Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bimota Db7-Db8 info

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bimota Db7-Db8 info

    Ciao....non riesco a trovare informazioni e sensazioni dirette da chi e' possessore di Bimota. Mi interessa saper qualcosa....non tanto per il motore che conosco perfettamente ma ciclisticamente e' valida? Costruttivamente e' arte....

  • Font Size
    #2
    senti o gandalf o alex@ferro

    e comunque nella sez bimota ci sono un paio di post a riguardo

    Comment


    • Font Size
      #3
      che moto hai o hai avuto(la 1098R?).....cosi' ti faccio un confronto con la DB7

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si esatto la R. E mi sta' interessando il mondo bimota con la db7 o db8 con motore 1198

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho letto che sei un fortunato possessore.....illuminami su questa moto magari in privato. Mia mail: andsett@alice.it grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            L'ha comprata un mio amico Mvista da poco......si trova meravigliosamente !!! E poi la fanno a Rimini What else

            Comment


            • Font Size
              #7
              allora....
              gestione del motore: l'elettronica walbro e', secondo me, migliore della marelli standard del 1098(da quello che mi dicono simile a streetfighter e 1198)....niente botte ma solo tanta linearita'
              posizione di guida: questa e' quella che piu' discosta dalle ducati....e' una posizione moderna con casco quasi sulle piastre di sterzo e semimanubri larghi....serbatoio inesistente....si guida molto con le spalle e non con le gambe.....per farti capire, mentre con le classiche ducati nella fase di piega accompagni la discesa con la coscia esterna perche' il serbatoio e' molto presente, qui usi molto di piu' i semimanubri.....il mono e' molto bistrattato ma secondo me e' migliore di alcuni aftermarket che molti spacciano per ottimi(avendo guidato molti km con il matris).....sulla mia ho il nuovo mono extremetech che e' un po' piu' evoluto e soprattutto ha l'unica cosa che mancava alla precedente versione...le valvole del tutto chiuso(in pratica e' quella della nuova DB8...sia biposto che SP)

              io non l'ho mai portata in pista ma ho effettuato una probante prova in 4 giorni di strade sarde.....posso dirti che la moto e' leggera e va, ma per esempio io ho trovato piu' feeling(facilita') con la DB5....forsanche per la potenza del motore che, vuoi o non vuoi, su strade aperte al traffico puo' metterti in soggezione...soprattutto su strade dove il cartello doppia curva pericolosa dura per 70/80 km.....in definitiva credo che il suo terreno sia piu' la velocita' perche' e' un po' piu' ostica di una DB5 ma da anche molto di piu' di quest'ultima in termini di allungo e di stabilita'.....su youtube c'e' un video di MCN che prova la F4 312 RR, la 1098R e la DB7....e della bimota ne parla molto bene(e' in inglese)
              comunque, nonostante la "durezza" avevo le spalle dell'anteriore e del posteriore letteralmente finiti...e non ho mai toccato l'altezza del posteriore per renderla piu' agile

              se riuscissi a parlare con Andrea Acquaviva di Bimota gli suggerirei di fare un serbatoio con piu' appoggio e di arretrare le pedane di un paio di cm...per il resto e' superOK

              inutile parlarti di quello che rappresenta a livello costruttivo ed estetico......e' seconda solo alla Vyrus di Ascanio

              e ancora piu' inutile dirti che, dato che la sto vendendo, c'e' ne e' una a disposizione nel mercatino

              Comment


              • Font Size
                #8
                Feeling sull'avantreno?? Mi sembra di capire che sia' un po' meno agile delle ducati?? Capito male?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  no, non e' meno agile.....ma sulle ducati guidi piu' seduto....almeno io utilizzo moltissimo le pedane e con la gamba esterna porto giu' la moto....alla fine sei piu' sul mono che con la DB7.....meno agile non direi proprio, ma guidare sulla forcella e' una esperienza da somatizzare piano piano.....comunque ripeto, considera che io non ho neanche alzato il posteriore per chiuderla un po'

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X