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    #31
    Originally posted by gabmamb View Post
    se nn le usi perch? ne parli come se le conoscessi?
    cmq qualcuno ha riportato correttamente le pressioni consigliate da dunlop che sono 2.3/2.4 ant. e 1.4/1.5 post a caldo!!!!
    ovviamente per gpracer U.S.O. P.I.S.T.A.!!!!
    perche' da quello che ho sentito chi gl ida il gas serio in pista non le tiene alle stesse pressioni delle gp, almeno per il posteriore!

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      #32
      Originally posted by Toledo View Post
      Ricky, per USO STRADA, le GP RACER mettile a 2,3 davanti e 2,0 dietro... da fredde
      ohhhhhh grazie mille

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        #33
        Originally posted by desmoricky View Post
        si si abbiamo abbondantemente capito che in pista vanno intorno a 1.5...
        STRADA rag?...STRADA...2.5 va bene...? troppo...ma non ? tanto perch? io debba fare il tempo sulla tiburtina, ? per capirci, perch? allora non ? vero che hanno la carcassa pi? rigida delle Metzeler e vanno pi? sgonfie...almeno per strada...anzi addirittura pi? gonfie
        Strada a Freddo Flavio sul pompone le usa a 2.2 ant e 2.0 al post a freddo

        Mescola M/M

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          #34
          Originally posted by desmoricky View Post
          si si abbiamo abbondantemente capito che in pista vanno intorno a 1.5...
          STRADA rag?...STRADA...2.5 va bene...? troppo...ma non ? tanto perch? io debba fare il tempo sulla tiburtina, ? per capirci, perch? allora non ? vero che hanno la carcassa pi? rigida delle Metzeler e vanno pi? sgonfie...almeno per strada...anzi addirittura pi? gonfie
          ma io penso che...............da 1,5 che dovrebbero andare..........a 2,5 come le hai messe tu........si diciamo che pu? andare............? solo 1,0 bar di troppo..............ma forse va bene

          non capisco se scherzi o dici davvero

          le pressioni di quelle gomme te le ho detto

          su strada AL LIMITE fai le stesse pressioni ma a freddo

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            #35
            vi rendete conto che state dicendo di metterla a 2.0 a freddo

            che a caldo sar? almeno 2.3

            mi spiegate perch? dovrebbe funzionare una gomma a 2.3 quando ? fatta per funzionare a 1.5 ??

            la gomma funziona (e manco tanto bene) a 1.5 a caldo

            su strada al massimo quindi far? 1.5 a freddo che diventa 1.8
            pressione anche troopo alta per una gomma in mescola

            io tengo a 1.7 a freddo la metzeler......

            p.s. l'ho gi? detto ma forse vi ? sfuggito....su strada in realt? si dovrebbe tenere anche pi? bassa della pista essendoci meno grip

            p.s. 2 desmorekkia ultimamente fa i gp.......meglio una gomma pi? sgonfia magari evita di fare l'high side e rompere la sua adorata margot pezzo de fero........

            p.s. 3 al massimo 1.5 a freddo
            Last edited by livelegend; 06-07-11, 22:14.

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              #36
              Originally posted by livelegend View Post
              vi rendete conto che state dicendo di metterla a 2.0 a freddo

              che a caldo sar? almeno 2.3

              mi spiegate perch? dovrebbe funzionare una gomma a 2.3 quando dovrebbe funzionare a 1.5 ??

              la gomma finziona (e manco tanto bene) a 1.5 a caldo

              su strada al massimo quindi far? 1.5 a freddo che diventa 1.8
              pressione anche troopo alta per una gomma in mescola

              io tengo a 1.7 a freddo la metzeler......

              p.s. l'ho gi? detto ma forse vi ? sfuggito....su strada in realt? si dovrebbe tenere anche pi? bassa della pista essendoci meno grip

              p.s. 2 desmorekkia ultimamente fa i gp.......meglio una gomma pi? sgonfia magari evita di fare l'high side e rompere la sua adorata margot pezzo de fero........

              p.s. 3 al massimo 1.5 a freddo
              se per strada la porti da 2.0 a 2.3 sei un criminale

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                #37
                Originally posted by Toledo View Post
                se per strada la porti da 2.0 a 2.3 sei un criminale
                non credere

                le gomme in mescola si scaldano moltissimo andando dritte a velocit? elevate

                infatti molti in pista zizzagano.......non capendo che al primo rettilineo si scaldano moltissimo

                quindi su strada in realt? si scalda anche troppo, per questo alcune non sono omologate

                siccome io conosco desmorecckia quello si mette a 250 kmh sulla salaria con 2.5.............la gomma scoppia o fa delle bolle

                p.s. con una d209 gp racer ? successo.......e a quello che gli ? scoppiata gliela avevo venduta io

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                  #38
                  Originally posted by livelegend View Post
                  non credere

                  le gomme in mescola si scaldano moltissimo andando dritte a velocit? elevate

                  infatti molti in pista zizzagano.......non capendo che al primo rettilineo si scaldano moltissimo

                  quindi su strada in realt? si scalda anche troppo, per questo alcune non sono omologate

                  siccome io conosco desmorecckia quello si mette a 250 kmh sulla salaria con 2.5.............la gomma scoppia o fa delle bolle

                  p.s. con una d209 gp racer ? successo.......e a quello che gli ? scoppiata gliela avevo venduta io
                  Ok, il discorso fila, ma allora perche' dunlop dice il contrario?

                  E' questo che non capisco.

                  E poi, perche' Mr Grip dice di metterle a 2.2 ant e 2.0 a freddo per strada?

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                    #39
                    Originally posted by hornettista View Post
                    Ok, il discorso fila, ma allora perche' dunlop dice il contrario?

                    E' questo che non capisco.

                    E poi, perche' Mr Grip dice di metterle a 2.2 ant e 2.0 a freddo per strada?
                    http://www.daidegasforum.com/forum/p...550197-21.html
                    Perch? ? corretto cos? ...

                    a meno che non si abbia la presunzione di credere che in strada si portino le gomme a lavorare come in pista...

                    se cos? credono, non ci metto pi? becco e consiglio loro di attaccare le termocoperte in garage almeno 40 minuti prima della gita

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                      #40
                      secondo me c'?qualcuno che non conosce l'italiano!

                      08-03-10, 09:00 #8
                      Mr. Grip
                      --------------------------------------------------------------------------------

                      I test e i dati ufficiali indicano pressioni e utilizzi pari al D211 GP.

                      Pressioni per la pista A caldo

                      KR/GP D211/GP Racer D211/GP Racer D211 Slick:
                      Ant: 2.3-2.4
                      Post: 1.3-1.4


                      A freddo

                      Ant: 2.1-2.3
                      Post: 1.2-1.3

                      Controllorare al rientro pressione posteriore = 1.5

                      Per strada si guarda il libretto
                      __________________

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                        #41
                        allora c'? qualcosa che non quadra.........

                        una gomma fatta per funzionare a 1.5 in pista

                        su strada va a libretto ???

                        quale senso avrebbe questa cosa ?

                        ripetendo che su strada le gomme si scaldano anche pi? che in pista per effetto del rotolamento


                        ceto ? che se su strada andate a limite previsto 50 kmh 70 - 90 kmh e 130 in autostrada...........allora mettetele pure a libretto, tanto cambia poco

                        altrimenti fate come dico io, onde evitare di far esplodere lo pneumatico

                        dal momento che la richiesta viene dall'utente desmorekkia del quale conosco l'attuale utilizzo della moto su strada.....................NON deve mettere a libretto !!!!!!!!!!!!!!!!!
                        ma a 1.5 a freddo................CHIUSA la discussione

                        avete idea di quanto pu? scaldarsi una gomma in mescola messa a 2 bar a FREDDO in agosto a 250 kmh ??
                        Last edited by livelegend; 07-07-11, 17:31.

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                          #42
                          Originally posted by gabmamb View Post
                          secondo me c'?qualcuno che non conosce l'italiano!
                          secondo me c'? qualcuno che non conosce le gomme in mescola e le loro caratteristiche
                          e sopratutto su strada usa una moto da 180 kmh e pochi cv.........
                          Last edited by livelegend; 07-07-11, 17:30.

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                          • Font Size
                            #43
                            live le gomme per strada non si scaldano tanto....

                            (se vai a 250 per vari minuti forse si...ma chi ci va?)

                            io la metterei a 1.5/1.7 a freddo il post (dipende da quanto gas vuoi dare)

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                              #44
                              Originally posted by livelegend View Post
                              secondo me c'? qualcuno che non conosce le gomme in mescola e le loro caratteristiche
                              e sopratutto su strada usa una moto da 180 kmh e pochi cv.........
                              ma ripeto io sono capace di leggere e comprendere cosa ha scritto mrgrip in italiano, uno che lavora in dunlop......

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                                #45
                                Originally posted by gabmamb View Post
                                ma ripeto io sono capace di leggere e comprendere cosa ha scritto mrgrip in italiano, uno che lavora in dunlop......
                                ok ma questa ? una gomma con carcassa di marmo se la metti a libretto finisci con la gomma a freddo a 2.4 che quando si scalda va a 2.7....forse ? un p? troppo

                                certo che se guidi rispettando al 100% il codice della strada puoi metterla come ti pare

                                se vai allegro meglio una via di mezzo tra la pista e la strada....visto che per strada a parte qualche caso clinico rischi di non mandarla in temperatura una gomma in mescola

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