Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098 S ... Facciamo il punto degli upgrade

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dingo125 View Post
    l'albero quanto dura?
    i wsbk viaggiano a circa 2000 giri pi? del motore standard ma soprattutto utilizziano regimi elevati per un tempo molto superiore
    i wsbk viaggiano attorno al 14, ed anche pi?, di compressione, noi quasi 2 punti meno
    i wsbk vengono fatti lavorare con cammes differenti, senza molle nei desmodromici e con quantit? di olio ridotte e pressioni ridotte

albero, valvole, teste e carter sono quelli di serie per regolamento, su un motore flussato non li cambi mai

l'elemento pi? stressato, da quanto ho capito, ? il pistone
    Last edited by elio; 10-06-11, 10:23.

Comment

• Font Size
      i carter rs qualche piccola differenza (passaggi olio mi pare) ce l'hanno dagli r

meglio cos? comunque

Comment

• Font Size
        Originally posted by elio View Post
        i wsbk viaggiano a circa 2000 giri pi? del motore standard ma soprattutto utilizziano regimi elevati per un tempo molto superiore
        i wsbk viaggiano attorno al 14, ed anche pi?, di compressione, noi quasi 2 punti meno
        i wsbk vengono fatti lavorare con cammes differenti, senza molle nei desmodromici e con quantit? di olio ridotte e pressioni ridotte

albero, valvole, teste e carter sono quelli di serie per regolamento, su un motore flussato non li cambi mai

Che cmq a livello amatoriale non penso sia gi? da sostituire a 4000km salvo che sia un alta compressione

Comment

• Font Size
          Originally posted by dingo125 View Post
          i carter rs qualche piccola differenza (passaggi olio mi pare) ce l'hanno dagli r

meglio cos? comunque
          mi sembra ci sia qualcosa nei componenti montati nei carter, una roba che puoi montare anche dopo

non ricordo bene ma mi sembra che tra un motore originale R ed un RS cambiassero corpi farfallati ed elettronica, pistoni AC, volano, camma scarico e /5
          non so se l'RS monta gi? bielle con sezione ad H

dany dovrebbe conoscere meglio le differenze

Comment

• Font Size
            Originally posted by jonny_rsv View Post
            Che cmq a livello amatoriale non penso sia gi? da sostituire a 4000km salvo che sia un alta compressione
            io li metto in preventivo per non avere sorprese
            se non saranno da cambiare sono 1200? risparmiate

Comment

• Font Size
              io li metto in preventivo per non avere sorprese
              se non saranno da cambiare sono 1200? risparmiate
              Il mio compagno di merende aveva una 996RS poi per colpa di un paraolio ha rotto con su 2000km, il motorista quando l'ha aperto ha trovato i pistoni praticamente nuovi (quando secondo il manuale dell'rs ogni 2000km andavano sostituiti), quindi se rapportiamo il tutto a pistoni "standard" in teoria a 4000km dovrebbero essere freschi con un uso amatoriale.
              Ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte quindi come dici tu quando aprirai vedrai

Comment

• Font Size
                Originally posted by jonny_rsv View Post
                Ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte quindi come dici tu quando aprirai vedrai
                esatto

Comment

• Font Size

No le bielle son uguali,io ho un albero completo f08
                  Cambia solo il grado di qualita : aa nei rs e f, a negli r stradali
                  Son solo selezioni post produzione : in pratica i componenti meglio riusciti vengon selezionati x le sbk, il resto va alla produzione
                  Gli rs han anche il desmo cambio in ergal e le relarive forchette con rullino
                  Pulegge cinghie ergal

Cmq tutto dipende da quanto gas gli date: + gliene date e fate frullare in alto il motore,meno dura

Comment

• Font Size
                    100? ? il costo di quelle della R, ma non mi sembra cambi per la S
                    una settantina d'euro hanno causato un danno i oltre 4000 solo di materiali :gaen:

Originally posted by arabykola View Post
                    Cmq tutto dipende da quanto gas gli date: + gliene date e fate frullare in alto il motore,meno dura
                    nel mio caso ha sempre girato in basso... ma ha spaccato comunque

Comment

• Font Size
                      Originally posted by CokiDrug View Post
                      nel mio caso ha sempre girato in basso... ma ha spaccato comunque
                      ah

pensavo fosse stato un:
                      BROOAA BROOAA SBROAAATTT

invece ? stato un:
                      brott brott sdlang

Last edited by Potanik74; 10-06-11, 15:29.

Comment

• Font Size
                        Sono appena uscito dal D Store:

Faremo prima tutta la parte necessaria (sistemazione serbatoio etc.) e dopo le vacanze il superfluo, perch? diversamente alla Rehm di agosto ci devo venire in bicicletta

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Sono appena uscito dal D Store:

Faremo prima tutta la parte necessaria (sistemazione serbatoio etc.) e dopo le vacanze il superfluo, perch? diversamente alla Rehm di agosto ci devo venire in bicicletta
                          sicuro

Comment

• Font Size
                            sicuro
                            La Rehm del Muggio non me la devo perdere per niente al mondo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Toledo View Post
                              La Rehm del Muggio non me la devo perdere per niente al mondo
                              se proprio non potessi venire mi raccomando di spedire il vino a mario

Comment

• Font Size
                                se proprio non potessi venire mi raccomando di spedire il vino a mario
                                Sei splendido

Comment

X
                                Working...
                                X