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Devo cambiare le gomme al mio monster 1000

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    #1

    Devo cambiare le gomme al mio monster 1000

    che ci plazo?
    L'uso ? prevalentemente casa-ufficio , qualche uscitina per statali tipo tiburtina e simili e se proprio mi ci trascinano qualche mezza giornata in piste tipo sagittario e/o Isam.
    Escludo gomme in mescola.
    Ero orientato sulle metzeler sportec m5 ma leggendo DDG mi ? venuta la curiosit? di montare le Dunlop che sembrano essere in generale pi? reattive delle metz , ma quale ? il modello equivalente delle m5? Bisogna stavolgere le sospensioni per farle rendere al meglio?
    Grassie

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    #2
    Io se fossi in te monterei le Pirelli Diablo Rosso II: sono gomme "nuove" e secondo me molto valide per l'uso che ne faresti tu

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      #3
      se devi entrare qualche volta in pista devi restare tassativamente su gomme stradali ma molto performanti,anche se poi i km non saranno tantissimi

      gomme da strada con un occhio alla pista

      -pirelli diablo rosso corsa
      -metzeler sportec M5 interact
      -dunlop sportsmart
      -bridgestone bt016pro
      -michelin power pure

      gomme da pista con un occhio alla strada
      -pirelli diablo supercorsa SP
      -metzeler racetec interact K3
      -bridgestone bt003 street
      .mochelin power one street

      la prima categoria predilige la strada ai turni in pista (da amatore della domenica) la seconda categoria predilige i turni in pista (da amatore della domenica) alla strada

      andare anche solo nei pistini con gomme 100% stradali,per me,equivale a farsi male con + facilit?
      Last edited by bosco_RR; 29-06-11, 15:33.

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        #4
        Originally posted by ultras998s View Post
        che ci plazo?
        L'uso ? prevalentemente casa-ufficio , qualche uscitina per statali tipo tiburtina e simili e se proprio mi ci trascinano qualche mezza giornata in piste tipo sagittario e/o Isam.
        Escludo gomme in mescola.
        Ero orientato sulle metzeler sportec m5 ma leggendo DDG mi ? venuta la curiosit? di montare le Dunlop che sembrano essere in generale pi? reattive delle metz , ma quale ? il modello equivalente delle m5? Bisogna stavolgere le sospensioni per farle rendere al meglio?
        Grassie
        Le M5 come ti ha detto Bosco , sono della stessa fascia delle dunlop sportsmart , ma queste ultime durano di pi? e sono anche migliori sia in pista che sul bagnato , sulla strada asciutta si equivalgono.
        Con le sportsmart puoi anche giocare in pista con le pressioni , infatti la carcassa N-TECH digerisce pressioni basse senza problemi.

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          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          se devi entrare qualche volta in pista devi restare tassativamente su gomme stradali ma molto performanti,anche se poi i km non saranno tantissimi

          gomme da strada con un occhio alla pista

          -pirelli diablo rosso corsa
          -metzeler sportec M5 interact
          -dunlop sportsmart
          -bridgestone bt016pro
          -michelin power pure

          gomme da pista con un occhio alla strada
          -pirelli diablo supercorsa SP
          -metzeler racetec interact K3
          -bridgestone bt003 street
          .mochelin power one street

          la prima categoria predilige la strada ai turni in pista (da amatore della domenica) la seconda categoria predilige i turni in pista (da amatore della domenica) alla strada

          andare anche solo nei pistini con gomme 100% stradali,per me,equivale a farsi male con + facilit?
          Quoto tutto....ormai secondo me con queste gomme capiti sempre bene
          non dico che una vale l'altra....ma quasi, diciamo che va a gusti ma non c'? una che non vada bene.
          ho visto anch'io tanta gente girar con gomme stradali in pista andando anche relatevimente piano ma mettersela per cappello per uscite garibaldine io eviteri....
          io ho provato sportsmart e rosso corsa....e mi son trovato bene con entrambi..

          Comment


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            #6
            Scusa Bosco.... togli le Michelin POwer pure , crea la categoria gomme invernali m+s, e piazzale la.

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              #7
              Originally posted by eno View Post
              Quoto tutto....ormai secondo me con queste gomme capiti sempre bene
              non dico che una vale l'altra....ma quasi, diciamo che va a gusti ma non c'? una che non vada bene.
              ho visto anch'io tanta gente girar con gomme stradali in pista andando anche relatevimente piano ma mettersela per cappello per uscite garibaldine io eviteri....
              io ho provato sportsmart e rosso corsa....e mi son trovato bene con entrambi..
              certo la penso cosi anchio oggi si ? raggiunto un livello d'elite esagerato anche le gomme sport tourer di ultima generazione permettono tanta tanta roba in strada cose che fina anche solo 5/6 anni fa son si poteva mica

              poi vab? da gomma a gomma certe caratteristiche di guida possono essere diverse perch? le gomme son diverse,ovvio,ma il risultato finale per un cristiano medio ? che sei abbondantemente in buone mani

              per scegliersi bene una gomma stradale...con una mano nella coscenza e l'altra nel bancomat...

              -sapere che uso se ne vuole fare ()
              -sapere gomma x gomma che caratteristiche proprie ha
              -sapere bene il comportamento dinamico della propria moto (x capire magari dov ? carente e se una particolare gomma ti agevolerebbe,esempio)
              -conoscere la propria guida
              -sapere in che periodi dell'anno devi usare la moto(una gomma estiva in inverno a fare il patacca non ? congeniale,esempio)
              -avere un 'idea di quanti km vorresti farci

              metti tutto nel frullatore,chiarisci gli ultimi dubbi e scegli

              questa ? scegliere la gomma in modo PONDERATO e intelligente agevolato dalle super gomme di oggi,se fai bene la scelta la probabilit? di non essere contenti dopo ? molto bassa
              Last edited by bosco_RR; 29-06-11, 16:18.

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                #8
                Originally posted by yokozuna View Post
                Le M5 come ti ha detto Bosco , sono della stessa fascia delle dunlop sportsmart , ma queste ultime durano di pi? e sono anche migliori sia in pista che sul bagnato , sulla strada asciutta si equivalgono.
                Con le sportsmart puoi anche giocare in pista con le pressioni , infatti la carcassa N-TECH digerisce pressioni basse senza problemi.
                In sintesi mi stai consigliando le SS...

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                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  se devi entrare qualche volta in pista devi restare tassativamente su gomme stradali ma molto performanti,anche se poi i km non saranno tantissimi

                  gomme da strada con un occhio alla pista

                  -pirelli diablo rosso corsa
                  -metzeler sportec M5 interact
                  -dunlop sportsmart
                  -bridgestone bt016pro
                  -michelin power pure

                  gomme da pista con un occhio alla strada
                  -pirelli diablo supercorsa SP
                  -metzeler racetec interact K3
                  -bridgestone bt003 street
                  .mochelin power one street

                  la prima categoria predilige la strada ai turni in pista (da amatore della domenica) la seconda categoria predilige i turni in pista (da amatore della domenica) alla strada

                  andare anche solo nei pistini con gomme 100% stradali,per me,equivale a farsi male con + facilit?
                  Sull'ultima parte sono d'accordo con te , il mio orientamento ? su quelle da strada con eventuale occhio alla pistata occasionale.
                  Che tu sappia le Dunlop rendono la moto un p? pi? agile nei cambi di direzione?
                  Ps leggendo qua e l? non ? che parlino molto bene delle Dunlop SS...

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                    #10
                    Originally posted by ultras998s View Post
                    In sintesi mi stai consigliando le SS...
                    fra i tre competitor diretti

                    grip pista 1 rosso corsa
                    2 SS
                    3 m5

                    grip strada 1 DRC
                    2 SS
                    3 m5

                    bagnato 1 SS
                    2 m5
                    3 drc

                    durata 1 SS
                    2 m5
                    3 DRC

                    maneggevolezza 1 DRC
                    2 SS
                    3 M5

                    Onestamente non vedo la ragione di prendere le M5 , a secondo delle esigenze sceglierei fra DRC e SS.





                    p.s. ? la prima volta che discutiamo di qualcosa anzich? litigare , stiamo forse invecchiando?:gaen:

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                      #11
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      fra i tre competitor diretti

                      grip pista 1 rosso corsa
                      2 SS
                      3 m5

                      grip strada 1 DRC
                      2 SS
                      3 m5

                      bagnato 1 SS
                      2 m5
                      3 drc

                      durata 1 SS
                      2 m5
                      3 DRC

                      maneggevolezza 1 DRC
                      2 SS
                      3 M5

                      Onestamente non vedo la ragione di prendere le M5 , a secondo delle esigenze sceglierei fra DRC e SS.





                      p.s. ? la prima volta che discutiamo di qualcosa anzich? litigare , stiamo forse invecchiando?:gaen:
                      Forse rincoglionendo... :gaen:
                      Ergo sembra DRC , le classifiche da te fatte parlano chiaro tranne che per la durata nel senso ok le DRC sono ultime... ma quali sono le grandezze?

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                        #12
                        Originally posted by ultras998s View Post
                        Forse rincoglionendo... :gaen:
                        Ergo sembra DRC , le classifiche da te fatte parlano chiaro tranne che per la durata nel senso ok le DRC sono ultime... ma quali sono le grandezze?

                        per la mia esperienza direi

                        DRC km X

                        M5 km X + 15/20%

                        SS km X + 35/40%


                        ? ovvio che X varia a secondo di come si guida e in linea di massima mi tornano i conti e le proporzioni sia su chi fa con le DRC 2800 km sia su qualche raro caso da 5000 km.

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                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          certo la penso cosi anchio oggi si ? raggiunto un livello d'elite esagerato anche le gomme sport tourer di ultima generazione permettono tanta tanta roba in strada cose che fina anche solo 5/6 anni fa son si poteva mica

                          poi vab? da gomma a gomma certe caratteristiche di guida possono essere diverse perch? le gomme son diverse,ovvio,ma il risultato finale per un cristiano medio ? che sei abbondantemente in buone mani

                          per scegliersi bene una gomma stradale...con una mano nella coscenza e l'altra nel bancomat...

                          -sapere che uso se ne vuole fare ()
                          -sapere gomma x gomma che caratteristiche proprie ha
                          -sapere bene il comportamento dinamico della propria moto (x capire magari dov ? carente e se una particolare gomma ti agevolerebbe,esempio)
                          -conoscere la propria guida
                          -sapere in che periodi dell'anno devi usare la moto(una gomma estiva in inverno a fare il patacca non ? congeniale,esempio)
                          -avere un 'idea di quanti km vorresti farci

                          metti tutto nel frullatore,chiarisci gli ultimi dubbi e scegli

                          questa ? scegliere la gomma in modo PONDERATO e intelligente agevolato dalle super gomme di oggi,se fai bene la scelta la probabilit? di non essere contenti dopo ? molto bassa
                          Quoto l'occhio al parafoglio.....a me non frega una cippa di avere l'ultimo modello e spenderci 300 euri...d'estate gomme sportive perch? si hanno pi? pruriti diciamo poi col passare dei mesi verso sett ott gomme in offerta diciamo come pirelli diablo o qualifier vecchie...che per l'inverno son meglio. dipendi sempre che devi farci

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