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1098 S ... Facciamo il punto degli upgrade

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    #106
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    ... "carro" posteriore (ma dove minkya l'hai inventato ?) ...
    gergo ciclisti con bighe (sempre gergo da ciclisti) da fighetti full suspension

    toledo fighetta e fighetta chi non lo dice

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      #107
      Originally posted by elio View Post
      gergo ciclisti con bighe (sempre gergo da ciclisti) da fighetti full suspension

      toledo fighetta e fighetta chi non lo dice
      FIGHETTA!!!!

      Cmq oltre che un gergo ciclistico io ricordo che con il termine "carro" definivamo quell'accozzaglia di lamiera che teneva il motore e la ruota posteriore del SI

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        #108
        Originally posted by jonny_rsv View Post
        Danilo allora forse ti conviene mettere il /5 e come dicevi visto che il motore ? aperto far portare alla perfezione tutte le tolleranze flussaggio teste e fasatura
        Ecco che vai ad ottimizzare la resa del tuo motore senza comprometterne l'affidabilit? e ti troveresti cmq un motore pi? fluido e regolare
        la modifica che migliora pi? delle altre l'affidabilit? ? proprio l'installazione delle bielle in titanio in quanto diminuisce il freno motore (e quindi i carichi sulla testa di biella)

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          #109
          Originally posted by jonny_rsv View Post
          FIGHETTA!!!!

          Cmq oltre che un gergo ciclistico io ricordo che con il termine "carro" definivamo quell'accozzaglia di lamiera che teneva il motore e la ruota posteriore del SI
          quella FIGHETTA ormai ? un Giclista e ci guarda dall'alto in basso

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            #110
            Originally posted by elio View Post
            la modifica che migliora pi? delle altre l'affidabilit? ? proprio l'installazione delle bielle in titanio in quanto diminuisce il freno motore (e quindi i carichi sulla testa di biella)
            Si ma comporta una spesa non indifferente rispetto all'ottimizzazione delle tolleranze, e considerando l'uso non frequentissimo che ne fa Danilo penso che possa anche farne a meno no?

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              #111
              Toledo FIGHETTA

              Domani vi dico cosa far? e da chi lo far? fare, in linea di massima

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                #112
                Originally posted by Toledo View Post
                Toledo FIGHETTA

                Domani vi dico cosa far? e da chi lo far? fare, in linea di massima
                Domani.... troppo tardi!!!

                Ora subito!!!!!

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                  #113
                  Originally posted by Toledo View Post
                  Toledo FIGHETTA

                  Domani vi dico cosa far? e da chi lo far? fare, in linea di massima
                  ecco appunto :gaen:

                  non so se hai visto dalla pagina precedente, anch'io ho intenzione fi fare "qualcosa" st'inverno quindi son molto interessato alla "rinfrescata", anche se sinceramnete 4 o 5 k euri son troppi per me

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                    #114
                    "FIGHETTA"

                    mi unisco anch'io anche se mo mi leggo un p? il precedente...

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                      #115
                      Steu volevo solo dire ... Ottima scelta Ridurre la Trazione sul bagnato

                      Originally posted by arabykola View Post
                      Lucio,ma ti diverti a scrivere boiate ?
                      Se allontani la ruota indietro togli peso e quindi trazione
                      Poi che + lungo spesso aiuta e' x altri motivi,ma se sposti indietro la trazione cala
                      Ma ti diverti a non leggere ci? che scrivo ?
                      Compresi gli altri Motivi ...

                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      +Lungo = Pesi in Avanti (-Grip)
                      +Lungo = +Leva = +Elastico a parit? di Struttura (+Grip)
                      +Lungo = +Leva = +Morbido il Lavoro della Sospensione (++Grip)
                      +Lungo = +Interasse = +Stabilit? (+Precisione)

                      Alla fine abbiamo -Grip +++Grip = ++Grip e una Moto +Stabile
                      Poi ...

                      Originally posted by arabykola View Post
                      Se nn ci credi pigliati 2 bilance e prova con ruota indietro e ruota avanti

                      Infine ti svelo un altro segreto : tu parli di moto impuntanta,ma se impunti alzando dietro di 5 mm nn sposti neanche mezzo chilo da duetro a davantiSe impunti abbassando degli stessi 5 mm sfilando la forca sposti + di 2 kg davanti
                      Xke nn lo so,ma cosi e
                      Ci credo l'ho pure detto ...
                      Quindi se Impunto non perdo Trazione, e non carico l'anteriore ... Ah !
                      Ma ti diverti a scrivere Boiate ?

                      Originally posted by arabykola View Post
                      Nei dragster e lunghissimo x nn impennare,idem sbk e mgp han bisogno di interassi lunghi x aver stabilita'
                      Poi bilanciano con le altezze x aver una ripartizione pesi adeguata
                      Ma x aver trazione serve peso sulla ruota,se togli peso perdi grip

                      Cmq nn sottovalutare il leveraggio diverso del forc sbk e la diversa struttura (+ leggero ed eladtico guarda un po ')
                      Poi dite che parlo di Chopper a sproposito, mah
                      Allora allungo e sposto i pesi avanti, quindi per ribilanciarli devo Spuntare la Moto (abbassarla dietro) ...
                      +allungo +Abbasso ...
                      E' vero le Harley sono Corte e Alte Dietro

                      Ma che c'entra il Grip col Peso ? IL Grip ? dato dallo Sgonfiaggio

                      Non lo sottovaluto affatto quel leveraggio ... lo sottovaluta chi non s? che dovr? rifare completamente la Sospensione, e non solo cambiare Molle !!!
                      +Elestico ... Ma dai ? ... e io che ho Scritto in Verde

                      Eddai caro amico ... se apprendessi, al posto che LANCIare certe cavolate (o darmi contro inutilmente),
                      non sarebbe male ...





                      PS: Cmq Toledo FIGHETTA !!!
                      Last edited by Mr.Molla; 09-06-11, 17:07.

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                        #116
                        Lucio, RESPIRA

                        Per far andare bene un 1098 non devi impuntare un bel niente o ti ritrovi nella ionosfera alla prima curva...

                        Questo chiaramente se vuoi provare ad accelerare un po' ... Per le ultrastrade e le ultraandature la moto va bene cos? come esce dal conce

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                          #117
                          Originally posted by jonny_rsv View Post
                          Si ma comporta una spesa non indifferente rispetto all'ottimizzazione delle tolleranze, e considerando l'uso non frequentissimo che ne fa Danilo penso che possa anche farne a meno no?
                          aprire e chiudere, spessoramenti, flussaggio sono spese uguali in entrambi i casi e nell'ordine dei 2000? circa
                          quello che cambia ? il costo di acquisto delle bielle usate, con 700? si prendono

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                            #118
                            Originally posted by elio View Post
                            aprire e chiudere, spessoramenti, flussaggio sono spese uguali in entrambi i casi e nell'ordine dei 2000? circa
                            quello che cambia ? il costo di acquisto delle bielle usate, con 700? si prendono
                            Allora in quel caso non penso siamo i 700 euro a fare la diiferenza

                            Per? una volta montate le bielle in ti non si deve anche equilibrare l'albero????

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                              #119
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Steu volevo solo dire ... Ottima scelta Ridurre la Trazione sul bagnato



                              Ma ti diverti a non leggere ci? che scrivo ?
                              Compresi gli altri Motivi ...



                              Poi ...



                              Ci credo l'ho pure detto ...
                              Quindi se Impunto non perdo Trazione, e non carico l'anteriore ... Ah !
                              Ma ti diverti a scrivere Boiate ?



                              Poi dite che parlo di Chopper a sproposito, mah
                              Allora allungo e sposto i pesi avanti, quindi per ribilanciarli devo Spuntare la Moto (abbassarla dietro) ...
                              +allungo +Abbasso ...
                              E' vero le Harley sono Corte e Alte Dietro

                              Ma che c'entra il Grip col Peso ? IL Grip ? dato dallo Sgonfiaggio

                              Non lo sottovaluto affatto quel leveraggio ... lo sottovaluta chi non s? che dovr? rifare completamente la Sospensione, e non solo cambiare Molle !!!
                              +Elestico ... Ma dai ? ... e io che ho Scritto in Verde

                              Eddai caro amico ... se apprendessi, al posto che LANCIare certe cavolate (o darmi contro inutilmente),
                              non sarebbe male ...





                              PS: Cmq Toledo FIGHETTA !!!
                              tu confondi la trazione data dalla torsione e dal lavoro del leveraggio+ la molla,con quella data dal peso effettivo sulla gomma

                              se metti x assurdo un forcellone di 2 m quanta trazione hai ?

                              a parit? di tutto,che significa struttura quindi torsione,carico sulla ruota quindi stesso leveraggio con molla + rigida x compensare la leva + lunga...c? meno peso quindi meno trazione...? fisica

                              poi se vuoi mischiare col morbido di molla e struttura + lunga quindi + elastica,leveraggio lineare con molla da 108 allora cambia tutto ovviamente

                              e infatti nelle corse son tutti lunghi,ma la trazione nn la trovano con la lunghezza

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                                #120
                                Originally posted by arabykola View Post
                                tu confondi la trazione data dalla torsione e dal lavoro del leveraggio+ la molla,con quella data dal peso effettivo sulla gomma
                                No non li confondo ... per? lavorano insieme, quindi vanno considerati se l'unica modifica ? cambiare il Forcellone

                                In compenso sei te che Scordi che ... una Molla -K aumenta il Trasferimento di Carico ... quindi il Peso sull'Asse, quindi il Grip ...
                                Che poi in certi casi INIZIARE ad Assorbire, f? una Grande differenza quando si parla di Sospensioni Marmate !!!
                                Pi? di tutti i pesi del Mondo, perch? se SALTI ... non manca solo il Peso ... manca pure il Contatto a Terra

                                Grip = Peso * Coeff. di Attrito (senza contatto non c'? Attrito e neppure coefficiente)




                                PS: un Forcellone di 60cm +3cm ? il 5% ... ossia come la differenza tra Molle K100 o K105
                                Last edited by Mr.Molla; 09-06-11, 17:31.

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