Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi perseguita l'hyper....aiutooo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Spada84 View Post
    un monster 1000ds ha alla ruota circa 84cv, l'hyper ha lo stesso blocco motore con un'alesaggio maggiore (da 96 a 98), per quanto abbia un'airbox minore 5 cv in pi? per me li ha di certo.
    (mi puzzano parecchio di pi? i 100cv dichiarati dalla 1100 evo sp )
    ma io non ho letto da nessuna parte che dichiara pi? di 100cv la EVO SP....

    e sono sicuro che neanche con scarico e centralina riesce ad arrivare ai 100cv..

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Vipera77 View Post
      e visto che tutti parlano male della DD 1200, mi volevo lanciare sulla 1100 EVO SP.....
      personalmente ritengo vada a gusti...io ho provato la normale e non mi ha entusiasmato, la dd ancora peggio (750, la 1200 mi piacerebbe provarla).
      l'unica ? provarla, se piace a te non vedo dove sia il problema

      Comment


      • Font Size
        #63
        io comprai la Hypermotard 1100s innamorato della sua estetica, dopo anni di supersportive...risultato: l'ho venduta dopo due mesi per disperazione.
        Il problema non ? il passaggio da una sportiva ad una naked....ma ? proprio l'Hyper che ? una grandissima delusione.
        Mi spiego meglio: la ciclistica ? stranissima e l'anteriore non si sente proprio... ti devi fidare alla cieca per spingere un p?; i cavalli sono veramente troppo pochi...d'accordo la coppia ai medi (impenna di gas in terza), ma quando vorresti quel minimo di allungo in pi? il gioco ? gi? finito. Le pinze monoblocco sull'Hyper sono pura follia....troppo estreme...qualunque frenata imprevista diventa una roulette russa, col rischio che l'anteriore si chiuda e ti sbatta a terra,e non parlo di frenate da panico, ma proprio di qualunque frenata.
        Dopo l'Hyper ho iniziato a comprare KTM e finalmente ho scoperto il vero divertimento...

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by VerdeKawa70 View Post
          io comprai la Hypermotard 1100s innamorato della sua estetica, dopo anni di supersportive...risultato: l'ho venduta dopo due mesi per disperazione.
          Il problema non ? il passaggio da una sportiva ad una naked....ma ? proprio l'Hyper che ? una grandissima delusione.
          Mi spiego meglio: la ciclistica ? stranissima e l'anteriore non si sente proprio... ti devi fidare alla cieca per spingere un p?; i cavalli sono veramente troppo pochi...d'accordo la coppia ai medi (impenna di gas in terza), ma quando vorresti quel minimo di allungo in pi? il gioco ? gi? finito. Le pinze monoblocco sull'Hyper sono pura follia....troppo estreme...qualunque frenata imprevista diventa una roulette russa, col rischio che l'anteriore si chiuda e ti sbatta a terra,e non parlo di frenate da panico, ma proprio di qualunque frenata.
          Dopo l'Hyper ho iniziato a comprare KTM e finalmente ho scoperto il vero divertimento...
          parli del 990 supermoto??

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Vipera77 View Post
            ma io non ho letto da nessuna parte che dichiara pi? di 100cv la EVO SP....

            e sono sicuro che neanche con scarico e centralina riesce ad arrivare ai 100cv..
            quando era uscita ricordavo la davano per 100cv sui giornali ..dopo non mi sono pi? informato

            ho guardato adesso sul sito della ducati e da scheda tecnica la danno a 95cv...

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Spada84 View Post
              quando era uscita ricordavo la davano per 100cv sui giornali ..dopo non mi sono pi? informato

              ho guardato adesso sul sito della ducati e da scheda tecnica la danno a 95cv...
              si infatti EVO e EVO SP hanno gli stessi cavalli.....

              Comment


              • Font Size
                #67
                Io fino all'anno scorso avevo (ma guarda un p?) un R1.

                L'ho amata e ancora la rimpiango a volte, ma non riuscivo a divertirmici nel misto stretto, presi atto della cosa e cominciai a guardarmi intorno verso qualcosa di agile.
                Pur non stimando Ducati, l'Hyper era l'unica moto che mi attirava davvero, l'andai a provare, 2 volte, una 1100 e una 1100S (non c'erano ancora le EVO), leggera lo era eccome, il motore tira forte sotto, ma non mi ? mai piaciuta quella tendenza di Ducati a farti stare proteso in avanti sulle loro moto, v? bene su una sportiva ma su una moto con manubrione apprezzo una posizione pi? neutra e centrale, che ? poi quello che han fatto sulle EVO guardacaso, se possibile ti consiglio di provare entrambe le versioni.
                Quella posizione poi non mi dava feeling, ne davanti ne dietro, mi ci sarei anche potuto abituare (come ho sempre fatto), ma poi tra i 12L di serbatoio e il motore pronto ma dal fiato corto ho intuito che non sarebbe durata a lungo con me.
                Provai la K e trovai quello che mi serviva, dell'Hyper invidio ancora la leggerezza, ma pazienza, la mia la trovo molto pi? intuitiva e v? gi? quasi uguale.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Vipera77 View Post
                  parli del 990 supermoto??

                  Ho avuto SD990, SMR950 e adesso ho scoperto che per i percorsi che io prediligo, misto stretto e montagna in generale, godo come un riccio con il mono della Duke 690...60 cv su 148 kili veri, con ciclistica agile e leggera, e sospensioni e freni efficaci davvero.
                  Pi? che sufficienti per divertirsi su strada

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    oggi sono andato in un concessionario cos? per curiosit?, molto bella ma appena ho parlato con il conce mi ha fatto passare tutta la voglia, della mia di darebbe 4.500 e la nuova a prezzo pieno...ehh? la mia ? una 05 immatricolata 07 tenuta maniacalmente e sinceramente buttarla via cos? non ci penso proprio... l'ideale sarebbe venderla privatamente ma troppi sbattinenti....bah vedr? ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by axeleon View Post
                      oggi sono andato in un concessionario cos? per curiosit?, molto bella ma appena ho parlato con il conce mi ha fatto passare tutta la voglia, della mia di darebbe 4.500 e la nuova a prezzo pieno...ehh? la mia ? una 05 immatricolata 07 tenuta maniacalmente e sinceramente buttarla via cos? non ci penso proprio... l'ideale sarebbe venderla privatamente ma troppi sbattinenti....bah vedr? ...
                      eh.....anche da privato non pensare di riuscire a prendere di pi?......purtroppo....

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Purtroppo si svalutano, sopratutto le jappo grosse.

                        Allora: base ed 'S' dichiarati 90 all'albero, ma son meno
                        Evop - Sp dichiarati 95, vedi sopra.

                        Montano lo stesso motore monster-vecchio multistrada, ma hanno 5cv in meno per via dell'air-box piu' piccolo.

                        Per il resto, le impressioni positive e negative le condivido, sono esatte.

                        Se poi vuoi sbatterti e spendere come il sottoscritto, allora +22cv e spinge fino a 9000, ma diventa un'altra moto e per me e' quasi perfetta (lo so, i Cv nn bastano mai)

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by kuorenero View Post
                          Purtroppo si svalutano, sopratutto le jappo grosse.

                          Allora: base ed 'S' dichiarati 90 all'albero, ma son meno
                          Evop - Sp dichiarati 95, vedi sopra.

                          Montano lo stesso motore monster-vecchio multistrada, ma hanno 5cv in meno per via dell'air-box piu' piccolo.

                          Per il resto, le impressioni positive e negative le condivido, sono esatte.

                          Se poi vuoi sbatterti e spendere come il sottoscritto, allora +22cv e spinge fino a 9000, ma diventa un'altra moto e per me e' quasi perfetta (lo so, i Cv nn bastano mai)

                          che intervento hai fatto sulla tua per avere pi? 22cv ??

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by VerdeKawa70 View Post
                            Ho avuto SD990, SMR950 e adesso ho scoperto che per i percorsi che io prediligo, misto stretto e montagna in generale, godo come un riccio con il mono della Duke 690...60 cv su 148 kili veri, con ciclistica agile e leggera, e sospensioni e freni efficaci davvero.
                            Pi? che sufficienti per divertirsi su strada
                            guarda st? impazzendo per decidermi.....? da tre giorni che smanetto sul forum per orientarmi......mi s? che mi butto sulla SMR 990

                            anche se la Hyper 1100 EVO SP come estetica mi piace un pelini di pi?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Vipera77 View Post
                              che intervento hai fatto sulla tua per avere pi? 22cv ??
                              minimo pistoni ac, teste, camme e bielle in ti... un lago di sangue

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Spada84 View Post
                                minimo pistoni ac, teste, camme e bielle in ti... un lago di sangue
                                e infatti


                                a questo punto meglio la SMR 990, gli butti sotto Akra + centralina e vai alla grande!!!

                                o no????

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X