolutamente, anzi mi d? molto fastidio che la cosa non sia affrontata da ducati azienda
peraltro (a meno di non fare il ddc) la garanzia cautela l'acquirente e l'intervento ? indolore
costi manutenzione
se parti dai costi parti con il piede sbagliato
tutte le moto si possono rompere
c'? un altro aspetto da tenere in conto: un motore jap lo prendi sempre a poco e quindi spesso pensare di manutenzionarlo ? antieconomico anche perch? i componenti di un motore jap sono di pi? e costano anche di pi?; acquistare un motore ducati costa mediamente il doppio se non pi? di un motore dello stesso anno jap e manutenzione e componentistica meno, da qui la convenienza a manutenzionare i ducati
comunque
le ducati sportive sono un poco pi? tirate nell'uso in pista, non c'? da negarlo e peraltro mi fa, stupidamente, piacere che sia cos? perch? mi d? come l'impressione che sia un motore meno stradale
la prima cosa da fare ? trovare un'officina SERIA E COMPETENTE ed affidarsi a loro
considera che un motore preparato che viaggia a 12.000 (10.800 originale) ed ha un rapporto di compressione che fa stentare l'avviamento con la batteria di serie (oltre 1,5 punti superiore all'originale) guidato da Piloti (roba da 53 al mugello) lo aprono ogni 1200km facendo le gare, quindi con margine
un ducati senza preparazione particolare (giusto flussaggio teste e rimontaggio fatto bene, se hai 1200 consiglio bielle in Ti che cambiano completamente il motore) lo apri a 4000km, cambio olio (buono) ogni 1500km, cambio cinghie ogni 2 anni, controllo frizione ogni 1000km (come tutte quelle con antisaltellamento che vengono fatte lavorare)
costo per apertura e chiusura, cambio bronzine, fasatura e cambio cinghie da 1200 ai 1500
i pistoni sono il componente pi? sollecitato, costo dai 650 ai 1000
motori bombardati forte
manutenzionarli costano entrambi, jap e ducati
con un jap fai un poco pi? di km ma quando apri cambi il doppio dei pezzi
Quotone!!! Le Italiane sono un'altra cosa....non c'? storia!!!!
no, mai provata e vorrei, infatti!! considera che ? l'unica cosa che mi stuzzica (forse perch? mi aspetto la moto perfetta). amo troppo il 600 per cambiare. i 1000 4 cil non mi piacciono per niente......troppo pesanti, troppa inerzia per come intendo io la moto, troppo potenti.
il top per me sarebbe una r6 supersport con cerchi in magnesio e meccanico al seguito
una r6 ? tanto diversa da una 1198 (prendi quella per la pista)
ho provato la moto di bananarama la scorsa uscita a valle e (per quanto fosse un p? fuori di assetto) la differenza di coppia ? imbarazzante come anche la differenza di frenata
inoltre la r6 ? molto pi? semplice e ti stanca meno
peraltro la 1198 non ? una moto immediata, dovresti farci almeno un paio di uscite
comunque una cosa posso dirtela: se hai il tarlo prendila
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