Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098 S ... Facciamo il punto degli upgrade

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    visto che non saprei cosa farmene di 190 cv, direi che ? una buona strada da seguire ...

vediamo quanto mi costa lo scherzetto
    Bravo, bravo, ascolta i buoni consigli del furBone, che ti fa bene... Bella, Knee, l'abbiamo convinto!

Comment

• Font Size
      tienila com'? quest'anno e il prossimo daideeXtreme

Comment

• Font Size
        Originally posted by elio View Post
        se hai intenzione di investire 5-6000? vendi il tuo, prendi un motore R da un privato e fai quello che ho fatto io: flussaggio teste (se non ? gi? fatto, ma a motore aperto comunque costa relativamente poco), riequilibratura, alleggerimento volano, sostituzione pistoni e nikasil cilindri, spessoramenti cambio ed albero (? il montaggio a regola d'arte con le misure di tutte le tolleranze che consente all'albero motore di essere correttamente "sostenuto" dai carter ed al cambio di lavorare in maniera perfetta) e ti cerchi i corpi farfallati di 1198 o 1098R
        in genere
        i motori R dei privati che hanno fatto qualche trofeo sono sempre gi? con /5

chiaramente prendere 2 informazioni del privato non guasta

p.s. tra un 1098 con bielle in titanio, un 1198 pari preparazione ed un 1098R ballano step di 8cv circa
        stravolgere tutto per prendere 8 - 10 cv secondo me non ha senso, io voglio solo ottimizzare ci? che ho, che mi va benone ed anzi, a volte ? pure troppo, visto che sicuramente non lo sfrutto a pieno...

Il tutto senza vivere con la sveglia al collo che mi ricorda l'appuntamento col meccanico per aprire / chiudere / etc.

io cambio olio e filtro ogni 1.000 km. di pista e una volta l'anno revisione forche e mono (e a questo punto controllo serraggio frizione ). Cos? ? e cos? dovr? essere: se questo significa non aprire il motore, allora rester? chiuso.

In ultimo, se il cambio ? davvero delicato come dicono, allora valuto di mettergli il /5 e, visto che a quel punto il motore ? aperto, di fargli una bella ed accurata revisione, con controllo delle tolleranze e tutto ci? che sar? necessario a darmi la tranquillit? di dover (voler) solo preoccuparmi di metter benza

il forcellone ? solo per i rapporti, la trazione ? superiore con il forcellone corto
        il leveraggio invece ? importante per far lavorare il mono meglio

l?
        100? di molla
        300? di leveraggio
        50? piedino (te lo vendo io )
        forcellone da 800? usato bursi a 2000? nuovo
        ricapitolando...

meno trazione ma il carro post. lavora meglio... potrebbe essere la soluzione che sto cercando

la mia non ha 190cv ruota reali, quei cv li comincia ad avere una SBK non tiratissima del civ

la mia (come ogni R con solo le teste fatte ma richiusa "bene" senza cammes RS, senza aumenti di compressione, senza limitatore spostato, senza pistoni AC ed altre menate) far? circa 5cv pi? di un k7 con scarico aperto
        un 1198 con bielle e flussaggio ne far? 3cv meno dello stesso k7
        un 1098 con bielle e flussaggio ne far? 8-10cv meno dello stesso k7

il valore di potenza del k7 piazzalo a 170cv e non ti sbagli
        se il parametro di riferimento ? un K7, il mio motorino resta com'? e non ha niente da invidiare alla suddetta, nonostante vada di meno

Originally posted by Giulius999 View Post
        una nuova coppia di adesivi "in san mezza sega we trust"
        quelli non potranno mai mancare

Comment

• Font Size
          ricapitolando...

meno trazione ma il carro post. lavora meglio... potrebbe essere la soluzione che sto cercando

D
          e come sempre...avevo ragione :gaen:

p.s. spendi anche 50 ? per 2 cinghie buone

Comment

• Font Size
            Originally posted by blackbass View Post
            e come sempre...avevo ragione :gaen:

p.s. spendi anche 50 ? per 2 cinghie buone
            Solo pi? furgone

p.s. hai rotto il caxxo

Comment

• Font Size
              Solo pi? furgone

p.s. hai rotto il caxxo
              va bene...smetto di infierire :gaen:

Comment

• Font Size
                Originally posted by blackbass View Post
                avevo capito ke il forcellone "serio" avesse pi? trazione oltre al discorso rapporti.....ma vabb?....avr? capito male tra una fetta di pata negra e un arrosticino
                in generale
                un forcellone pi? lungo avr? sempre meno trazione di uno pi? corto spostando il baricentro verso l'avantreno
                si utilizza il forcellone pi? lungo per la maggiore rigidezza e precisione che garantisce oltre che per il migliore lavoro della sospensione

Comment

• Font Size
                  stravolgere tutto per prendere 8 - 10 cv secondo me non ha senso, io voglio solo ottimizzare ci? che ho, che mi va benone ed anzi, a volte ? pure troppo, visto che sicuramente non lo sfrutto a pieno...
                  step di 8cv

1098 normale xxxcavalli (il numero mettilo te
                  1098 bielle Ti flussato = 1198 originale = xxx+8cv
                  1198 bielle ti flussato = 1098R originale = xxx+16cv
                  1098R flussato = xxx + 24cv

che siano 7-8-9cv (a seconda della base di partenza dei motori e dell'abilit? del preparatore) gli step conta poco, gli incrementi sono quelli all'incirca

ricapitolando...

il carro quello delle full suspensioned per i fighettini
                  sulla moto si chiama forcellone o retrotreno

Comment

• Font Size
                    in generale
                    un forcellone pi? lungo avr? sempre meno trazione di uno pi? corto spostando il baricentro verso l'avantreno
                    si utilizza il forcellone pi? lungo per la maggiore rigidezza e precisione che garantisce oltre che per il migliore lavoro della sospensione
                    thanks... ...oggi posso dire di aver imparato qualcosa

Comment

• Font Size
                      Scoltate.... invece di buttare soldi in mezze preparazioni.... io vendo la mia che ? finita...

v?h mo' la'

Comment

• Font Size
                        in generale
                        Scusa ma ...

in generale
                        un forcellone pi? lungo avr? sempre pi? trazione di uno pi? corto, bench? sposti il baricentro verso l'avantreno
                        si utilizza il forcellone pi? lungo per la Minor rigidezza e Maggior precisione che garantisce Grazie al migliore lavoro della sospensione (che diventa pi? Morbida)

+Lungo = Pesi in Avanti (-Grip)
                        +Lungo = +Leva = +Elastico a parit? di Struttura (+Grip)
                        +Lungo = +Leva = +Morbido il Lavoro della Sospensione (++Grip)
                        +Lungo = +Interasse = +Stabilit? (+Precisione)

Alla fine abbiamo -Grip +++Grip = ++Grip e una Moto +Stabile

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Scusa ma ...

in generale
                          un forcellone pi? lungo avr? sempre pi? trazione di uno pi? corto, bench? sposti il baricentro verso l'avantreno
                          si utilizza il forcellone pi? lungo per la Minor rigidezza e Maggior precisione che garantisce Grazie al migliore lavoro della sospensione (che diventa pi? Morbida)

+Lungo = Pesi in Avanti (-Grip)
                          +Lungo = +Leva = +Elastico a parit? di Struttura (+Grip)
                          +Lungo = +Leva = +Morbido il Lavoro della Sospensione (++Grip)
                          +Lungo = +Interasse = +Stabilit? (+Precisione)

Alla fine abbiamo -Grip +++Grip = ++Grip e una Moto +Stabile

un discorso generale non pu? che valutare solo le differenze cinematiche e statiche, a mio avviso
                          quindi forcellone lungo = baricentro avanzato = maggior peso sull'avantreno

chiaro poi che se prendi uno specifico forcellone (per materiali, dimensioni e rigidezze) per utilizzo specifico (in pista, per gare di accelerazione, per drifting etc) e degli specifici leveraggi (per gli usi come prima detti) potrai avere dei miglioramenti rispetto al prodotto standard

altrimenti in sbk correrebbero con lo stesso forcellone della stradale che, chiaramente, ? un compromesso visto l'uso non specializzato della moto stradale
                          Last edited by elio; 09-06-11, 12:18.

Comment

• Font Size
                            ............Scassa sulla F4 usava un forcellone pi? lungo per aver pi? trazione...........pensiamo anche, in senso estremo, alle moto dragster.......se non avessero forcelloni pi? lunghi, si capotterebbero (a parte telai e strutture posteriori anti-ribaltamento).

Comment

• Font Size
                              .............o forse io magari confondo il concetto di trazione con stabilit? complessiva del mezzo............

Comment

• Font Size
                                step di 8cv

1098 normale xxxcavalli (il numero mettilo te
                                1098 bielle Ti flussato = 1198 originale = xxx+8cv
                                1198 bielle ti flussato = 1098R originale = xxx+16cv
                                1098R flussato = xxx + 24cv

che siano 7-8-9cv (a seconda della base di partenza dei motori e dell'abilit? del preparatore) gli step conta poco, gli incrementi sono quelli all'incirca
                                ah ok, non avevo capito

il carro quello delle full suspensioned per i fighettini
                                sulla moto si chiama forcellone o retrotreno
                                pignolo

Comment

X
                                Working...
                                X