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Quanto vale la Ducati 996R del 2001?

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    #16
    Originally posted by tolgiati (DEX) View Post
    Cosa vuoi dire quando scrivi che il motore va ripreso e deve essere un R?

    Il motore ? in condizioni perfette.
    oddio: un motore in condizioni perfette dopo 60000km devo ancora vederlo...
    Magari volevi dire che funziona perfettamente?

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      #17
      Originally posted by ricgsx View Post
      oddio: un motore in condizioni perfette dopo 60000km devo ancora vederlo...
      Magari volevi dire che funziona perfettamente?
      Perfette nel senso che ? stato sottoposto a scrupolosa manutenzione. Come ben sappiamo, i motori non sono mai perfetti, nemmeno da nuovi.

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        #18
        Originally posted by tolgiati (DEX) View Post
        Perfette nel senso che ? stato sottoposto a scrupolosa manutenzione. Come ben sappiamo, i motori non sono mai perfetti, nemmeno da nuovi.
        premesso che ho un 996r del 2001, premesso che lo ho portato a casa e ho aperto il motore in 2 anche se aveva solo 8000 km, la valutazione della moto in condizioni perfette, senza accessori, con tutti i pezzi originali ? di circa 14-15 mila euro, in ordine in tutto e per tutto e con pochi km

        60000 km non sappiamo come sono stati fatti, anche se fossero stati fatti tirando molto poco, cosa poco credibile,quanti proprietari ha avuto poi? il motore inizia a essere da tagliandare pesantemente, se lo comprassi io rifarei cuscinetti di banco, bronzine, fasce elastiche, darei un occhiata alla cromatura dei cilindri, registri valvole...ecc, a fare un lavoro del genere mediamente ti partono circa 2000-4000 euro se trovi uno onesto e capace a seconda di quello che poi si trova, se poi metti iparticolari a consumo..dischi, frizione, cinghie, pastiglie, fast della pompa benzina, parastrappi, paraoli forcelle..che man
        cano pezzi originali e tutto il resto per me sei tra 8000 e 9000 euro, ma la moto sarebbe da vedere dal vero...

        questo ? quello che spenderei al massimo, anche se sinceramente se cercassi ancora una moto del genere con cosi tanti km non so se la prenderei..

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          #19
          Originally posted by tolgiati (DEX) View Post
          Rpeto, che il proprietario sostiene (e non ho motivo di non credergli) che il motore va come un violino.

          ANCHE IL MIO GIRAVA COME UN VIOLINO IL GIORNO PRIMA DI DISTRUGGERE UN PISTONE!!!!

          CON QUEI CHILOMETRI MI SA CHE SE PRENDI 10K E' LUSSO!!!!!

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            #20
            Originally posted by desmodromikman View Post
            ANCHE IL MIO GIRAVA COME UN VIOLINO IL GIORNO PRIMA DI DISTRUGGERE UN PISTONE!!!!

            CON QUEI CHILOMETRI MI SA CHE SE PRENDI 10K E' LUSSO!!!!!
            Io non prendo proprio nulla, la moto non ? mia...

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              #21
              "PRENDI" (in generale) indipendentemente da chi sia il proprietario...

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                #22
                Originally posted by desmodromikman View Post
                "PRENDI" (in generale) indipendentemente da chi sia il proprietario...
                Certo, certo...

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                  #23
                  Originally posted by wheelier78 View Post
                  che mi risulti nn esisteva nel 2001 il 996R ma bens? il 996SPS, la siglia R ? nata con il 998 nel 2002 e successivamente con 999 nel 2004 e 1098 nel 2007.
                  996R 2001 venduta inizialmente solo in internet, prima moto con motore testastretta

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                    #24
                    Originally posted by tolgiati (DEX) View Post
                    Non consideri il fatto che uno potrebbe prendersi la 996 R perch? gli piace, anche se non la porta in pista. Ad esempio il proprietario attuale di quella di cui parlo la usa su strada. E nemmeno tanto.
                    E' il contrario, lo considero eccome. Forse non mi sono espresso in modo sufficientemente chiaro, ma ho premesso che le considerazioni che ho fatto sul tema del post ( quotazione di un 996r '01 con 60 km ben manutenuto) erano relative ad un eventuale acquirente che intenda utilizzare la moto per ci? che e' stata ideata, ossia la pista o cmq un uso sportivo.

                    Chiaro che per altri usi, fino al limite opposto del "soprammobile", le considerazioni variano ed il kilometraggio perde di importanza, fino ad eliminarsi del tutto nel caso di acquisto per puro collezionismo. In tali casi, pero', le quotazioni seguono logiche difficilmente prevedibili

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