Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto vale la Ducati 996R del 2001?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quanto vale la Ducati 996R del 2001?

    Ciao, ragazzi.
    Domandina: se uno avesse una Ducati 996 R del 2001, cosmeticamente in ottime condizioni (qualche graffietto e nulla pi?), mai caduta, ha MOLTI km (quasi 60 mila) ma sempre tagliandata in tempo (quando non in anticipo) presso un concessiario ufficiale, scarichi Termignoni in carbonio con la loro centralina (quelli da strada non ci sono, ? stata presa usata). Tutta originale tranne i cerchi Marchesini in magnesio...
    Insomma, se l'avesse ma fosse disgraziatamente costretto a venderla, quanto potrebbe chiedere come quotazione "vera" e plausibile? Quali sono le valutazioni correnti?
    superfluo chiedere se ci fosse qualcuno interessato qui...
    Attendo news.

    Ciao e grazie a tutti per le eventuali informazioni.
    Tarcisio

    P.S.: la moto non ? mia

  • Font Size
    #2
    Il chilometraggio incide parecchio su un motore con specifiche "R".
    Io non la pagherei pi? di 10.000 poi chi le vende ne chiede anche 14... ma restano li.

    Comment


    • Font Size
      #3
      perfette e con nemmeno la meta' dei km le vendono tra i 14 e 16....e con il corredo originale completo che per un "collezionista" e' fondamentale.....in queste condizioni e' verosimile 12/13.....almeno secondo me

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io dico non pi? di 10, visti i 60.000 km.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vale il prezzo del telaio e degli accessori (chiaramente pregiati) e della vestizione in carbonio. Il motore va ripreso, e deve essere un R.
          Non pi? di 8-9k euro.

          Comment


          • Font Size
            #6
            che mi risulti nn esisteva nel 2001 il 996R ma bens? il 996SPS, la siglia R ? nata con il 998 nel 2002 e successivamente con 999 nel 2004 e 1098 nel 2007.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ti sbagli, esisteva anche il 996R.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by cosimo View Post
                Vale il prezzo del telaio e degli accessori (chiaramente pregiati) e della vestizione in carbonio. Il motore va ripreso, e deve essere un R.
                Non pi? di 8-9k euro.

                Cosa vuoi dire quando scrivi che il motore va ripreso e deve essere un R?

                Il motore ? in condizioni perfette.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by wheelier78 View Post
                  che mi risulti nn esisteva nel 2001 il 996R ma bens? il 996SPS, la siglia R ? nata con il 998 nel 2002 e successivamente con 999 nel 2004 e 1098 nel 2007.
                  assolutamente sbagliato, esistono e sono anche molto molto pregiate e ricercate! magari ad avercela!


                  non vale oltre i 9000, considera che a 60.000 un motore R ti molla quanto prima e comunque ? bello spompatino!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by tolgiati (DEX) View Post
                    Cosa vuoi dire quando scrivi che il motore va ripreso e deve essere un R?

                    Il motore ? in condizioni perfette.
                    Semplicemente che se io comprassi, oggi nel 2011, un oggetto come il 996r coun s? un motore con 60k km per farne l'uso per il quale ? nato, cio? correrci in pista, prenderei un motore "R" nuovo, consapevole, tra l'altro, che dovrei cmq aprirlo ogni 5.000 km o ogni paio di anni (uso da amatore).

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by prix View Post
                      assolutamente sbagliato, esistono e sono anche molto molto pregiate e ricercate! magari ad avercela!


                      non vale oltre i 9000, considera che a 60.000 un motore R ti molla quanto prima e comunque ? bello spompatino!
                      Rpeto, che il proprietario sostiene (e non ho motivo di non credergli) che il motore va come un violino.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by cosimo View Post
                        Semplicemente che se io comprassi, oggi nel 2011, un oggetto come il 996r coun s? un motore con 60k km per farne l'uso per il quale ? nato, cio? correrci in pista, prenderei un motore "R" nuovo, consapevole, tra l'altro, che dovrei cmq aprirlo ogni 5.000 km o ogni paio di anni (uso da amatore).
                        Non consideri il fatto che uno potrebbe prendersi la 996 R perch? gli piace, anche se non la porta in pista. Ad esempio il proprietario attuale di quella di cui parlo la usa su strada. E nemmeno tanto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ? un motore r non rs ... non va "aperto" ogni 5k km ... poi ? vero che 60k km non sono pochi quindi va messa in conto una bella revisione ma per il chilometraggio pi? che altro (e bisogna vedere anche come sono stati fatti i km)
                          ovvio che se uno lo tira in pista o fa il pilota ? un altro discorso ma varrebbe per qualsiasi motore (e un rs andrebbe aperto ogni 500km se usato da un pilota serio)

                          peraltro il motore 996r ? praticamente quello del 998s del 2002 quindi con larga possibilit? di trovare pezzi o anche uno con meno km

                          secondo me 10k€ si possono chiedere ... se il motore avesse meno km anche 12-14 ma dovendo mettere in conto almeno 1k€ di revisione motore, alcuni pezzi non originali ecc il valore scende

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            per la cronaca pagherei piu' volentieri 13k per una 996r che 15k per una 998r......di 996r ne sono state fatte 500 di cui 150 ai clienti corse.....indi 350 moto in giro per il mondo contro le 600 del 998(se non erro erano 800 in tutto).....tanto il motore e' gia' un testastretta coppabassa con carter fusi in terra e bielle in titanio....di 4mm in piu' di alesaggio ne posso fare a meno......se si prende la DB7 e aggiunge 996r e 7k si puo' chiudere

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by armaduke View Post
                              per la cronaca pagherei piu' volentieri 13k per una 996r che 15k per una 998r......di 996r ne sono state fatte 500 di cui 150 ai clienti corse.....indi 350 moto in giro per il mondo contro le 600 del 998(se non erro erano 800 in tutto).....tanto il motore e' gia' un testastretta coppabassa con carter fusi in terra e bielle in titanio....di 4mm in piu' di alesaggio ne posso fare a meno......se si prende la DB7 e aggiunge 996r e 7k si puo' chiudere
                              Sei OT :gaen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X