Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
una gomma che deve lavorare a 1,5 a caldo.........la mettete a 2,2 2,5.............
il posteriore gp racer va a 1,5 a caldo e l'anteriore a 2,4
su strada al massimo farei 2,2 ant a freddo e 1,4 post a freddo
per una guida sportiva se puoi dovete farci i viaggi mettete a 2,5.......
p.s per la cronaca io su strada nelle gare in salita uso pressioni pi? basse della pista...........ovviamente
eh menomale...........ero allibito!
io per? con il posteriore a 1,5->1,9 a caldo lo strappo: la superfice non rimane bella liscia uniforme, si rovina attorno alle linee sulle spalle che bloccano la migrazione della mescola o forse ? bimescola?
con il caldo di questi giorni stavo pensando di abbassare l'anteriore a 2,2: pu? andare?
io uso le slick
una gomma che deve lavorare a 1,5 a caldo.........la mettete a 2,2 2,5.............
il posteriore gp racer va a 1,5 a caldo e l'anteriore a 2,4
su strada al massimo farei 2,2 ant a freddo e 1,4 post a freddo
per una guida sportiva se puoi dovete farci i viaggi mettete a 2,5.......
p.s per la cronaca io su strada nelle gare in salita uso pressioni pi? basse della pista...........ovviamente
Dico ci? che ha detto il tecnico dunlop sul forum, circa le pressioni di utilizzo su strada delle d211 gp racer.
Tra parentesi a me fanno altamente cagare gonfie o sgonfie
Dico ci? che ha detto il tecnico dunlop sul forum, circa le pressioni di utilizzo su strada delle d211 gp racer.
Mr Grip,
mi spiegheresti a grandi linee come questa carcassa n-tec lavora bene a pressioni così basse in pista mentre in strada va a pressione "normale"?
Lo chiedo qui anche se mi interessa per il nuovo Q-RR, visto che di là hai parlato di una gestione delle pressioni pressochè simile alle GP Racer.
Grazie, saluti.
12-03-10, 16:53 #14
Mr. Grip
--------------------------------------------------------------------------------
La carcassa del GP Racer in strada è sovragonfiata, è fatta e costruita per le pressioni da pista, il disegno della carcassa ha dei punti di interazione con le cinture e con la fascia battistrada che rende più rigido il tutto di conseguenza ha bisogno di meno aria, o meglio al contrario ..meno aria (obbiettivo) -->struttura rigida.
Sportsmart (Nuovo QRR....con il nome non c'entro niente) mantiene il disegno N-tec ma con materiali e spessori diversi, non arriva in pista a 1.3 di pressione ma a bensì 1.6-1.7 a caldo (non ho ancora la certezza che sia la pressione definitiva), questo perchè deve principalmente lavorare bene con pressioni da strada.
considerato anche che desmorecchia ultimamente su strada da i gp.............
Sono Pirellista (ancora) convinto.
Rispetto a Diablo o Racetek tengono meno, si scaldano pi? lentamente, risentono molto di pi? di errati assetti o comunque non ideali, costano di pi? (quest'anno le cose si sono un po' livellate, perch? Pir/Metz sono salite di prezzo).
D'altro canto durano di pi?, o per meglio dire mantengono pi? a lungo un livello di performance elevato.
comunque il gp racer va messo a caldo a piu' di 1.5, non so bene quanto perche' non le uso, mentre il gp funziona con pressioni piu' basse!
ma tu puoi tenerle anche un po' piu' alte della pressione a caldo per la pista tanto le usi in strada!
se nn le usi perch? ne parli come se le conoscessi?
cmq qualcuno ha riportato correttamente le pressioni consigliate da dunlop che sono 2.3/2.4 ant. e 1.4/1.5 post a caldo!!!!
ovviamente per gpracer U.S.O. P.I.S.T.A.!!!!
se nn le usi perch? ne parli come se le conoscessi?
cmq qualcuno ha riportato correttamente le pressioni consigliate da dunlop che sono 2.3/2.4 ant. e 1.4/1.5 post a caldo!!!!
ovviamente per gpracer U.S.O. P.I.S.T.A.!!!!
si si abbiamo abbondantemente capito che in pista vanno intorno a 1.5...
STRADA rag?...STRADA...2.5 va bene...? troppo...ma non ? tanto perch? io debba fare il tempo sulla tiburtina, ? per capirci, perch? allora non ? vero che hanno la carcassa pi? rigida delle Metzeler e vanno pi? sgonfie...almeno per strada...anzi addirittura pi? gonfie
Comment