Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio /5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambio /5

    il cambio ha i rapporti finali molto corti, la sesta ? equivalente alla quinta del cambio standard 1098R 1198

    nessun problema in tutte le piste italiane escluso mugello e monza

    in queste ultime 2 il problema si potrebbe porre, sulle 1x98 con monobraccio, per i problemi nel montaggio della finale di trasmissione

    il rapporto di finale pi? lungo utilizzabile ? 16/37 (non esistono corone 36) che con gommatura Kr va bene
    con le altre gommature probabilmente la finale potrebbe essere appena un p? corta



    prima di montarlo magari provate a fare un'uscita al mugello usando fino alla quinta marcia

  • Font Size
    #2
    Originally posted by elio View Post
    il cambio ha i rapporti finali molto corti, la sesta ? equivalente alla quinta del cambio standard 1098R 1198

    nessun problema in tutte le piste italiane escluso mugello e monza

    in queste ultime 2 il problema si potrebbe porre, sulle 1x98 con monobraccio, per i problemi nel montaggio della finale di trasmissione

    il rapporto di finale pi? lungo utilizzabile ? 16/37 (non esistono corone 36) che con gommatura Kr va bene
    con le altre gommature probabilmente la finale potrebbe essere appena un p? corta



    prima di montarlo magari provate a fare un'uscita al mugello usando fino alla quinta marcia
    quoto , nfatti l'anno scorso entrai con il 16/39 mi sembra , ho preso il limitatore uscita box al muggio
    ed in sesta mi ? preso un colpo , sembrava fosse esploso il motore , montando il 16-37 ? perfetta.

    ma io sapevo che in sesta il limitatore non entrava , invece entra caxxo !

    Comment


    • Font Size
      #3
      voi due siete due golosoni......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoone View Post
        voi due siete due golosoni......
        a me gi? c'era nel motore che ho comprato
        se non ci fosse stato neanche mi sarei fatto il problema

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ce l'ho sotto un motore due valvole (debitamente preparato) e mi ci trovo molto bene, confermo che i rapporti di 4?, 5?, e 6? risultano essere molto ravvicinati ed accorciati.
          Ovviamente la prima ? parecchio lunga rispetto al cambio originale.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Curiosit?: prezzo e reperibilit? di tale cambio???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jonny_rsv View Post
              Curiosit?: prezzo e reperibilit? di tale cambio???

              da quello che leggo in giro con circa 800? si prende usato (i 2 alberi con gli ingranaggi) ma poi c'? da verificare che gli ingranaggi siano tutti perfetti

              Comment


              • Font Size
                #8
                e non solo gli ingranaggi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by dingo125 View Post
                  e non solo gli ingranaggi
                  gli alberi dubito si possano danneggiare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Prezzo da nuovo?
                    Se lo metto sul 1098 disfo tutto??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Prezzo da nuovo?
                      Se lo metto sul 1098 disfo tutto??
                      nuovo mi pare che dicevano sui 1800? scontato... da aggiungere poi l'apertura e chiusura completa del motore quindi minimo altri 1000?

                      qualcosa riguadagni rivendendo il cambio tuo ma nulla di fantascentifico

                      a parere mio si possono spendere in altro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by elio View Post
                        nuovo mi pare che dicevano sui 1800€ scontato... da aggiungere poi l'apertura e chiusura completa del motore quindi minimo altri 1000€

                        qualcosa riguadagni rivendendo il cambio tuo ma nulla di fantascentifico

                        a parere mio si possono spendere in altro
                        Decisamente

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per fortuna la Extreme avr? finalmente il cambio estraibile....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            gli innesti degli ingranaggi? soprattutto col cambio elettronico

                            comunque se a qualcuno ne serve uno conosco una persona che ne ha 3 con 700km, vuole 1600 mi pare
                            io li ho visti e gli ingranaggi sono perfetti, comunque se interessa faccio tutte le foto del caso

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi state facendo venir voglia di spendere

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X