allora sarebbe interessante confrontare il v2 con il v4 aprilia.
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X-treme: tanto valeva farla 4 cilindri
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Originally posted by Maoni View Poste quando gli altri si avvicinano, voi fate spostare l'asticella pi? in alto
detto e ripetuto: non c'? una formula che pone le 2 architetture sullo stesso piano ...e i continui cambi regolamentari lo dimostrano
resta il fatto che, il bicilindrico ? sempre favorito.....IL BICILINDRICO !!!! DuHati non c'entra un caxxo
... kmq, non ? facile ovviamente determinare l'algoritmo regolamentare perfetto ma la logica di fondo di diversit? di cilindrata ? oltremodo giusta...
... e poi le gare bisogna guardarle dai...
... la Ducati quando vince vince perch? ha un buon pilota, una squadra corse eccellente e una messa a punto ciclistica e di elettronica invidiabile...
... non certo per le prestazioni.
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Originally posted by desmodannato View PostSempre con la stessa solfa...Lo sanno anche agli asili nido che pi? un motore ? frazionato pi? pu? girare ad alto numero di giri, ergo aver pi? potenza...Quello che conta ? l'area dello stantuffo non la cilindrata massima a fare la differenza In MotoGP quello che ci manca ? una ciclistica pi? equilibrata, meno cervellotica da mettere a punto...Abbiamo dimostrato che a livello motoristico non temiamo rivali tanto che pi? volte il motore D16 ? stato "addomesticato"...
Tornando alla X-treme credo che potevano risparmiarsi un bagno di sangue per sviluppare un nuovo bicilindrico, tanto ormai in Ducati hanno deciso di rinnegare quel poco di esclusivit? che gli restava...
Dopo anni di frizioni a secco, ora sulla Multi mi trovo quella "umida" e credetemi non rimpiango la vecchia, sia per funzionamento che per silenziosita, personalmente non ho mai amato il dlin dlin della frizione.
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Originally posted by desmoone View PostMi spiego meglio.
La nuova bomba Ducati andr? fortissimo ma presenta le seguenti caratteristiche:
Abbandono del telaio in traliccio
Abbandono della distribuzione primaria a cinghie
Abbandono della frizione a secco
Rotazione del bicilindrico di qualche grado indietro
La tradizione Ducati, decenni di gloriosa tradizione, rinnegata.
Ok, viva l'innovazione, ma secondo me a sto punto tante valeva farla 4 cilindri.....che e' gi? pronta in casa......tra l'altro.....
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Originally posted by Maoni View Postaoooo !!! guardate che un 1000 cc, libero di esprimersi, vi piscia in testa pure in SBK
ciao tesoro
vorrei spezzare un arancia in favore della ducatona....
facendoti notare che se anche il bicilindrico fosse libero di esprimersi sarebbero volatili per diabetici per gli altri.....
e che la 1000 ducati sverniciava tutte le honda 5 cilindri a v in motogp in una maniera preoccupante per il campionato.....
ci fosse stato un pilota costante allora.....
Originally posted by Maoni View Postah!!!
Honda vinse all' esordio con un bicilindrico...e non venite a dirmi che aveva esperienza da vendere
se la sono giocata fino alla fine con la ducatona alla fine dello sviluppo, l'anno dopo ? uscita la ducatona nuova e si sono ritirati...
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Originally posted by MiKiFF View PostFare bene un V4 ? banale se sai fare bene un V2...
... non guardare la D16, quella si vendeva anche senza motore dunque non si son sforzati granch?...
... come ho scritto il motivo essenziale sono i costi di produzione che a parit? di prezzo finale (che non possono alzare dato che ? gi? alto) erodono il margine di profitto.
mi sembra che i v4 a disposizione siano molto carenti in prestazioni
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Originally posted by luigiRR View Postciao tesoro
vorrei spezzare un arancia in favore della ducatona....
facendoti notare che se anche il bicilindrico fosse libero di esprimersi sarebbero volatili per diabetici per gli altri.....
e che la 1000 ducati sverniciava tutte le honda 5 cilindri a v in motogp in una maniera preoccupante per il campionato.....
ci fosse stato un pilota costante allora.....
dai gli ? andata di cul .....
se la sono giocata fino alla fine con la ducatona alla fine dello sviluppo, l'anno dopo ? uscita la ducatona nuova e si sono ritirati...
A Mao... non me ne volere ma sei pesante inutile in questa sezione.
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Originally posted by livelegend View Postse avessero fatto un v4 da 200 cv alla ruota non sarebbe stato affatto banale
mi sembra che i v4 a disposizione siano molto carenti in prestazioni
L'aprilia dimostra che grazie all'equilibrio ciclistico di questa configurazione bastano 170 CV per far tempi analoghi a moto con 190 quale la BMW...
... dunque a dir tanto ne bastano 180 e 180 la Ducati li arriva a fare con un bicilindrico 1200, con un V4 li fanno veramente di tacco.
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Originally posted by Maoni View Postcerto, per evitare che decolli
mavaiacagarepuretu
Capisco ti bruci ma son azzi tuoi
Inoltre il nuovo telaio xtrm e' in alluminio nn in carbonio, qlcs cambiera' nn credete ?
La ducati che domino' nel 2007 aveva il semitelaio in traliccio maoni style
E le suonava di motore nettamente a tutti gli altri 4 cilindri
Mettersi a ragionare paragonando la nuova stradale con la mgp ha pochissimo senso cmq
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