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1098s e Dunlop D211GP

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    #16
    Ciao Molla, leggo sempre con molta attenzione i tuoi post... e sicuramente hai gi? capito dove ? il problema..
    forse era meglio dire molto seduto per dunlop, poich? con pirelli non avvo problemi...

    con che riferimento dello squadro ducati mi consigli di partire con dunlop? adesso come dicevo sono a 216mm misurati come detto prima

    grazie

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      #17
      Beh Pirelli Ovatta i Problemi e non facendoli sentire in buona parte li risolve ...
      Dunlop come al solito ? bstrdo (come te*) e ti dice in faccia qual'? il problema ... se non capisci te lo f? vedere

      In realt? avevo scritto un post dettagliato, ma ? saltato nel momento di inserire ... (per me ? stato Toledo ) ...
      Cos? ho ridotto la risposta ... appena ho tempo ...




      PS: *come te ... perch? sotto casa hai 100km di Pista ... io ho 100km da fare per trovare 2 curve

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        #18
        Sei morbido dietro in assoluto e molto per il tuo peso, kmq considera che le GP in strada non lavorano MAI alla temperatura giusta dunque se ci dai dentro da fredde rovinarle ? facile...

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          #19
          Originally posted by Toledo View Post
          Io ho provato il 211 post. questo week-end a Rijeka (asfalto MOLTO abrasivo)


          lavori fatti da quando uso Dunlop: ripristinata l'altezza corretta del posteriore ed idrauliche leggermente pi? libere. PUNTO.

          molto probabilmente non eri con le gomme in temperatura ed hai strappato
          Dan? che mescola hai usato a rekkia ??

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            #20
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Beh Pirelli Ovatta i Problemi e non facendoli sentire in buona parte li risolve ...
            Dunlop come al solito ? bstrdo (come te*) e ti dice in faccia qual'? il problema ... se non capisci te lo f? vedere

            In realt? avevo scritto un post dettagliato, ma ? saltato nel momento di inserire ... (per me ? stato Toledo ) ...
            Cos? ho ridotto la risposta ... appena ho tempo ...




            PS: *come te ... perch? sotto casa hai 100km di Pista ... io ho 100km da fare per trovare 2 curve
            Si ecco appena ai tempo... te ne sarei grato!

            x miky dici che sono morbido? tu ad altezze e precarico come sei messo?

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              #21
              Mikiff ha ragione ... per ora, poi si perde sempre
              Effettivamente la Gomma Fredda ? la prima cosa da pensare ... per? mi chiedo
              Se R1 fosse un fermone, certo non metterebbe in crisi la gomma in strada ... che cos? ne si scalda, ne si rovina !!!
              Se non lo ? ... allora i 211 in strada dovrebbe scaldarli ...
              Ad ogni modo i 211GP in Strada NON vanno bene, anche per altri motivi ... basterebbe aggiungere un Racer al GP ...

              Per l'altezza: quei 216mm che hai ... sulla Moto Standard quanto corrispondono ?
              cos? mi faccio un idea di come sei messo ...

              Per? le altezze contano poco per i tuoi strappi ... e pure nel cambio gomme, perch? le GP sono +Alte sia davanti che dietro, e studiate per lavorare senza cambiamenti a prescindere ...

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                #22
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Mikiff ha ragione ... per ora, poi si perde sempre
                Effettivamente la Gomma Fredda ? la prima cosa da pensare ... per? mi chiedo
                Se R1 fosse un fermone, certo non metterebbe in crisi la gomma in strada ... che cos? ne si scalda, ne si rovina !!!
                Se non lo ? ... allora i 211 in strada dovrebbe scaldarli ...
                Ad ogni modo i 211GP in Strada NON vanno bene, anche per altri motivi ... basterebbe aggiungere un Racer al GP ...

                Per l'altezza: quei 216mm che hai ... sulla Moto Standard quanto corrispondono ?
                cos? mi faccio un idea di come sei messo ...

                Per? le altezze contano poco per i tuoi strappi ... e pure nel cambio gomme, perch? le GP sono +Alte sia davanti che dietro, e studiate per lavorare senza cambiamenti a prescindere ...

                i 211 si scaldano bene nel tratto con curvoni veloci tanto da arrivare a consumare la gomma quasi come fosse in pista e ripulendo quasi gli strappi (e ci? mi lascia ben sperare per la pista) il problema ? ovviamente dove si va meno veloce e nello stretto, tornanti in uscita di 2? marcia dove si esce piegati a gas spalancato) li la gomma non mi entra in temperatura e tende a rovinarsi di +.... questo mi da un consumo anomalo perch? se su 100 km la gomma mi lavora bene su 20-30 ed il resto male tempo 5 uscite la devo cambiare, azz... mi dura + il pirelli...
                per le altezze con lo squadro ti faccio sapere al momento non ho il refirmento dietro... pensavo sul forum che qlq avesse misurato

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                  #23
                  se non ricordo male con forcella alla prima tacca (4mm) utilizzando la squadra devi essere a 222mm
                  controlla anche il precarico perch? dietro (anche se con molla da 9,0) 14mm ? troppo poco

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                    #24
                    Originally posted by elio View Post
                    se non ricordo male con forcella alla prima tacca (4mm) utilizzando la squadra devi essere a 222mm
                    controlla anche il precarico perch? dietro (anche se con molla da 9,0) 14mm ? troppo poco

                    ok grazie elio, controller? le quote di una 1098 di un amico con puntone a lunghezza di casa e vediamo da dove si parte...
                    secondo te con una 90 a quanto dovrei precaricare 17 mm ? troppo? ho provato su strada ma le buche le sentivo tutte e di + a causa della carcassa rigida del dunlop. poi magari in pista va bene!

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                      #25
                      Originally posted by Dy27 View Post
                      Dan? che mescola hai usato a rekkia ??
                      Stasera ci guardo, ho un vuoto di memoria

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                        #26
                        Originally posted by elio View Post
                        se non ricordo male con forcella alla prima tacca (4mm) utilizzando la squadra devi essere a 222mm
                        controlla anche il precarico perch? dietro (anche se con molla da 9,0) 14mm ? troppo poco

                        E'satto !!!

                        9*14 = 126Kg ... origginale 8*23 = 168Kg

                        168 ? troppissimo, ma 126 ? al limite del Giusto se piace Morbido ... poi per? ci si scontra con la Rigidit? della Molla K90 decisamente Dura ...
                        Questo d? un effetto di Troppa Progressione, ma che non ha nulla da spartire con la Progressivit? ...

                        Ora devo andare, continua ...


                        PS: Non hai le gomme di Valentino ... una volta calde ci rimangono :gaen:

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                          #27
                          Originally posted by r1theone View Post
                          ok grazie elio, controller? le quote di una 1098 di un amico con puntone a lunghezza di casa e vediamo da dove si parte...
                          secondo te con una 90 a quanto dovrei precaricare 17 mm ? troppo? ho provato su strada ma le buche le sentivo tutte e di + a causa della carcassa rigida del dunlop. poi magari in pista va bene!
                          fai attenzione anche alla posizione dell'eccentrico ed allo sfilamento fork

                          comunque
                          la misura con la squadra (relazionata allo sfilamento fork) che conosco te l'ho data

                          per la molla io non uso la moto in strada
                          chiaramente hai controllato il precarico a mono smontato conoscendo la lunghezza libera estesa

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                            #28
                            Originally posted by Toledo View Post
                            sembra tanto la storia di "mio cugino"
                            sono d'accordo messa cosi ....
                            ma troverai riscontri

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                              #29
                              Originally posted by Toledo View Post
                              Stasera ci guardo, ho un vuoto di memoria
                              l'et? avanza

                              gi? che ci sei mi dici i rapport ? io adesso ho gli originali, vanno bene a rekkia?

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                                #30
                                15-38 ? il miglior compromesso per Rekkia (ho provato con 15-40 ma non mi piaceva), anche se in ingresso buca non ho ancora capito se farla di terza o di quarta... a pensarci bene se hai pignone da 16 e corona da 39 dovrebbe essere perfetto

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