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1098 S ... Facciamo il punto degli upgrade

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    #136
    Originally posted by Toledo View Post
    visto che la notte porta consiglio, sarei orientato verso:



    +

    cambio /5
    Bielle + alleggerimenti necessari ad equilibrare e fasare il motore come NOSGNIUR comanda


    vediamo di che morte morir?
    Danilo quando vai da Guru per preventivare ste cose, mi fai gentilmente sapere cosa costerebbe fare da + in poi ? .........e sopratutto da chi faresti fare il tutto?

    Bielle + alleggerimenti e menate varie ok, ma il /5 a che pro??????

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      #137
      Originally posted by jonny_rsv View Post
      Praticamente quello che dicevamo io ed Elio
      Originally posted by Dy27 View Post
      Danilo quando vai da Guru per preventivare ste cose, mi fai gentilmente sapere cosa costerebbe fare da + in poi ? .........e sopratutto da chi faresti fare il tutto?

      Bielle + alleggerimenti e menate varie ok, ma il /5 a che pro??????
      1? e 2? lunghe e le altre 4 ravvicinate, ? pi? specifico per la pista ... Gi? a Rijeka questo week-end mi sarebbe servito

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        #138
        Originally posted by elio View Post
        gergo ciclisti con bighe (sempre gergo da ciclisti) da fighetti full suspension

        toledo fighetta e fighetta chi non lo dice
        :d
        fighetta!!! :d :d :d

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          #139
          Originally posted by Toledo View Post
          visto che la notte porta consiglio, sarei orientato verso:



          +

          cambio /5
          Bielle + alleggerimenti necessari ad equilibrare e fasare il motore come NOSGNIUR comanda


          vediamo di che morte morir?
          valuta quando ti fa il prezzo e nel caso tieni presente l'altra opzione
          Originally posted by elio View Post
          se hai intenzione di investire 5-6000? vendi il tuo, prendi un motore R da un privato e fai quello che ho fatto io: flussaggio teste (se non ? gi? fatto, ma a motore aperto comunque costa relativamente poco), riequilibratura, alleggerimento volano, sostituzione pistoni e nikasil cilindri, spessoramenti cambio ed albero (? il montaggio a regola d'arte con le misure di tutte le tolleranze che consente all'albero motore di essere correttamente "sostenuto" dai carter ed al cambio di lavorare in maniera perfetta) e ti cerchi i corpi farfallati di 1198 o 1098R
          in genere
          i motori R dei privati che hanno fatto qualche trofeo sono sempre gi? con /5

          chiaramente prendere 2 informazioni del privato non guasta

          p.s. tra un 1098 con bielle in titanio, un 1198 pari preparazione ed un 1098R ballano step di 8cv circa

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            #140
            Elio me spieghi ndo li trovate sti R???? Non mi pare ce ne siano molti in giro

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              #141
              eGlio, ma perch? insisti???

              non lo voglio il 1200... non voglio il TC ... non voglio aprire il motore ogni 1000 km ...

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                #142
                Originally posted by jonny_rsv View Post
                Elio me spieghi ndo li trovate sti R???? Non mi pare ce ne siano molti in giro
                in questo periodo penso sia abbastanza difficile trovarne: ci sono le gare e tutti se li tengono o li cercano
                ? cos? per tutto ci? che si usa in gara

                se anche lo trovassi tieni presente che ora sarebbe un macello aprirlo e chiuderlo sia per la reperibilit? dei ricambi (le squadre hanno la priorit?) e sia (se ti rivolgessi a preparatori che seguono le gare) per la disponibilit? a fare il lavoro al privato

                io, avendo molta fiducia e stima del mio concessionario, ho fatto fare tutto a loro senza ricorrere a motoristi wsbk ma comunque per i ricambi (pistoni ed ingranaggi /5) abbiamo dovuto aspettare parecchio dato che le squadre facevano razzia

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                  #143
                  Originally posted by Toledo View Post
                  eGlio, ma perch? insisti???

                  non lo voglio il 1200... non voglio il TC ... non voglio aprire il motore ogni 1000 km ...

                  il motore lo apri con le stesse percorrenze
                  la frequenza dipende solo dal livello di preparazione che vuoi fare

                  parla con il tuo preparatore e fatti spiegare le differenze tra i 2 motori sia tecnologiche che per manutenzioni oltre che gli eventuali prezzi

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                    #144
                    mi sto segnando tutto, oggi chiedo a Guru e SuperGuru

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                      #145
                      Originally posted by Toledo View Post
                      mi sto segnando tutto, oggi chiedo a Guru e SuperGuru
                      ho capito...a agosto mi tocca nastrare bene le carene altrimenti me le strappi anke te

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                        #146
                        Originally posted by blackbass View Post
                        ho capito...a agosto mi tocca nastrare bene le carene altrimenti me le strappi anke te
                        l'intento ? quello

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                          #147
                          Originally posted by Toledo View Post
                          mi sto segnando tutto, oggi chiedo a Guru e SuperGuru
                          ? come feci io
                          andai in assistenza e spiegai al capofficina ed al motorista le 2 opportunit? tra le quali potevo scegliere

                          a) preparare il mio motore con bielle, equilibratura albero ed alleggerimenti, flussaggio teste spessoramenti e basta (senza cammes speciali, pistoni ac, incrementi di compressione e aumenti di limitatore)
                          b) prendere il motore R che avevo trovato, aprirlo e prepararlo con riequilibratura albero ed alleggerimenti, flussaggio teste spessoramenti e basta (senza cammes speciali, pistoni ac, incrementi di compressione e aumenti di limitatore)

                          mi feci fare dei prezzi sommari (non possono essere precisi in quanto senza aprire il motore non pu? sapere cosa trover?) dal capofficina e poi chiesi le differenze tra i due motori... quando mi spiegarono le differenze meccaniche decisi

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                            #148
                            Originally posted by Toledo View Post
                            mi sto segnando tutto, oggi chiedo a Guru e SuperGuru
                            io anche

                            Elio ma ad un R messo come dici tu che manutenzione richiede ?

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                              #149
                              Originally posted by Dy27 View Post
                              io anche

                              Elio ma ad un R messo come dici tu che manutenzione richiede ?
                              il mio motorista mi ha detto che 5000km li faccio senza alcun problema
                              a quella scadenza lui prevede apertura per controllo e sostituzione dei componenti soggetti ad usura o fatica
                              io gli ho detto che lo far? aprire a cadenza biennale, penso attorno ai 4000km

                              a quella percorrenza penso che, al minimo, far? sostituire i pistoni (a meno che le loro condizioni non siano perfette) e rifare il nikasil oltre alla sostituzione bronzine e cinghie... 2000? circa portando il motore gi? smontato

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                                #150
                                l'albero quanto dura?

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