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X-treme: tanto valeva farla 4 cilindri

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    #91
    Originally posted by Maoni View Post
    fai una cosa

    anzich? cercare pornazzi in rete, perch? non cerchi sto benedetto regolamento e ce lo posti ?
    mi spiace, sto studiando perch? domani ho un esame, facciamo un'altra volta

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      #92
      Originally posted by arabykola View Post
      chi ? che sa fare i 4 cilindri e chi no ?
      io so solo che quelli che vincono dal 2002 non capiscono un caxxo di moto

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        #93
        Originally posted by Maoni View Post
        senti: visto che sono pi? di venti anni che continuano a cambiare regolamento, perch? non vai da loro e gli spieghi che la potenza altro non ? che il prodotto risultante della forza dei gas in camera di combustione x la somma delle aree dei pistoni moltiplicato il numero di giri ?
        ok, domani mattina riferisco.

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          #94
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          ok, domani mattina riferisco.
          grazie

          cos? la facciamo finita una volta per sempre

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            #95
            Originally posted by Maoni View Post
            io so solo che quelli che vincono dal 2002 non capiscono un caxxo di moto

            e se lo dici tu....

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              #96
              Originally posted by arabykola View Post
              e se lo dici tu....

              seriamente: Honda rifila mediamente un paio di secondi al catorcio rosso, che senso avrebbe spremere il motore ?

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                #97
                Mentre voi discutete, vi comunico che nel mio garage ci sar? sempre una Ducati fatta alla "vecchia maniera"

                Mauro ti vedo impegnato stasera, stan crollando le certezze???

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                  #98
                  Originally posted by Toledo View Post
                  Mauro ti vedo impegnato stasera, stan crollando le certezze???
                  le certezze di chi ?

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                    #99
                    Originally posted by Maoni View Post
                    le certezze di chi ?
                    Le mie, di chi altro???

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                      #100
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      sul punto che ho evidenziato non ci trovo niente di male... anzi

                      ? tutto a vantaggio dei tagliandi
                      guoto.........

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                        #101
                        Originally posted by arabykola View Post
                        nn so che ducati avr?
                        di sicuro un k6 come muletto,se sai legggere :gaen:
                        cmq grazie dell'interesse nei miei confronti,ancke se son solo un amatore qualsiasi


                        lo s? che hai preso il k6








                        anche perch? il bidone rosso ti ha lasciato ANCORA a piedi

                        Comment


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                          #102
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          lo s? che hai preso il k6








                          anche perch? il bidone rosso ti ha lasciato ANCORA a piedi


                          Quindi ?

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                            #103
                            e quindi niente... era una battuta

                            cmq scusa... non volevo essere offensivo, ma visto che nel 3d in suzuki ci avevi riso sopra tu per primo non pensavo te la prendessi x una cazzata del genere
                            Last edited by Scorpion; 04-07-11, 10:20.

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                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              Se ti vai ad informare da qualcuno veramente bravo, e per bravo intendo che progetta motori ad alte prestazioni, e che conosca anche bene il regolamento sbk, scoprirai che ti dice che l'attuale regolamento agevola le 4 cilindri. (su questi puoi cambiare pistoni, bielle in titanio, albero motore, camme ecc..)

                              non ? la cilindrata a fare la potenza, ma il prodotto della forza dei gas in camera x la somma delle aree dei pistoni, per il numero di giri.
                              Scoprirai che i 4cilindri completamente liberi, sono molto pi? avvantaggiati di un 2c con un quinto di cilindrata in pi? ma completamente originale, e strozzato sia in aspirazione, che dalle proprie masse in movimento (inerzie) del suo imbiellaggio pi? grande/pesante.
                              Ciao!
                              Non son un ingegnere, ma mi pare un po' semplicistico...
                              Anche con potenza inferiore, il 2C ha comunque vantaggi in termini di coppia, sezione frontale (forse) peso, ecc...
                              Quindi non credo sia possibile fare un'equivalenza valida sempre e comunque, ma questa dipende anche dallo stato dell'avanzamento tecnologia, che pu? dare nuove soluzioni in grado di favorire l'una o l'altra architettura.

                              Mi pare invece evidente che il regolamento SBK non si basi su assunti puramente scientifici, ma punti piuttosto a far s? che l'equilibrio ci sia nei fatti.
                              Quindi, sulla base dei risultati ottineuti dai Jap e da Ducati con l'ultimo regolamento in vigore, quando lo cambiano decidono in che direzione muoversi giocando su moltissimi parametri (cilindrata, peso, diametro aspirazione, libert? di modifica, ecc.).
                              Basti pensare al regolamento dell'anno scorso, che consentiva o non consentiva ulteriori modifiche da pare di Ducati a seconda del punteggio totalizzato ad un certo punto del campionato...

                              Insomma, proprio perch? un'equivalenza assoluta non ? possibile, scelgono empiricamente la via che garantisce il pi? alto livello di spettacolo.
                              Cos? facendo la "purezza" del confronto ci rimette senz'altro, ma entrambe le cose assieme non si possono avere.

                              Visto che al 99,99% del pubblico interessa vedere gare combattute, a prescindere dal fatto che il regolamento possa favorire lievemente alcuni dei partecipanti, non mi sembra che abbiano scelto una strada cos? assurda...


                              Edit: la conseguenza ? ovviamente che in Ducati hanno tutta la convenienza a mantenere un'architettura diversa, sia per motivi di marketing ("la nostra moto ? diversa dalle altre") sia perch? consci del fatto che il regolamento comunque tender? ad "assorbire" possibili delta di performance rispetto all'ottimale, a patto che questi si mantengano entro limiti accettabili.

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                                #105
                                Originally posted by desmoone View Post
                                Mi spiego meglio.

                                La nuova bomba Ducati andr? fortissimo ma presenta le seguenti caratteristiche:
                                Abbandono del telaio in traliccio
                                Abbandono della distribuzione primaria a cinghie
                                Abbandono della frizione a secco
                                Rotazione del bicilindrico di qualche grado indietro

                                La tradizione Ducati, decenni di gloriosa tradizione, rinnegata.
                                Ok, viva l'innovazione, ma secondo me a sto punto tante valeva farla 4 cilindri.....che e' gi? pronta in casa......tra l'altro.....
                                Ho capito cosa ontendi dire....Ma l'alternativa sarebbe stata quella di montare un 1600CC

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