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Ma è sempre meglio partecipare no?
gergo ciclisti con bighe (sempre gergo da ciclisti) da fighetti full suspension
toledo fighetta e fighetta chi non lo dice
FIGHETTA!!!!
Cmq oltre che un gergo ciclistico io ricordo che con il termine "carro" definivamo quell'accozzaglia di lamiera che teneva il motore e la ruota posteriore del SI
Danilo allora forse ti conviene mettere il /5 e come dicevi visto che il motore ? aperto far portare alla perfezione tutte le tolleranze flussaggio teste e fasatura
Ecco che vai ad ottimizzare la resa del tuo motore senza comprometterne l'affidabilit? e ti troveresti cmq un motore pi? fluido e regolare
la modifica che migliora pi? delle altre l'affidabilit? ? proprio l'installazione delle bielle in titanio in quanto diminuisce il freno motore (e quindi i carichi sulla testa di biella)
Cmq oltre che un gergo ciclistico io ricordo che con il termine "carro" definivamo quell'accozzaglia di lamiera che teneva il motore e la ruota posteriore del SI
quella FIGHETTA ormai ? un Giclista e ci guarda dall'alto in basso
la modifica che migliora pi? delle altre l'affidabilit? ? proprio l'installazione delle bielle in titanio in quanto diminuisce il freno motore (e quindi i carichi sulla testa di biella)
Si ma comporta una spesa non indifferente rispetto all'ottimizzazione delle tolleranze, e considerando l'uso non frequentissimo che ne fa Danilo penso che possa anche farne a meno no?
Domani vi dico cosa far? e da chi lo far? fare, in linea di massima
ecco appunto :gaen:
non so se hai visto dalla pagina precedente, anch'io ho intenzione fi fare "qualcosa" st'inverno quindi son molto interessato alla "rinfrescata", anche se sinceramnete 4 o 5 k euri son troppi per me
Lucio,ma ti diverti a scrivere boiate ? Se allontani la ruota indietro togli peso e quindi trazione
Poi che + lungo spesso aiuta e' x altri motivi,ma se sposti indietro la trazione cala
Ma ti diverti a non leggere ci? che scrivo ?
Compresi gli altri Motivi ...
+Lungo = Pesi in Avanti (-Grip) +Lungo = +Leva = +Elastico a parit? di Struttura (+Grip)
+Lungo = +Leva = +Morbido il Lavoro della Sospensione (++Grip)
+Lungo = +Interasse = +Stabilit? (+Precisione)
Alla fine abbiamo -Grip +++Grip = ++Grip e una Moto +Stabile
Se nn ci credi pigliati 2 bilance e prova con ruota indietro e ruota avanti
Infine ti svelo un altro segreto : tu parli di moto impuntanta,ma se impunti alzando dietro di 5 mm nn sposti neanche mezzo chilo da duetro a davantiSe impunti abbassando degli stessi 5 mm sfilando la forca sposti + di 2 kg davanti
Xke nn lo so,ma cosi e
Ci credo l'ho pure detto ...
Quindi se Impunto non perdo Trazione, e non carico l'anteriore ... Ah !
Ma ti diverti a scrivere Boiate ?
Nei dragster e lunghissimo x nn impennare,idem sbk e mgp han bisogno di interassi lunghi x aver stabilita'
Poi bilanciano con le altezze x aver una ripartizione pesi adeguata
Ma x aver trazione serve peso sulla ruota,se togli peso perdi grip
Cmq nn sottovalutare il leveraggio diverso del forc sbk e la diversa struttura (+ leggero ed eladtico guarda un po ')
Poi dite che parlo di Chopper a sproposito, mah
Allora allungo e sposto i pesi avanti, quindi per ribilanciarli devo Spuntare la Moto (abbassarla dietro) ...
+allungo +Abbasso ...
E' vero le Harley sono Corte e Alte Dietro
Ma che c'entra il Grip col Peso ? IL Grip ? dato dallo Sgonfiaggio
Non lo sottovaluto affatto quel leveraggio ... lo sottovaluta chi non s? che dovr? rifare completamente la Sospensione, e non solo cambiare Molle !!!
+Elestico ... Ma dai ? ... e io che ho Scritto in Verde
Eddai caro amico ... se apprendessi, al posto che LANCIare certe cavolate (o darmi contro inutilmente),
non sarebbe male ...
Si ma comporta una spesa non indifferente rispetto all'ottimizzazione delle tolleranze, e considerando l'uso non frequentissimo che ne fa Danilo penso che possa anche farne a meno no?
aprire e chiudere, spessoramenti, flussaggio sono spese uguali in entrambi i casi e nell'ordine dei 2000? circa
quello che cambia ? il costo di acquisto delle bielle usate, con 700? si prendono
aprire e chiudere, spessoramenti, flussaggio sono spese uguali in entrambi i casi e nell'ordine dei 2000? circa
quello che cambia ? il costo di acquisto delle bielle usate, con 700? si prendono
Allora in quel caso non penso siamo i 700 euro a fare la diiferenza
Per? una volta montate le bielle in ti non si deve anche equilibrare l'albero????
Steu volevo solo dire ... Ottima scelta Ridurre la Trazione sul bagnato
Ma ti diverti a non leggere ci? che scrivo ?
Compresi gli altri Motivi ...
Poi ...
Ci credo l'ho pure detto ...
Quindi se Impunto non perdo Trazione, e non carico l'anteriore ... Ah !
Ma ti diverti a scrivere Boiate ?
Poi dite che parlo di Chopper a sproposito, mah
Allora allungo e sposto i pesi avanti, quindi per ribilanciarli devo Spuntare la Moto (abbassarla dietro) ...
+allungo +Abbasso ...
E' vero le Harley sono Corte e Alte Dietro
Ma che c'entra il Grip col Peso ? IL Grip ? dato dallo Sgonfiaggio
Non lo sottovaluto affatto quel leveraggio ... lo sottovaluta chi non s? che dovr? rifare completamente la Sospensione, e non solo cambiare Molle !!!
+Elestico ... Ma dai ? ... e io che ho Scritto in Verde
Eddai caro amico ... se apprendessi, al posto che LANCIare certe cavolate (o darmi contro inutilmente),
non sarebbe male ...
PS: Cmq Toledo FIGHETTA !!!
tu confondi la trazione data dalla torsione e dal lavoro del leveraggio+ la molla,con quella data dal peso effettivo sulla gomma
se metti x assurdo un forcellone di 2 m quanta trazione hai ?
a parit? di tutto,che significa struttura quindi torsione,carico sulla ruota quindi stesso leveraggio con molla + rigida x compensare la leva + lunga...c? meno peso quindi meno trazione...? fisica
poi se vuoi mischiare col morbido di molla e struttura + lunga quindi + elastica,leveraggio lineare con molla da 108 allora cambia tutto ovviamente
e infatti nelle corse son tutti lunghi,ma la trazione nn la trovano con la lunghezza
tu confondi la trazione data dalla torsione e dal lavoro del leveraggio+ la molla,con quella data dal peso effettivo sulla gomma
No non li confondo ... per? lavorano insieme, quindi vanno considerati se l'unica modifica ? cambiare il Forcellone
In compenso sei te che Scordi che ... una Molla -K aumenta il Trasferimento di Carico ... quindi il Peso sull'Asse, quindi il Grip ...
Che poi in certi casi INIZIARE ad Assorbire, f? una Grande differenza quando si parla di Sospensioni Marmate !!!
Pi? di tutti i pesi del Mondo, perch? se SALTI ... non manca solo il Peso ... manca pure il Contatto a Terra
Grip = Peso * Coeff. di Attrito (senza contatto non c'? Attrito e neppure coefficiente)
PS: un Forcellone di 60cm +3cm ? il 5% ... ossia come la differenza tra Molle K100 o K105
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