Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098s e Dunlop D211GP

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by r1theone View Post
    i 211 si scaldano bene nel tratto con curvoni veloci tanto da arrivare a consumare la gomma quasi come fosse in pista e ripulendo quasi gli strappi (e ci? mi lascia ben sperare per la pista) il problema ? ovviamente dove si va meno veloce e nello stretto, tornanti in uscita di 2? marcia dove si esce piegati a gas spalancato) li la gomma non mi entra in temperatura e tende a rovinarsi di +.... questo mi da un consumo anomalo perch? se su 100 km la gomma mi lavora bene su 20-30 ed il resto male tempo 5 uscite la devo cambiare, azz... mi dura + il pirelli...
    per le altezze con lo squadro ti faccio sapere al momento non ho il refirmento dietro... pensavo sul forum che qlq avesse misurato
    Questo dice che non vai a Tampone sui Curvoni in Strada ... ma con P14 in Pista potrebbe capitare ...
    Mentre non sei ben controllato sulle Curve Strette ... dove o vai a Tampone, o la Moto si schiaccia Velocemente ...
    Se questo secondo caso ... ? dato dalla Modifica alla Compressione per Ammorbidirlo ... prova a chiuderla ma pu? capitare come fare +P ...

secondo te con una 90 a quanto dovrei precaricare 17 mm ? troppo? ho provato su strada ma le buche le sentivo tutte e di + a causa della carcassa rigida del dunlop. poi magari in pista va bene!
    Mai 17 ... 16,9 o 17,1
    E' per questo che li Sgonfiano ... per inkiodare il Mono e non sentire la Moto di marmo ... ma tanto
    Si in Pista potrebbe andare bene ... in strada starei 15 o 16 max con la K90

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      15-38 ? il miglior compromesso per Rekkia (ho provato con 15-40 ma non mi piaceva), anche se in ingresso buca non ho ancora capito se farla di terza o di quarta... a pensarci bene se hai pignone da 16 e corona da 39 dovrebbe essere perfetto
      quindi resto originale, ok .......adesso mi vine il dubbio se 38 ? originale.................si dai dovrebbe essere

Ricordati di dirmi la mescola della GP posteriore

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dy27 View Post
        quindi resto originale, ok .......adesso mi vine il dubbio se 38 ? originale.................si dai dovrebbe essere

Ricordati di dirmi la mescola della GP posteriore
        15-38 ? la rapportatura originale...

Mescole 6813 ant. e 6854 post.

Comment

• Font Size
          15-38 ? la rapportatura originale...

Mescole 6813 ant. e 6854 post.
          ok sono aposto allora, rappori van bene, 6813 ant cell'ho, mi prendo una 6854 anch'io e vado a rekkia

Comment

• Font Size
            ok sono aposto allora, rappori van bene, 6813 ant cell'ho, mi prendo una 6854 anch'io e vado a rekkia
            Ti dico pi? tardi cosa puoi prendere al posto della 6854, magari ce l'hai e non devi prenderla apposta

Comment

• Font Size
              Ti dico pi? tardi cosa puoi prendere al posto della 6854, magari ce l'hai e non devi prenderla apposta
              ho solo una 7813, e sto ordinando un paio di posteriori, quindi una vale l'altra

Comment

• Font Size
                Originally posted by ruggero View Post
                A parte che non puoi paragonare l'uso stradale con quella della pista, le temperature che si raggiungono durante i turni sono molto superiori.

Attento che poi la maggior parte delle volte gli strappi sono dovuti al bicilindrico perch? si ci attacca all'acceleratore senza far correre la moto e la coppia elevata f? strappare la gomma, infatti in pista bisogna usare rapporti lunghi anche perdendo la sesta. In strada poi questo si amplifica perch? si tende ad uscire dalle curve a bassi regimi e dare gas.

Per me devi andare in pista e vedere come si comportano e poi tirare le somme e se vedi che strappa al posteriore aumenta il precarico
                Le strade non sono piste.. facciamo molta attenzione c'? la vita prima degli altri e poi la nostra in gioco..

Comment

• Font Size
                  ho solo una 7813, e sto ordinando un paio di posteriori, quindi una vale l'altra
                  Oooookeeeeeyyyyyy

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Questo dice che non vai a Tampone sui Curvoni in Strada ... ma con P14 in Pista potrebbe capitare ...
                    Mentre non sei ben controllato sulle Curve Strette ... dove o vai a Tampone, o la Moto si schiaccia Velocemente ...
                    Se questo secondo caso ... ? dato dalla Modifica alla Compressione per Ammorbidirlo ... prova a chiuderla ma pu? capitare come fare +P ...

Mai 17 ... 16,9 o 17,1
                    E' per questo che li Sgonfiano ... per inkiodare il Mono e non sentire la Moto di marmo ... ma tanto
                    Si in Pista potrebbe andare bene ... in strada starei 15 o 16 max con la K90

Grazie Molla ;-) oggi meteo permettendo provo con la modifica
                    Suggerita da elio 222mm post e precarico a 15.5 e vediamo cosa esce
                    Stamani prendo le quote originali e vediamo dove stiamo...

Comment

• Font Size
                      Grazie Molla ;-) oggi meteo permettendo provo con la modifica
                      Suggerita da elio 222mm post e precarico a 15.5 e vediamo cosa esce
                      Stamani prendo le quote originali e vediamo dove stiamo...
                      222 mono tutto esteso (ruota sollevata da terra)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by elio View Post
                        222 mono tutto esteso (ruota sollevata da terra)
                        oggi ti dico... per lo squadro ti ho risposto in pm

Comment

• Font Size
                          oggi ti dico... per lo squadro ti ho risposto in pm
                          letto

Comment

• Font Size
                            squadrino zack...originale 222mm

Comment

• Font Size
                              Originally posted by vinarm View Post
                              squadrino zack...originale 222mm
                              dai anche posizione forcella, k molle e precarichi
                              Last edited by elio; 11-06-11, 22:43.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by elio View Post
                                dai anche posizione forcella, k molle e precarichi
                                confermavo la misura originale con squadrino....
                                il mio setup e' per le pirelli

Comment

X
                                Working...
                                X