Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
possessori di diavel
Collapse
X
-
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- coordinatore di insulti
- meglio 2 tortellini di 4 sushi
- Send PM
-
Bene, ieri ho provato una diavel carbon di un amico, l'ho provata per pochissimi km perch? incombeva la cena ma il terreno di prova ? molto valido, una statale di montagna "mitica" fra i motociclisti delle nostre zone, molto veloce, asfalto perfetto, tornanti larghi e "esse" veloci.
Le mie impressioni sono quindi un po' limitate e frutto di una prova non dettagliata.
Il motore ? davvero bello un po' brusco/strapposo ai bassi ma poi ha una progressione davvero piena, non un mostro di allungo ma nonostante il peso della moto la spige forte.
Ciclistica, premetto che l'ho provata sul "largo" quindi teoricamente un territorio a lei favorevole, inserimento non ? il suo forte, ha parecchia inerzia e nelle esse da 120/130 km/h mi trovavo un po' in ritardo, un po' meglio quando ho capito che "va presa per i corni" e guidata molto fsicamente, mi ha dato l'impressione che il gommone poteriore influisca in termini negativi sull'agilit? cos? come la posizione delle pedane, bassa e avanzata.
Nei tornanti si sente abbastanza la tendenza ad allargare e quella sensazione di avere un anteriore un po' ballonzolate che accomuna per? tutte le naked che ho provato fino ad ora. Sar? che sono abituato a manubri bassi e moto sportive.
I freni frenano forte/progressivi, solo di buono da dire.
sospensioni ok, un po' tenera la forcella ma normale per na moto di serie.
Conclusioni: una moto che non comprerei mai, che non ha nella guidabilit? il suo punto forte, che ? per me un requisito fondamentale per l'utilizzo sporti-stradale (perch? ? questo che vuole fare questa moto?? boh) anche se vedendola sembrerebe peggio. Si rif? con un motore pienissimo e molto bello da gestire per strada, se non fosse per gli strappi ai bassi, comprensibili per un bicilindrico di questa cubatura, ma che penso cambiando mappa migliori...non ho provato, si rif? anche grazie ad un estetica accattivante, le finiture generali (brutto il parafango poteriore, nella versione carbon per 20chili lo potevano anche mettere in carbonio...) e con gli ottimi freni...
Comment
-
Originally posted by Nexz View PostBene, ieri ho provato una diavel carbon di un amico, l'ho provata per pochissimi km perch? incombeva la cena ma il terreno di prova ? molto valido, una statale di montagna "mitica" fra i motociclisti delle nostre zone, molto veloce, asfalto perfetto, tornanti larghi e "esse" veloci.
Le mie impressioni sono quindi un po' limitate e frutto di una prova non dettagliata.
Il motore ? davvero bello un po' brusco/strapposo ai bassi ma poi ha una progressione davvero piena, non un mostro di allungo ma nonostante il peso della moto la spige forte.
Ciclistica, premetto che l'ho provata sul "largo" quindi teoricamente un territorio a lei favorevole, inserimento non ? il suo forte, ha parecchia inerzia e nelle esse da 120/130 km/h mi trovavo un po' in ritardo, un po' meglio quando ho capito che "va presa per i corni" e guidata molto fsicamente, mi ha dato l'impressione che il gommone poteriore influisca in termini negativi sull'agilit? cos? come la posizione delle pedane, bassa e avanzata.
Nei tornanti si sente abbastanza la tendenza ad allargare e quella sensazione di avere un anteriore un po' ballonzolate che accomuna per? tutte le naked che ho provato fino ad ora. Sar? che sono abituato a manubri bassi e moto sportive.
I freni frenano forte/progressivi, solo di buono da dire.
sospensioni ok, un po' tenera la forcella ma normale per na moto di serie.
Conclusioni: una moto che non comprerei mai, che non ha nella guidabilit? il suo punto forte, che ? per me un requisito fondamentale per l'utilizzo sporti-stradale (perch? ? questo che vuole fare questa moto?? boh) anche se vedendola sembrerebe peggio. Si rif? con un motore pienissimo e molto bello da gestire per strada, se non fosse per gli strappi ai bassi, comprensibili per un bicilindrico di questa cubatura, ma che penso cambiando mappa migliori...non ho provato, si rif? anche grazie ad un estetica accattivante, le finiture generali (brutto il parafango poteriore, nella versione carbon per 20chili lo potevano anche mettere in carbonio...) e con gli ottimi freni...
Io posso solo dire del tutto sommessamente: complimenti per la recensione...Last edited by stradivari; 08-07-11, 13:29.
Comment
-
Originally posted by Nexz View PostBene, ieri ho provato una diavel carbon di un amico, l'ho provata per pochissimi km perch? incombeva la cena ma il terreno di prova ? molto valido, una statale di montagna "mitica" fra i motociclisti delle nostre zone, molto veloce, asfalto perfetto, tornanti larghi e "esse" veloci.
Le mie impressioni sono quindi un po' limitate e frutto di una prova non dettagliata.
Il motore ? davvero bello un po' brusco/strapposo ai bassi ma poi ha una progressione davvero piena, non un mostro di allungo ma nonostante il peso della moto la spige forte.
Ciclistica, premetto che l'ho provata sul "largo" quindi teoricamente un territorio a lei favorevole, inserimento non ? il suo forte, ha parecchia inerzia e nelle esse da 120/130 km/h mi trovavo un po' in ritardo, un po' meglio quando ho capito che "va presa per i corni" e guidata molto fsicamente, mi ha dato l'impressione che il gommone poteriore influisca in termini negativi sull'agilit? cos? come la posizione delle pedane, bassa e avanzata.
Nei tornanti si sente abbastanza la tendenza ad allargare e quella sensazione di avere un anteriore un po' ballonzolate che accomuna per? tutte le naked che ho provato fino ad ora. Sar? che sono abituato a manubri bassi e moto sportive.
I freni frenano forte/progressivi, solo di buono da dire.
sospensioni ok, un po' tenera la forcella ma normale per na moto di serie.
Conclusioni: una moto che non comprerei mai, che non ha nella guidabilit? il suo punto forte, che ? per me un requisito fondamentale per l'utilizzo sporti-stradale (perch? ? questo che vuole fare questa moto?? boh) anche se vedendola sembrerebe peggio. Si rif? con un motore pienissimo e molto bello da gestire per strada, se non fosse per gli strappi ai bassi, comprensibili per un bicilindrico di questa cubatura, ma che penso cambiando mappa migliori...non ho provato, si rif? anche grazie ad un estetica accattivante, le finiture generali (brutto il parafango poteriore, nella versione carbon per 20chili lo potevano anche mettere in carbonio...) e con gli ottimi freni...poi quanti km hai fatto?
sul misto veloce dove si raggiungono massimo velocita di 170 180 km/h non ce ne per nessuno parola diciaooooooo
Comment
-
Originally posted by diaavel View Postti dico solo una cosa sul tipo di strade che hai provato tu il diavel,io con la mia ho dato la paga a molti con super sportive,ma forse l'oro rispettavano il codice,io no,anche se non mi sembravapoi quanti km hai fatto?
sul misto veloce dove si raggiungono massimo velocita di 170 180 km/h non ce ne per nessuno parola diciaooooooo
Comment
-
Originally posted by diaavel View Postti dico solo una cosa sul tipo di strade che hai provato tu il diavel,io con la mia ho dato la paga a molti con super sportive,ma forse l'oro rispettavano il codice,io no,anche se non mi sembravapoi quanti km hai fatto?
sul misto veloce dove si raggiungono massimo velocita di 170 180 km/h non ce ne per nessuno parola diciaooooooo
Cmq per quei 30 km che ho fatto mi sono divertito a provarla...e sicuramente mi ricapiter? di provarla ancora in diverse circostanze e magari avr? altre sensazioni...per? se vuoi che ti dica che la comprerei questo no di certo, al di l? del prezzo...non ? il mio genere
Comment
-
-
-
X
Comment