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Ma è sempre meglio partecipare no?
ragazzi non ne posso pi?,da quando mi frulla in testa l'hyper 1100 in giro comincio a vederne una cifra... sar? che prima non la cagavo? oggi ne avr? visto un decina...
in questo momento ho una r1 di cui sono innamoratissimo,probabilmente lo ? pi? a livello estetico.
ora mi tocca provarla per?.
chi ha gi? fatto un passo del genere? ho paura di pentirmi,la mia l'adoro per? vorrei qualcosa di pi? divertente sotto, non mi interessa andare a 300 km/h che tra l'altro non ho mai fatto e poi con tutti sti velox...datemi consigli....
PSremetto che la userei molto in due, ma non sempre ....
ho avuto tutte le r1 dalla 98 alla 2008 oltre a cbr900 rr,954,1000rr,gsxr1000ecc. ecc.,l'anno scorso mi ha preso la scimmia come te per l'hyper fino a quando l'ho comprata!!adesso ? un anno che ce l'ho e ti dico la verita' non ci penso nemmeno a tornare in dietro!!mi ? piaciuta subito,certo non ? troppo potente e magari qualche cavallo in piu' non guasterebbe,ma se decidi di divertirti te lo permette....se vuoi andare apasseggio ? la moto adatta,comprala e non ti penti!!
ciao!
io ho una hyper da 80km
avevo una r1 nuova l'anno scorso che poi mi ? stata rubata....
a 12 anni ho iniziato con i cross...
poi crescendo solo ipersportive...
ora ho provato lhyper e nn sono riuscito a nn comprarla
? veramente divertente... e per i passi e le srade che abbiamo a dispozzione ? piu che sufficente... ovvio che nn ci vai al mugello...
nn vedo l'ora di sfruttarla un po!
unico neo... ? che secondo me nn ? poi cosi comoda per viaggiare... avrei voluto farci pure un po di turismo... tipo il giro del verdon... ma nn so...
? poco che la ho ma sono entusiasta!
altro neo.. in due nn so come si possano portare dei bagagli...
si pu? mettere una borsa serbatoio specifica della Famsa e borse morbide laterali, previa costruzione di un telaietto artigianale.
Se non bastano c'? la possibilit? di montare un bauletto posteriore....ma leggendo qualche forum pare che l'attacco originale Ducati sia un p? deboluccio e rischi di rompersi.
Ho avuto la tua stessa scimmia.....(ma non ti preoccupare siamo in molti non ? grave) e me la sono levata.....ti posto quello che ho scritto sull'hyopermotardclub e sul desmodromico, poi vedi tu......io lo rifarei adesso tieni conto che vengo da xj750 poi thunderace poi R1 e 999 (che sono le uniche che ho venduto) la R1 '98 perch? non ne sentivo + il bisogno la 999 per comprare l'hyper.....
? il giorno??.arriva il momento del ritiro??il tempo ? nuvoloso??.ma lo so, lo sento, hanno previsto pioggia?..e me la beccher? tutta??? per questo che ho nello zaino la mia tuta quasiantipioggia...entro, dico che sono l? per ritirare LA moto??uno mi chiede se ? la ducati??e io gli chiedo se secondo lui ho la faccia da honda??risata generale dei dipendenti??firmo le carte del ritiro??la vedo da lontano, ? arrivata col corriere?..mi avvicino e la scarto, stacco le cinghie che la tengono fissa su un pianale in legno (fatto molto bene tra l?altro) giro a chiave e lei si presenta ?HYPERMOTARD 1100? (il modello ? la EVO SP ma non appare sul cruscotto) mi dice 1198KM totali percorsi, la metto in moto??la ascolto la guardo anzi direi che l?ammiro, salgo e si comincia (ovviamente ? senza benzina quindi 1^ tappa ? obbligatoria), ancora non piove faccio benza e parto piano piano, la sella mi sembra molto larga la moto molto alta (io sn 1.94) e tocco giusto giusto, la frizione la sento molto morbida e modulabile (merito forse dell?attuatore DP con cui la moto ? gi? stata accessoriata dal proprietario precedente) il cambio ? morbido e preciso poi scoprir? che tra la 5^ e la 6^ le sfollate non si contano (probabilmente sbaglio io a non scalare deciso), il freno posteriore risulta spugnoso, devo premere molto per frenare ma frena, i freni anteriori sono devastanti....bisogna modularli moooooolto per non fare un doppio back-flip con conseguente atterraggio sull?asfalto. Il bicilindrico tira da paura, in 3^ tende a decollare il 2^ fa paura da quanto si alza pur non violentando la manetta?.in 1^ il test per ora lo faccio fare agli altri, comunque d? tutto subito e senza sconti ? davvero facile non far consumare la ruota anteriore...in citt? la moto ? agile a parte gli specchietti (belli) ma che per forza di cose devono rimanere chiusi visto l?immediato contatto avuto con una macchina al semaforo (senza danni a nessuno fortunatamente). Ora inizia il bello??.piove??.ma tanto piove??e vento ma tanto vento, nel giro di 2 minuti mi ritrovo a dover andare a 80 km/h massimo per non trovarmi steso al centro della romea??.ma la moto la devo portare a casa quindi mi rassegno, mi metto la tuta e l?anima in pace, i prossimi 180 km saranno un test di guida sul bagnato infatti ogni (minima) frenata decelerata ripartenza ? un traverso, la moto ancora non la conosco ma dubito che si possa fare tanto D+ in configurazione originale 2h30? dopo sono a casa la pioggia continua ma esattamente 3 minuti dopo il mio arrivo smette??ma non importa io gi? st? pensando al primo vero test in montagna che far? quanto prima, gi? so dove andare?..(per la cronaca Castelmonte/Tribli/Kolovrat andata e ritorno). Sono le 18.00 e sono passati 3 giorni dal primo contatto??non piove e la temperatura ? gradevole quasi quasi mi faccio un giro?..indovinate dove??.in pochi secondi sn vestito in 20 minuti sn ai piedi di Castelmonte dove si inizia a salire con tornantini da 1^ e 2^ in salita e discesa alternativamente, la strada in alcuni tratti ? leggermente umida l?asfalto ? buono all?inizio poi diventa atroce per 6/7 km tutto buche brecciolino e asfalto tritato, ottimo per stendersi, ma memore di quanto letto su altri forum (hypermotard club) sto molto attento, infatti perdo l?anteriore (a bassa velocit?) un paio di volte ma recupero subito, il posteriore invece non si muove da terra e non si intraversa (a parte sulle discese un po? pi? ripide) il motore c?? ma non avevo dubbi le sospensioni fanno il proprio lavoro ma dovr? settarle per il mio peso in quanto le sento leggermente morbide. Finiti i 7 km di strada bombardata ecco l?asfalto nuovo, so che sar? cos? fino a Kolovrat la visibilit? ? ottima e riesco a vedere sempre il km di strada che ho davanti quindi vado sul sicuro, noto che non sento la necessit? dell?ammortizzatore di sterzo come sulla 999 e che l?effetto on off ? lo stesso della 999 ma sparisce prima del 999 (vero ? che il limitatore entra a 8000 giri non a 10000 come il 999), le vibrazioni ci sono ma non sono fastidiose, la protezione aerodinamica cosa????non esiste a 160 sembra di essere a 400 km/h senza casco ma la moto non ? fatta per andare a 300 come il 999, le gomme tengono tengono e tengono sono quelle di serie, le pirelli, basta la parola, ho tentato di far andare via la ruota posteriore ma non c?? stato niente da fare. Alla fine la moto ? quello che cercavo, non ha la linea del 999 che a mio parere ? fantastica, non attira gi sguardi come la 999 ma ? una moto che si adatta a tutto e si possono sfruttare tutti i cavalli a disposizione, mi piace ? divertente e comoda, sfruttabile sia come fun-bike che come turismo leggero. La ricomprerei subito!!!.ma ricomprerei anche la 999????????..
Beh,in ogni caso ribadisco:
il dichiarato di 95 cv ? una pia illusione,sono 10 abbondanti in meno,solo 2 o 3 piu di una dorsoduro 750.
La coppia ? buona,ma finisce veramente troppo presto...
la ciclistica ? divertente,ma quando si spinge non ? granch? comunicativa,bisogna fidarsi...
Nota sull impianto frenante:
le brembo monoblocco su questa moto sono demenziali,bloccare l anteriore ? un attimo...
Ci si abitua a tutto,per carit?,ma un po di modulabilit? non guasterebbe...
Beh,in ogni caso ribadisco: il dichiarato di 95 cv ? una pia illusione,sono 10 abbondanti in meno,solo 2 o 3 piu di una dorsoduro 750.
La coppia ? buona,ma finisce veramente troppo presto...
la ciclistica ? divertente,ma quando si spinge non ? granch? comunicativa,bisogna fidarsi...
Nota sull impianto frenante:
le brembo monoblocco su questa moto sono demenziali,bloccare l anteriore ? un attimo...
Ci si abitua a tutto,per carit?,ma un po di modulabilit? non guasterebbe...
ma la dorsoduro 750 ne dichiara 92.......+ 3 uguale 95cv....o no??
Beh che alla ruota sono meno ? sicuro, ma la coppia c'?...su una moto che pesa 172 kili a secco...io non l' ho mai provata, ho una DD 750 che st? vendendo per prendere qualcosaltro....
Beh che alla ruota sono meno ? sicuro, ma la coppia c'?...su una moto che pesa 172 kili a secco...io non l' ho mai provata, ho una DD 750 che st? vendendo per prendere qualcosaltro....
un monster 1000ds ha alla ruota circa 84cv, l'hyper ha lo stesso blocco motore con un'alesaggio maggiore (da 96 a 98), per quanto abbia un'airbox minore 5 cv in pi? per me li ha di certo.
(mi puzzano parecchio di pi? i 100cv dichiarati dalla 1100 evo sp )
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