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Per chi era indeciso e curioso sulle gomme...

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    #61
    Io con le DRC mi sono trovato molto bene e non ho notato cali cos? evidenti di rendimento, nel mio uso stradale.
    Ho fatto 2700 Km con pressione sempre 2.3-2.4 posteriore (una durata medio-bassa per come sono abituato).
    Dal mio punto di vista queste sono le gomme che pi? assomigliano alle Qualifier RR, un po' in tutto. Di bagnato non posso parlare perch? non ho provato.

    Adesso ho le SportSmart, che avevo gi? avuto in prcedenza appena le avevano presentate, e mi ci trovo ugualmente bene, ma con certe differenze:
    la sensazione di aderenza o feeling in piega ? superiore per le SS
    la durata ? superiore per le SS (fatti 3500 Km col vecchio treno l'anno scorso)
    l'inserimento in curva ed il cambio di direzione son un pochino pi? rapidi per le DRC, come erano appunto con le QRR.

    In sostanza differenze poco rilevanti, due prodotti di eccellente livello. Io preferisco le SportSmart, ma rimonterei tranquillamente anche le DRC se il gommista fosse senza Dunlop, come capit? la volta scorsa.

    Nulla a che vedere comunque con le Dragon Supercorsa o le Diablo Corsa che odiavo.

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      #62
      Originally posted by MiKiFF View Post
      D211 GP Racer mescola dura.

      Peccato non le facciano con /50 posteriore, altrimenti d'estate le monterei.

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        #63
        Originally posted by Martino View Post
        Io con le DRC mi sono trovato molto bene e non ho notato cali cos? evidenti di rendimento, nel mio uso stradale.
        Ho fatto 2700 Km con pressione sempre 2.3-2.4 posteriore (una durata medio-bassa per come sono abituato).
        Dal mio punto di vista queste sono le gomme che pi? assomigliano alle Qualifier RR, un po' in tutto. Di bagnato non posso parlare perch? non ho provato.

        Adesso ho le SportSmart, che avevo gi? avuto in prcedenza appena le avevano presentate, e mi ci trovo ugualmente bene, ma con certe differenze:
        la sensazione di aderenza o feeling in piega ? superiore per le SS
        la durata ? superiore per le SS (fatti 3500 Km col vecchio treno l'anno scorso)
        l'inserimento in curva ed il cambio di direzione son un pochino pi? rapidi per le DRC, come erano appunto con le QRR.

        In sostanza differenze poco rilevanti, due prodotti di eccellente livello. Io preferisco le SportSmart, ma rimonterei tranquillamente anche le DRC se il gommista fosse senza Dunlop, come capit? la volta scorsa.

        Nulla a che vedere comunque con le Dragon Supercorsa o le Diablo Corsa che odiavo.

        le SS a che pressioni le tieni?

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          #64
          Originally posted by Martino View Post
          Io con le DRC mi sono trovato molto bene e non ho notato cali cos? evidenti di rendimento, nel mio uso stradale.
          Ho fatto 2700 Km con pressione sempre 2.3-2.4 posteriore (una durata medio-bassa per come sono abituato).
          Dal mio punto di vista queste sono le gomme che pi? assomigliano alle Qualifier RR, un po' in tutto. Di bagnato non posso parlare perch? non ho provato.

          Adesso ho le SportSmart, che avevo gi? avuto in prcedenza appena le avevano presentate, e mi ci trovo ugualmente bene, ma con certe differenze:
          la sensazione di aderenza o feeling in piega ? superiore per le SS
          la durata ? superiore per le SS (fatti 3500 Km col vecchio treno l'anno scorso)
          l'inserimento in curva ed il cambio di direzione son un pochino pi? rapidi per le DRC, come erano appunto con le QRR.

          In sostanza differenze poco rilevanti, due prodotti di eccellente livello. Io preferisco le SportSmart, ma rimonterei tranquillamente anche le DRC se il gommista fosse senza Dunlop, come capit? la volta scorsa.

          Nulla a che vedere comunque con le Dragon Supercorsa o le Diablo Corsa che odiavo.
          le SS a che pressioni le tieni?

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            #65
            Originally posted by yokozuna View Post
            le SS a che pressioni le tieni?
            Originally posted by yokozuna View Post
            le SS a che pressioni le tieni?

            pota ma ti parte il ditino sul mouse?

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              #66
              Originally posted by yokozuna View Post
              le SS a che pressioni le tieni?
              Circa uguale alle DRC e alle QRR, 2.4 avanti e 2.3 dietro.
              Conta che da 2 anni vado solo in strada, niente pista per ora. Forse una uscita entro l'anno la far?.

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                #67
                Originally posted by Martino View Post
                Circa uguale alle DRC e alle QRR, 2.4 avanti e 2.3 dietro.
                Conta che da 2 anni vado solo in strada, niente pista per ora. Forse una uscita entro l'anno la far?.
                wow :O un po il contrario delle pressioni consigliate dalla casa

                io come consigliato tengo a 2.2 - 2.4 e pare andar alla grande anche in 2

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                  #68
                  pare che le sport smart per via della carcassa pi? rigida possano girare anche con pressioni pi? basse cmq...

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                    #69
                    S? certo, si pu? anche abbassare volendo, ma non ne sento il bisogno. Cos? vanno molto bene, solo bisogna che le sospensioni assorbano altrimenti le carcasse dure fanno sentire bene lo sconnesso, allora s? che si ? portati a sgonfiare.

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                      #70
                      Originally posted by Slayer View Post
                      wow :O un po il contrario delle pressioni consigliate dalla casa

                      io come consigliato tengo a 2.2 - 2.4 e pare andar alla grande anche in 2
                      quelle son le pressioni classiche stradali uso sportivo di pi/me

                      quella ? la base di partenza ovviamente poi conta anche la moto ,l'assetto della moto,il tipo di guida del cristiano

                      se hai un assetto di burro (per carit? magari pu? piacere ) puoi alzare quelle pressioni in prospettiva

                      se ci dai palate di gas della madonnX forse in prospettiva ? meglio tenerla + sgonfia quella gomma posteriore

                      se freni come un animale,anzi "stacchi" per strada (non capisco come si possa usare il termine staccata x strada ,vab? ) forse in prospettiva ? meglio tenerla + gonfia quella davanti

                      con assetti "decenti" che spesso significa l'assetto standard della casa (che raramente ? totalmente cannato ) magari solo lievemente rivisto in piccoli cambiamenti ad personam per strada con quelle gomme 2.2/2.3 davanti-2.3/2.4/2.5 dietro ? la pressione corretta x partire
                      Last edited by bosco_RR; 28-06-11, 19:08.

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                        #71
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        quelle son le pressioni classiche stradali uso sportivo di pi/me

                        quella ? la base di partenza ovviamente poi conta anche la moto ,l'assetto della moto,il tipo di guida del cristiano

                        se hai un assetto di burro (per carit? magari pu? piacere ) puoi alzare quelle pressioni in prospettiva

                        se ci dai palate di gas della madonnX forse in prospettiva ? meglio tenerla + sgonfia quella gomma posteriore

                        se freni come un animale,anzi "stacchi" per strada (non capisco come si possa usare il termine staccata x strada ,vab? ) forse in prospettiva ? meglio tenerla + gonfia quella davanti

                        con assetti "decenti" che spesso significa l'assetto standard della casa (che raramente ? totalmente cannato ) magari solo lievemente rivisto in piccoli cambiamenti ad personam per strada con quelle gomme 2.2/2.3 davanti-2.3/2.4/2.5 dietro ? la pressione corretta x partire
                        per usare il termine "staccata" per strada si fa presto...lo usano solitamente due tipologie di persone ben distinte :

                        1 - quelli convinti di andar forte che poi quando li vedi sono goffi e pionzi oltre l' inimmaginabile e per farsi una curva a 90? si allargano tanto da andare contromano per poi affrontarla a 40/50km/h manco avessero il bilico
                        2 - quelli del gruppetto "cervello spento e gas a randello"



                        per il discorso degli assetti standard della casa comunque...per andare vanno abbastanza bnee...ma ad ogni modo...essendo ignorante a livello da asilo in materia sospensionistica....almeno il SAG in base alla mia persona (peso ecc) me lo faccio non sar? nulla di che per? ? gi? un affinamento rospetto al NON toccarla affatto

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                          #72
                          Originally posted by Slayer View Post
                          per usare il termine "staccata" per strada si fa presto...lo usano solitamente due tipologie di persone ben distinte :

                          1 - quelli convinti di andar forte che poi quando li vedi sono goffi e pionzi oltre l' inimmaginabile e per farsi una curva a 90? si allargano tanto da andare contromano per poi affrontarla a 40/50km/h manco avessero il bilico
                          2 - quelli del gruppetto "cervello spento e gas a randello"



                          per il discorso degli assetti standard della casa comunque...per andare vanno abbastanza bnee...ma ad ogni modo...essendo ignorante a livello da asilo in materia sospensionistica....almeno il SAG in base alla mia persona (peso ecc) me lo faccio non sar? nulla di che per? ? gi? un affinamento rospetto al NON toccarla affatto
                          assolutamente si,almeno il rider x avere un idea dei precarichi ? cosa saggia,buona e giusta

                          il problema si pone se,sospensionato originale,ti metti a fare lo statico facendo lo statico spesso ti accorgi che gli "assetti" son quasi tutti x motociclisti fantini non ? una regola per? spesso e se non son fantini hanno molle durissime con idraulica zero insomma facendo anche lo statico vengono a galla tutti gli altarini che dicon molle totalmente cannate x il proprio peso e/o idra zero

                          difatti ai miei amici "originali" che vogliono ritoccare l'assetto originale e basta faccio anchio solo il rider e poi sento che mi raccontano su come si guida...lo statico lo lascio perdere,sen? diventa un bordello
                          Last edited by bosco_RR; 28-06-11, 19:38.

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                            #73
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            assolutamente si,almeno il rider x avere un idea dei precarichi ? cosa saggia,buona e giusta

                            il problema si pone se,sospensionato originale,ti metti a fare lo statico facendo lo statico spesso ti accorgi che gli "assetti" son quasi tutti x motociclisti fantini non ? una regola per? spesso e se non son fantini hanno molle durissime con idraulica zero insomma facendo anche lo statico vengono a galla tutti gli altarini che dicon molle totalmente cannate x il proprio peso e/o idra zero

                            difatti ai miei amici "originali" che vogliono ritoccare l'assetto originale e basta faccio anchio solo il rider e poi sento che mi raccontano su come si guida...lo statico lo lascio perdere,sen? diventa un bordello
                            mi diresti qualcosa in pi? su sto "rider"? che so...anche in p.m. se si finisce troppo o.t. oppure...se pu? interessare anche ad altri, vai pure qua

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                              #74
                              Originally posted by Slayer View Post
                              mi diresti qualcosa in pi? su sto "rider"? che so...anche in p.m. se si finisce troppo o.t. oppure...se pu? interessare anche ad altri, vai pure qua
                              su tecnica e elaborazioni ,alla voce sospensioni c ? uno specchietto che si capisce abbastanza bene

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