Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

skazzo interno ducati... conferme?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by 13Promet View Post
    Caro Rex, sei davvero fuori strada: seguo assiduamente il motomondiale dal 1983, ho iniziato a guidare motocicli all'et? di 6 anni e ho visto dal vivo la prima gara di 500 nel 1986 a Monza.

    In tutto questo tempo non ho mai tifato nessuno, al massimo simpatizzo.
    E anche quando simpatizzavo per Schwantz non mi sarei mai sognato di dire che Rainey era un incapace... come oggi non mi sognerei mai di dire che Rossi lo sia... anche perch? sarebb? una demenziale negazione dei dati di fatto.
    La mia prima patente di guida (che sfortunatamente ho smarrito 20 anni fa ) portava in copertina proprio gli autografi di Scwhantz e Rainey, uno di fianco all'altro

    Quindi, se vogliamo parlare di sportivit?, ti invto prima a prendere in considerazione il pi? ampio concetto di correttezza, evitiando di sparare giudizi a caso e di scendere su considerazioni personali, come hai appena fatto, specie quando non sai davvero nulla del tuo interlocutore...
    Se hai degli argomenti validi, controbatti come fanno altri

    Io stesso, nel post che hai quotato prima (e che evidentemente non hai compreso, forse per mie carenze di capacit? espressiva), scrivo che non so se e quanto dell'attuale situazione Rossi/Ducati sia ascrivibile al pilota o alla moto.
    Sto crcando di fare un'analisi obiettiva, che essendo comunque personale pu? essere condivisibile o meno.
    Se poi quest'analisi mi porta a dire che il rapporto di valore Rossi/Stoner - alla luce dei fatti - ? forse un po' pi? a vantaggio del secondo rispetto a quanto i pi? credevano fino allo scorso anno, se ti senti punzecchiato ? forse perch? sei molto sensibile o condizionato dal generale clima da stadio che si respira in queste pagine, e non certo perch? io mi sto esprimendo in modo incivile o antisportivo...
    Prova a rileggere il mio commento precedente senza pregiudizi, e forse ti renderai conto che ? cos?.
    Se poi chi ? in dissenso con te ? antisportivo, amen: me ne far? molto serenamente una ragione...
    Anche perch? francamente il motociclismo per me ? una passione, un argomento troppo piacevole e leggero per farmi venire il sangue amaro discutendone

    Di converso, si potrebbe dire che chi si ostina a rappresentare Stoner come un manico suicida (spesso gli stessi che nel 2007 lo definivano "telecomandato") sia antisportivo e accecato dal tifo di campanile.
    Ma non mi sono mai sognato di scrivere una cosa simile: mi limito a rappresentare la mia opinione argomentandola secondo le mie conoscenze, nella speranza di contribuire alla "riabilitazione" (se ce ne fosse bisogno, a fronte dei risulrtati odierni) del pilota che da quando seguo il motomondiale ha ricevuto la massima quantit? di antisportive palate di merda.


    Con sportiva serenit?
    Alessandro


    Non ho motivi per dubitarne e da quanto scrivi vedo che c'? un parallelismo di trascorsi e di vedute.
    Per? da domenica siamo arrivati a giovedi e ancora si parla delle stesse cose.... Che questo sport stia diventando come il calcio?
    Per fortuna c'? ancora il crono a stabilire dei punti fissi perch? se c'erano gli arbitri, s? che erano dolori... :da2:

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by MiKiFF View Post
      E su tempi analoghi o migliori di Stoner su Ducati 2010, o sbaglio???

      Tu evinci il valore del pilota su un mezzo comparandolo con altro pilota su altro mezzo ignorando il contributo dell'altro mezzo, QUESTA ? una vera castroneria.


      Il progresso tecnico ? nella natura delle competizioni sportive.
      Pertanto ? ovvio che - vigendo il medesimo regolamento - se la gestione tecnica ? corretta, a parit? di pilotaggio la stessa moto l'anno successivo debba andare pi? forte dell'anno precedente.
      E, anche se la moto dovesse rimanere la stessa, tendenzialmente le prestazioni migliorano comunque per il continuo progresso degli pneumatici.

      Quindi, il confronto assoluto fra tempi di annate diverse (che tra l'altro ha senso relativo perch? influenzata dai fattori ambientali) non ha alcuna utilit?.
      L'unico confronto reale per definire il livello prestazionale di una squadra ? quello con gli avversari.

      Tra l'altro, il bilancio in questo caso ? particolarmente negativo perch? siamo indiscutibilmente di fronte al pilota collaudatore e al tecnico che fino ad oggi hanno dimostrato di essere o pi? capaci e titolati in attivit?.

      Mi sembra quindi inevitabile concludere che - se Honda ha fatto un salto di qualit? superiore a Ducati - la squadra di quest'ultima ha complessivamente lavorato peggio.

      Poi, quanto di questa situazione siano risepettivamente responsabili Preziosi, Burgess, Rossi e il management Ducati, io non lo so con certezza e mi limito ad avanzare delle ipotesi.
      Mi pare per? certo che nessuno dei suddetti si sia dimostrato in possesso della bacchetta magica, come molti sostenevano, e che i giudizi sulle capacit? di Stoner che si sono sentiti negli anni precedenti siano a dir poco ingenerosi

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by 13Promet View Post
        Il progresso tecnico ? nella natura delle competizioni sportive.
        Pertanto ? ovvio che - vigendo il medesimo regolamento - se la gestione tecnica ? corretta, a parit? di pilotaggio la stessa moto l'anno successivo debba andare pi? forte dell'anno precedente.
        E, anche se la moto dovesse rimanere la stessa, tendenzialmente le prestazioni migliorano comunque per il continuo progresso degli pneumatici.

        Quindi, il confronto assoluto fra tempi di annate diverse (che tra l'altro ha senso relativo perch? influenzata dai fattori ambientali) non ha alcuna utilit?.
        L'unico confronto reale per definire il livello prestazionale di una squadra ? quello con gli avversari.

        Tra l'altro, il bilancio in questo caso ? particolarmente negativo perch? siamo indiscutibilmente di fronte al pilota collaudatore e al tecnico che fino ad oggi hanno dimostrato di essere o pi? capaci e titolati in attivit?.

        Mi sembra quindi inevitabile concludere che - se Honda ha fatto un salto di qualit? superiore a Ducati - la squadra di quest'ultima ha complessivamente lavorato peggio.

        Poi, quanto di questa situazione siano risepettivamente responsabili Preziosi, Burgess, Rossi e il management Ducati, io non lo so con certezza e mi limito ad avanzare delle ipotesi.
        Mi pare per? certo che nessuno dei suddetti si sia dimostrato in possesso della bacchetta magica, come molti sostenevano, e che i giudizi sulle capacit? di Stoner che si sono sentiti negli anni precedenti siano a dir poco ingenerosi
        AMEN caxxo!

        Comment


        • Font Size
          #94
          Dissento su quello che dici, non ? automatico che i tempi sul giro di anno in anno migliorino. Possono esserci miglioramenti di talune moto legate ad un nuovo pneumatico ma anche peggiormenti se quest'ultimo non si sposa con la ciclistica.
          Rossi indubbiamente ? un valore aggiunto, il miglior collaudatore che possa esserci, la Honda ha impiegato 9 anni per creare una moto competitiva, persino Lorenzo ? tornato al telaio che ha sviluppato Rossi perch? quello 2011 fatto su sue indicazioni non ? efficente.
          Valentino risolver? i problemi di Ducati, solo ci vuole tempo, con poche prove non puoi stravolgere un progetto fermo da anni perch? il buon Stoner, velocissimo fin dai primi km con qualsiasi moto ? tutto fuorch? sensibile come sviluppatore!
          Si lavora per questa stagione ma soprattutto sulla prox e son sicuro che con le indicazioni del dottore anche la D12 diventer? facile e veloce

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by rich View Post
            Dissento su quello che dici, non ? automatico che i tempi sul giro di anno in anno migliorino. Possono esserci miglioramenti di talune moto legate ad un nuovo pneumatico ma anche peggiormenti se quest'ultimo non si sposa con la ciclistica.
            Automatico no, ma tendenziale s?. A meno che non si sviluppi male.

            Dato che le gomme sono uguali per tutti, l'abilit? tecnica del team sta anche nel realizzare un veicolo in grado di sfruttarle al meglio.


            Originally posted by rich View Post
            Rossi indubbiamente ? un valore aggiunto, il miglior collaudatore che possa esserci, la Honda ha impiegato 9 anni per creare una moto competitiva, persino Lorenzo ? tornato al telaio che ha sviluppato Rossi perch? quello 2011 fatto su sue indicazioni non ? efficente.
            Valentino risolver? i problemi di Ducati, solo ci vuole tempo, con poche prove non puoi stravolgere un progetto fermo da anni perch? il buon Stoner, velocissimo fin dai primi km con qualsiasi moto ? tutto fuorch? sensibile come sviluppatore!
            Si lavora per questa stagione ma soprattutto sulla prox e son sicuro che con le indicazioni del dottore anche la D12 diventer? facile e veloce
            Vedo che hai molte certezze, ti invidio
            Comunque in genere il tempo ? galantuomo, quindi l'anno prossimo si vedr? con molta pi? chiarezza come stanno davvero le cose

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by 13Promet View Post
              Il progresso tecnico ? nella natura delle competizioni sportive.
              Pertanto ? ovvio che - vigendo il medesimo regolamento - se la gestione tecnica ? corretta, a parit? di pilotaggio la stessa moto l'anno successivo debba andare pi? forte dell'anno precedente.
              E, anche se la moto dovesse rimanere la stessa, tendenzialmente le prestazioni migliorano comunque per il continuo progresso degli pneumatici.

              Quindi, il confronto assoluto fra tempi di annate diverse (che tra l'altro ha senso relativo perch? influenzata dai fattori ambientali) non ha alcuna utilit?.
              L'unico confronto reale per definire il livello prestazionale di una squadra ? quello con gli avversari.

              Tra l'altro, il bilancio in questo caso ? particolarmente negativo perch? siamo indiscutibilmente di fronte al pilota collaudatore e al tecnico che fino ad oggi hanno dimostrato di essere o pi? capaci e titolati in attivit?.

              Mi sembra quindi inevitabile concludere che - se Honda ha fatto un salto di qualit? superiore a Ducati - la squadra di quest'ultima ha complessivamente lavorato peggio.

              Poi, quanto di questa situazione siano risepettivamente responsabili Preziosi, Burgess, Rossi e il management Ducati, io non lo so con certezza e mi limito ad avanzare delle ipotesi.
              Mi pare per? certo che nessuno dei suddetti si sia dimostrato in possesso della bacchetta magica, come molti sostenevano, e che i giudizi sulle capacit? di Stoner che si sono sentiti negli anni precedenti siano a dir poco ingenerosi
              In regime di monogomma i progressi non sono affatto assicurati, anzi, ? assicurata la stabilizzazione se non il declino, come la Dunlop ha fatto vedere nelle classi 2T arrivando addirittura a dimezzare le mescole disponibili e impedendo il superamento di record sul giro di una decade f?...



              ... vedo che il giudizio negativo adesso ? passato dal pilota alla squadra/ingegneri per non aver fatto adeguato o corretto sviluppo, argomentazione finalmente condivisibile.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Io la so diversa, ovverosia che Rossi addirittura ha usato la "scusa" della spalla per togliere pressione il pi? possibile a Ducati cui aveva detto subito che la moto era da cestinare...

                ....ma ? la stessa ducati che fa il giro veloce della gara con haiden?????

                ...

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by maracan? View Post
                  ....ma ? la stessa ducati che fa il giro veloce della gara con haiden?????

                  ...
                  Sul bagnato ha vinto perfino una suzuki tempo fa e le kawa erano in scia...

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by sandro76 View Post
                    Sicuramente i problemi del team attuale non sono di certo risolvibili da un manager che si chiami Tardozzi oppure PINCO PALLO... Io non so' se in ducati sono incazzati o no... io non so' se Rossi abbia detto che la moto ? una cacca ad inizio stagione e se abbia usato il problema alla spalla come copertura per la ducati stessa... Per? so' che la vera ragione per la quale stan facendo cacare ? tutta da ricercare nella Honda che ha alzato l'asticella di 10 tacche in un colpo solo... e se gi? la yamaha (quella che ha vinto il mondiale l'anno scorso surclassando il fenomeno Stoner sulla ducati) oggi busca paga, ? fisiologico trovarsi con una Ducati con Valentino ancora pi? indietro.
                    Se sono incazzati vuol dire che non capiscono nulla di gare e non capiscono nulla di moto!

                    Lasciamo stare la magra prestazione dell'ultimo week... troppe variabili hanno giocato a sfavore... ma la posizione in classifica di Valentino rispecchia esattamente ci? che era il pronostico di inizio stagione n? pi? n? meno.... quindi... non c'? nulla da incazzarsi... c'? solo da lavorare per colmare un gap che se prima era 1 ora ? 10.
                    Pienamente d'accordo.
                    Il problema ? che la Ducati ? cresciuta troppo poco rispetto alla concorrenza.
                    Ormai l'anno ? andato credo, quindi tantovale mandar gi? il boccone amaro e prepararsi al meglio per la prossima stagione con la 1000 e per la sbk.
                    Inutile sprecare troppi soldi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Sul bagnato ha vinto perfino una suzuki tempo fa e le kawa erano in scia...

                      ....siii????..ed ha vinto la prima guida o la seconda????...

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by maracan? View Post
                        ....siii????..ed ha vinto la prima guida o la seconda????...
                        Mi sa che non vuoi capire...

                        ... cio?, ti spiego, sull'acqua ha vinto perfino Dovizioso.





                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          cio? in motoGP una gara l'ha vinta anche vermullen

                          cani e porci

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Mi sembra che la situazione sia tutt' altro che agevole da gestire...Rossi si ? trovato in un certo qual senso " obbligato " a firmare per Ducati, in quanto Stoner e Lorenzo bloccavano le altre strade. Un matrimonio quindi un p? " forzato " e molto meno spontaneo di quanto avrebbe potuto essere qualche stagione fa ( almeno questa ? la mia impressione, ditemi voi...)
                            La pressione mediatica, giocoforza, ? enorme, da una parte e dall'altra, ma se Rossi ha dalla sua la spalla malconcia (e pare che a 'sto punto la adoperi un p? ad uso e consumo suo ) dall'altra Ducati ribatte che ci fosse ancora Stoner...ragazzo, sei in gamba ma forse tutto ' sto fenomeno non lo eri...o meglio non lo sei piu'
                            Insomma a modo loro tutti hanno ragione. Per? mi ha stupito sentire Rossi a Silverstone cos? arrendevole ( niente risolve qualcosa, siamo fuori strada... )
                            Allora a questo punto come qualcuno ha accennato sopra tanto vale pensare al 2012. Ma gli sponsor acceteranno una stagione buttata nel water a giugno?
                            Morale: Rossi ha s? problemi, ma sembra chiaro l'imbocco del viale del tramonto. La Ducati dice " oh, le moto noi le facciamo da sempre cos?, discutere ok, ma datti una calmata " quindi avanti cos?, infelici e contenti.. anche perch? mi sembra poco plausibile un crollo Honda nella prossima stagione
                            PS: Guareschi, dopo aver provato il Proto 2012 lo ha definito, rispetto alla attuale " piu' pastosa ". Ora, voi che ne sapete molto piu' di me....ma che c**** vuol dire pastosa?????? piu' guidabile?

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Lavado4ever View Post
                              Mi sembra che la situazione sia tutt' altro che agevole da gestire...Rossi si ? trovato in un certo qual senso " obbligato " a firmare per Ducati, in quanto Stoner e Lorenzo bloccavano le altre strade. Un matrimonio quindi un p? " forzato " e molto meno spontaneo di quanto avrebbe potuto essere qualche stagione fa ( almeno questa ? la mia impressione, ditemi voi...)
                              La pressione mediatica, giocoforza, ? enorme, da una parte e dall'altra, ma se Rossi ha dalla sua la spalla malconcia (e pare che a 'sto punto la adoperi un p? ad uso e consumo suo ) dall'altra Ducati ribatte che ci fosse ancora Stoner...ragazzo, sei in gamba ma forse tutto ' sto fenomeno non lo eri...o meglio non lo sei piu'
                              Insomma a modo loro tutti hanno ragione. Per? mi ha stupito sentire Rossi a Silverstone cos? arrendevole ( niente risolve qualcosa, siamo fuori strada... )
                              Allora a questo punto come qualcuno ha accennato sopra tanto vale pensare al 2012. Ma gli sponsor acceteranno una stagione buttata nel water a giugno?
                              Morale: Rossi ha s? problemi, ma sembra chiaro l'imbocco del viale del tramonto. La Ducati dice " oh, le moto noi le facciamo da sempre cos?, discutere ok, ma datti una calmata " quindi avanti cos?, infelici e contenti.. anche perch? mi sembra poco plausibile un crollo Honda nella prossima stagione
                              PS: Guareschi, dopo aver provato il Proto 2012 lo ha definito, rispetto alla attuale " piu' pastosa ". Ora, voi che ne sapete molto piu' di me....ma che c**** vuol dire pastosa?????? piu' guidabile?
                              ma rossi non poteva stare fermo per un anno senza rompere le balle,o forse aveva bisogno dei soldi rossi e' stato il peggior investimento della ducati degli ultimi anni,e' inutile lui ormai ha gli occhi a mandorla

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by diaavel View Post
                                ma rossi non poteva stare fermo per un anno senza rompere le balle,o forse aveva bisogno dei soldi rossi e' stato il peggior investimento della ducati degli ultimi anni,e' inutile lui ormai ha gli occhi a mandorla
                                Si in effetti.... te lo immagini Rossi che si prende un anno sabbatico? i giornalisti di Studio Aperto ( quelli che quando parlano di motomondiale aprono con Rossi in piega e informano la popolazione di quante soste al bagno ha fatto il Dottore )avrebbero fatto il TG col lutto al braccio...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X