Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressione Dunlop

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by hornettista View Post
    A me su strada hanno consigliato 2.2 davanti e 2 dietro a freddo.

In pista mi hanno dato le pressioni a caldo ma non a freddo.
    anche perch? ? bene controllare la temperatura di esercizio del pneumatico, non quella di quando sei nel box a berti una birra con gli amici

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend View Post
      ma che minchia dite ???

una gomma che deve lavorare a 1,5 a caldo.........la mettete a 2,2 2,5.............

il posteriore gp racer va a 1,5 a caldo e l'anteriore a 2,4

su strada al massimo farei 2,2 ant a freddo e 1,4 post a freddo

per una guida sportiva se puoi dovete farci i viaggi mettete a 2,5.......

p.s per la cronaca io su strada nelle gare in salita uso pressioni pi? basse della pista...........ovviamente
      eh menomale...........ero allibito!

io per? con il posteriore a 1,5->1,9 a caldo lo strappo: la superfice non rimane bella liscia uniforme, si rovina attorno alle linee sulle spalle che bloccano la migrazione della mescola o forse ? bimescola?
      con il caldo di questi giorni stavo pensando di abbassare l'anteriore a 2,2: pu? andare?
      io uso le slick

Comment

• Font Size
        ma che minchia dite ???

una gomma che deve lavorare a 1,5 a caldo.........la mettete a 2,2 2,5.............

p.s per la cronaca io su strada nelle gare in salita uso pressioni pi? basse della pista...........ovviamente
        Dico ci? che ha detto il tecnico dunlop sul forum, circa le pressioni di utilizzo su strada delle d211 gp racer.
        Tra parentesi a me fanno altamente cagare gonfie o sgonfie

Comment

• Font Size
          Originally posted by facssss View Post
          Dico ci? che ha detto il tecnico dunlop sul forum, circa le pressioni di utilizzo su strada delle d211 gp racer.
          Io le adoro

Comment

• Font Size
            Perche' non ti piaciono?

Comment

• Font Size
              Ho trovato questa discussione:

----------

08-03-10, 09:00 #8
              Mr. Grip
              --------------------------------------------------------------------------------

I test e i dati ufficiali indicano pressioni e utilizzi pari al D211 GP.

Pressioni per la pista A caldo

KR/GP D211/GP Racer D211/GP Racer D211 Slick:
              Ant: 2.3-2.4

A freddo

Ant: 2.1-2.3

Controllorare al rientro pressione posteriore = 1.5

Per strada si guarda il libretto
              12-03-10, 16:26 #13
              Martino
              Martino col branzino

--------------------------------------------------------------------------------

Mr Grip,
              mi spiegheresti a grandi linee come questa carcassa n-tec lavora bene a pressioni così basse in pista mentre in strada va a pressione "normale"?

Lo chiedo qui anche se mi interessa per il nuovo Q-RR, visto che di là hai parlato di una gestione delle pressioni pressochè simile alle GP Racer.

Grazie, saluti.

12-03-10, 16:53 #14
              Mr. Grip

La carcassa del GP Racer in strada è sovragonfiata, è fatta e costruita per le pressioni da pista, il disegno della carcassa ha dei punti di interazione con le cinture e con la fascia battistrada che rende più rigido il tutto di conseguenza ha bisogno di meno aria, o meglio al contrario ..meno aria (obbiettivo) -->struttura rigida.

Sportsmart (Nuovo QRR....con il nome non c'entro niente) mantiene il disegno N-tec ma con materiali e spessori diversi, non arriva in pista a 1.3 di pressione ma a bensì 1.6-1.7 a caldo (non ho ancora la certezza che sia la pressione definitiva), questo perchè deve principalmente lavorare bene con pressioni da strada.

Comment

• Font Size
                anche a me fan cagare, ma la pressione deve essere pi? o meno quella della pista

considerato anche che desmorecchia ultimamente su strada da i gp.............

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoricky View Post
                  Io le adoro
                  certo

prima avevi un treno di metzeler stradali finite.............

prova un treno di pirelli o metzeler in mescola

poi mi dici.........

su strada pirelli e ancora meglio metzeler interact (in mescola) sono IMBATTIBILI

Comment

• Font Size
                    Originally posted by hornettista View Post
                    Perche' non ti piaciono?
                    Sono Pirellista (ancora) convinto.
                    Rispetto a Diablo o Racetek tengono meno, si scaldano pi? lentamente, risentono molto di pi? di errati assetti o comunque non ideali, costano di pi? (quest'anno le cose si sono un po' livellate, perch? Pir/Metz sono salite di prezzo).
                    D'altro canto durano di pi?, o per meglio dire mantengono pi? a lungo un livello di performance elevato.

Se parliamo di 211GP ? un'altra storia.

Comment

• Font Size
                      ma che minchia dite ???

il gp racer non e' il gp, il posteriore a caldo va piu' alto di 1,5!
                      Last edited by bananarama; 06-07-11, 20:04.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bananarama View Post
                        il gp racer non e' il gp, il posteriore a caldo non va piu' alto di 1,5!
                        addirittura 1.5 a caldo

Oddio rag? non me confondete cos?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          addirittura 1.5 a caldo

Oddio rag? non me confondete cos?
                          scusa avevo scritto male, ora e' corretto!

comunque il gp racer va messo a caldo a piu' di 1.5, non so bene quanto perche' non le uso, mentre il gp funziona con pressioni piu' basse!

ma tu puoi tenerle anche un po' piu' alte della pressione a caldo per la pista tanto le usi in strada!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bananarama View Post
                            scusa avevo scritto male, ora e' corretto!

comunque il gp racer va messo a caldo a piu' di 1.5, non so bene quanto perche' non le uso, mentre il gp funziona con pressioni piu' basse!

ma tu puoi tenerle anche un po' piu' alte della pressione a caldo per la pista tanto le usi in strada!
                            se nn le usi perch? ne parli come se le conoscessi?
                            cmq qualcuno ha riportato correttamente le pressioni consigliate da dunlop che sono 2.3/2.4 ant. e 1.4/1.5 post a caldo!!!!
                            ovviamente per gpracer U.S.O. P.I.S.T.A.!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gabmamb View Post
                              se nn le usi perch? ne parli come se le conoscessi?
                              cmq qualcuno ha riportato correttamente le pressioni consigliate da dunlop che sono 2.3/2.4 ant. e 1.4/1.5 post a caldo!!!!
                              ovviamente per gpracer U.S.O. P.I.S.T.A.!!!!
                              si si abbiamo abbondantemente capito che in pista vanno intorno a 1.5...
                              STRADA rag?...STRADA...2.5 va bene...? troppo...ma non ? tanto perch? io debba fare il tempo sulla tiburtina, ? per capirci, perch? allora non ? vero che hanno la carcassa pi? rigida delle Metzeler e vanno pi? sgonfie...almeno per strada...anzi addirittura pi? gonfie

Comment

• Font Size
                                Ricky, per USO STRADA, le GP RACER mettile a 2,3 davanti e 2,0 dietro... da fredde

Comment

X
                                Working...
                                X