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Revisione forcella

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    #1

    Revisione forcella

    Se i parammo stanno bene....si pu? procedere al solo cambio olio interno? Vantaggi e svantaggi? Che tipo di lavorazione e'?

    Oppure siete dell'idea di aprire tutta la forca e sostituire pure i paraoli??

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    #2
    l'olio lo puoi cambiare in 2 modi....

    -togliendolo dal tappo sopra svitandolo e farlo scolare cosi
    -smontado completamente la forca

    nel primo modo, i paraoli non c ? bisogno di cambiarli per?....per? ? impossibile scolarla tutta cosi,rimarr? sempre qualcosa dell'olio vecchio dentro!!
    nel secondo modo lolio esce tutto! ? il lavoro migliore di sicuro! ma quando la apri in due la forca dopo i paraoli li devi cambiare per forza

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      #3
      se il paraolio non perde e non ? vecchio, quindi a "rischio", perch? cambiarlo?
      se fai scolare bene l'olio viene gi? quasi tutto: ovvio che non ? come aprirla ma se non ? stata revisionata da tanto puoi accontentarti; ovvio che se l'olio ? dentro da anni meglio aprire e pulire (anche aprendo non ? necessario cambiare i paraolio)
      se ci son riuscito io

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        #4
        L'ideale ? sostituire olio, paroli e fare anche le scorrevolezze, se te le smonti e le porti in mano ad un professionista SERIO con 50 €uro te la cavi...

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          #5
          tra paraolio, parapolvere e olio (ohlins) arrivi quasi a quel prezzo solo di meteriali

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            #6
            Il fatto e' che il sospensionista mi ha chiesto 130€ per la sostituzione dell'olio....oppure 250€ per la rev completa compresi paraoli...purtroppo non ho tempo da dedicare al fai da te...

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              #7
              mi sembra un po' caro,sbaglio?

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                #8
                mastrolindo il tuo sosp/meccanico ? un po caro per? se sai che lavora bene e alternativa non l'hai.......io cambierei solo l'olio,tanto x 130euro che non son pochi credo proprio che la forca te la smonti tutta lo stesso (te cmq chediglielo )

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                  #9
                  Attorno a Roma il prezzo e' quello

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                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoone View Post
                    Il fatto e' che il sospensionista mi ha chiesto 130€ per la sostituzione dell'olio....oppure 250€ per la rev completa compresi paraoli...purtroppo non ho tempo da dedicare al fai da te...
                    Hai il cavalletto sottocannotto?Smonti la forcella in 1 ora al massimo, la impacchetti e la spedisci ...
                    100 euro e revisioni.

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                      #11
                      per le forke in genere si sta sui 200 tutto compreso (ripeto che ci sono 50€ solo di materiali): poi dipende se gliele porti o se devono fare tutto loro

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                        #12
                        Originally posted by desmoone View Post
                        Attorno a Roma il prezzo e' quello

                        Che je devi f? Rob?? Visto che una Ohlins, se hai bisogno fai un fischio.....
                        Last edited by Rexxx; 29-06-11, 20:55.

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                          #13
                          Originally posted by desmoone View Post
                          Il fatto e' che il sospensionista mi ha chiesto 130€ per la sostituzione dell'olio....oppure 250€ per la rev completa compresi paraoli...purtroppo non ho tempo da dedicare al fai da te...
                          da buon ducatista OVVIAMENTE dovresti scegliere la soluzione + costosa

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                          • Font Size
                            #14
                            la cartuccia ohlins si toglie completamente dallo stelo con l'attrezzo (un tubo con denti di innesto all'estremit?)
                            tolto quello non resta altro in fodero e stelo a meno del passaggio idraulico

                            per esperienza (ognuno ? libero di fare come crede per?) sulla ohlins della 1098 fare le scorrevolezze vuole dire buttare i soldi... a meno di non girare in 55 al mugello e di avere gi? sostituito i pompanti

                            50€ non te lo fa nessuno a meno che non voglia farsi pagare solo olio e caff?
                            solo 1 litro di R&T costa oltre 30€, e quello devi metterci se lasci i pompanti originali
                            Last edited by elio; 29-06-11, 21:26.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              da buon ducatista OVVIAMENTE dovresti scegliere la soluzione + costosa

                              ....e che sicuramente ha l'anima compresa! :sar5:

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