che poeta... mi sono commosso
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ALR
Collapse
X
-
beh..poi che facciamo ... cominciamo con i poverbi....???
rosso di sera..... tanto va la gatta al lardo.... si stava meglio quando si stava peggio ( e a mantova c'era la nebbia....)..
Comment
-
Originally posted by acebeh..poi che facciamo ... cominciamo con i poverbi....???
rosso di sera..... tanto va la gatta al lardo.... si stava meglio quando si stava peggio ( e a mantova c'era la nebbia....)..
noi che teniam nostra dignit? e sapienza,
le muse ispiratrici a noi torto non fanno,
e a cotal paese lo mandammo,
con ingegno e frasi belle,
si che la mente peligrosa di colui che mai tacque,
girer? sui tacchi e se ne andacque..
Comment
-
Originally posted by ALRbastaaaaaaa cosi.................... W la NEBBIA!!!!!!
gpm sai che aprono un nuovo supermercato ld vicino a noi???
Io non vado spesso al supermercato.
Comment
-
Originally posted by gpmOriginally posted by ALRbastaaaaaaa cosi.................... W la NEBBIA!!!!!!
Comment
-
Originally posted by abezzeOriginally posted by gpmOriginally posted by ALRbastaaaaaaa cosi.................... W la NEBBIA!!!!!!
E ti abbuono la H.
Comment
-
Originally posted by abezzeOriginally posted by gpmOriginally posted by ALRbastaaaaaaa cosi.................... W la NEBBIA!!!!!!
Comment
-
Cantami o diva l'ira funesta del Pelide Achille...
Dall'Alpi Alle Piramidi, dal Manzanarre al MAGHREB... di quel securo il fulmine tenea dietro al baleno;
scoppi? da Scilla al Tanai
iNNaugurando la procellosa e trepida gioia d'un gran disegno,
l'ansia d'un cor che indocile serve, pensando al regno; e il giunge, e tiene un premio
ch'era follia sperar;
El ? Semiramis, che a vizio di lussuria fu s? rotta, che libido f? licito in sua legge.
Comment
-
Originally posted by abezzeCantami o diva l'ira funesta del Pelide Achille...
Dall'Alpi Alle Piramidi, dal Manzanarre al MAGHREB... di quel securo il fulmine tenea dietro al baleno;
scoppi? da Scilla al Tanai
iNNaugurando la procellosa e trepida gioia d'un gran disegno,
l'ansia d'un cor che indocile serve, pensando al regno; e il giunge, e tiene un premio
ch'era follia sperar;
El ? Semiramis, che a vizio di lussuria fu s? rotta, che libido f? licito in sua legge.
Comment
-
Mischiate sono a quel cattivo coro de li angeli che non furon ribelli ne' fur fedeli a Dio, ma per se' fuoro.
Caccianli i ciel per non esser men belli, ne' lo profondo inferno li riceve, ch'alcuna gloria i rei avrebber d'elli .
E io: Maestro, che e` tanto greve a lor, che lamentar li fa si` forte? . Rispuose: Dicerolti molto breve.
Questi non hanno speranza di morte e la lor cieca vita e` tanto bassa, che 'nvidiosi son d'ogne altra sorte.
Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa .
Comment
-
Originally posted by desmooneOriginally posted by aceOriginally posted by hfalexPirlam erit tua puella!!!!!!!!!!!!
a proposito...
me lo chiedo dal liceo....ma catullo.... quanto era fatto.... vide uta alta stet nivem candido soratte.... ora per chi non lo sapesse... il soratte ? una cllina alta 200 metri ad alcune decine di km da roma... si dice che catullo avesse scritto i versi vedendolo coperto di neve..... DA ROMA !!!!... secondo me la neve l'aveva sniffata prima di scrivere !!
il monte soratte (e non la collina) ? un'altura isolata nella pianura che si distende da roma al complesso degli appennini. l'altezza del monte ? di 691 metri. la sua particolarit? ? quella di essere un monte atipico. nel senso che non ? aggregato ad altre montagne ma isolato nella sterminata pianura.
partendo da ciampino, quando i voli internazionali dirigono la propria rotta verso il mare, ? facile scorgerlo, nella sua triste solitudine.
in 28 anni di vita non l'ho mai visto coperto di neve....
a civita castellana consciuto ? il detto : ""quanno er soratte mette il cappello....curri Civit? a pija l'ombrello!"" (ossia quando non si vede pi? il picco pi? alto coperto da nubi...dopo poco arriva l'acqua anche qui da noi).
i frequentatori della via flaminia Roma-Sassacci-Roma lo conoscono molto bene....fedele spettatore delle loro eroiche gesta
ps: si narra la leggenda della presenza del famoso "oro del duce" in qualche sconosciuta grotta del monte.
er desmoneeeeeeeeeeee
Comment
X
Comment