Originally posted by Rexxx
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
skazzo interno ducati... conferme?
Collapse
X
-
secondo me i fattori sono diversi =tanti)
stoner...gran manico, indiscutibilmente, forse il pi? cristallino degli ultimi anni a livello prestazione pura
honda...ottima moto da met? 2010 in poi, praticamente perfetta nel 2011 (4 piloti su 4 sempre al vertice...per carit?...parliamo cmq di stoner e pedrosa e aggiungiamo sic...dovi non ? tanto da meno...mancano all'appello lorenzo e rossi tra i fantastici "pochi" )
ducati...aveva problemi l'anno scorso con uno stoner talento (che si rivaluta sulla prestazione generale alla luce di come sta andando con honda e che d'altro canto Svaluta ancor di pi? la ducati )
rossi su ducati...la moto non ? mai stata portata alta in classifica se non da stoner...onore al merito a lui (forse non ha a questo punto tutte le rotelle a posto ) e un po' di "scuse" a rossi...evidentemente la moto, cos? com'?, non ? affatto vincente
insomma...se rossi ? quarto ? merito si anche delle sfortune soprattutto di pedrosa (grande assente) e sic (grande "mancato"...per ora), ma ? anche merito suo, visto che il suo compagno haiden ? dietro, pur conoscendo la moto e non avando avuto problemi fisici...
detto ci?, immagino in ducati possano essere tristi dell'ultimo deludentissimo risultato, ma dubito fortemente ci sia aria di skazzo
Comment
-
che la honda si sia permessa di investire paurosamente l'ultimo anno di una moto mentre gli altri hanno potuto pensare solo al futuro pu? essere vero ma ? anche vero che n? la honda andava cos? male da met? dello scorso campionato n? la ducati sempre da met? campionato pareva aver risolto parte dei problemi e, non a caso, vinse o arriv? seconda con stoner 4 volte sulle ultime 5 gare ... non proprio la moto di merda che qualcuno vuol far credere
Io non ho mai parlato di moto di merda... io ho detto che la honda ha fatto un grosso passo in avanti e che la ducati che gi? prima aveva notevoli problemi (anche perch? altrimenti stoner avrebbe vinto il mondiale piuttosto che arrivare dietro sbattendo il grugno diverse volte)... il fatto che abbia vinto le ultime gare fa' onore a Stoner che c'ha messo del suo... ma se guardi i tempi totali che Stoner ha impiegato senza troppa fatica a chiudere le gare ti accorgi che sono diminuiti dai 30 secondi a quasi un minuto su quasi tutti i circuiti (condizioni permettendo)... questo vuol dire che se il Pedrosino avesse avuto la Honda di quest'anno nelle ultime gare dell'anno scorso Stoner con la minchia che le vinceva, ma sarebbe arrivato a diversi secondi.
Io voto stoner sia chiaro... mi piace da quando correva ancora con la honda clienti... figuriamoci se sono qui a sminuire le sue prestazioni...
Quando vinse le ultime gare purtroppo l'apparenza ci dice che la moto era competitiva, ma all'atto pratico avevamo un Lorenzo con gi? il titolo in tasca, un Pedrosa che ogni 3x2 si spacca, un Rossi out di spalla e out dal Team yamaha... diciamo che onore a lui per averle vinte ma la moto rimaneva inferiore alle altre.
poi se ? vero che ducati pensa al prossimo anno perch? stravolgere la moto di quest anno, che ? quella che vinceva lo scorso anno, perch? rossi dice che va male?
guidasse sopra ai problemi, come si ? sempre detto e come ha sempre fatto stoner, vinca qualche gara e, nel frattempo, sviluppi la moto del prossimo anno
Stoner cadeva sopra i problemi... non giudava... questo ? un dato di fatto mio malgrado... quando una moto funziona male o meglio peggio di un'altra non si scappa... il pilota di razza pu? fare 2 scelte... tirare sbattendosene e ogni 2 gare tonfa in terra, oppure decide di cercare di sistemarla, di portare a casa pi? punti possibili e lavorare per quest'anno e per il prossimo.
La realt? ? che se Stoner fosse rimasto in ducati con le honda di quest'anno avrebbe continuato a buscare paga... forse avrebbe fatto qualche podio in pi? di Valentino rischiando il tutto per tutto ad ogni gara ma in campionato non sarebbe quarto come Valentino perch? sarebbe saltato in terra spesso.
Ricordati poi che a saltare in terra ci si pu? anche far male ?h... non so' quanto sia saggio compromettere il cammino futuro per dimostrare oggi di andare forte quando i tempi non sono maturi.
qui invece la guida sopra ai problemi la devo ancora vedere, la moto vincente dello scorso anno ? improvvisamente diventata una moto da met? schieramento o poco pi? e non ci resta che da sperare solo che il prossimo anno la musica cambi perch? se solo honda tira fuori una 1000 che va bene tanto quanto questa 800 ... con stoner e pedrosa (magari in forma) la vedo dura se non impossibile
Comment
-
-
Originally posted by sandro76 View PostSicuramente i problemi del team attuale non sono di certo risolvibili da un manager che si chiami Tardozzi oppure PINCO PALLO... Io non so' se in ducati sono incazzati o no... io non so' se Rossi abbia detto che la moto ? una cacca ad inizio stagione e se abbia usato il problema alla spalla come copertura per la ducati stessa... Per? so' che la vera ragione per la quale stan facendo cacare ? tutta da ricercare nella Honda che ha alzato l'asticella di 10 tacche in un colpo solo... e se gi? la yamaha (quella che ha vinto il mondiale l'anno scorso surclassando il fenomeno Stoner sulla ducati) oggi busca paga, ? fisiologico trovarsi con una Ducati con Valentino ancora pi? indietro.
Se sono incazzati vuol dire che non capiscono nulla di gare e non capiscono nulla di moto!
Lasciamo stare la magra prestazione dell'ultimo week... troppe variabili hanno giocato a sfavore... ma la posizione in classifica di Valentino rispecchia esattamente ci? che era il pronostico di inizio stagione n? pi? n? meno.... quindi... non c'? nulla da incazzarsi... c'? solo da lavorare per colmare un gap che se prima era 1 ora ? 10.
Comment
-
-
Originally posted by MiKiFF View PostDel resto, appena 5 cadute in 18 gare...
... come si fa definire che guida sopra i problemi uno che cade 1 volta su 3?
che ? quella che vinceva lo scorso anno
che ha vinto? che ? arrivata 4? dietro uno che ? stato assente 3 mesi... :mah:Last edited by Rexxx; 15-06-11, 13:41.
Comment
X
Comment