Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tubi freno a T per 1098: lunghezze?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tubi freno a T per 1098: lunghezze?

    Qualcuno che ha i tubi freno a T per 1098 con T fissata sulla piastra potrebbe darmi le lunghezze corrette dei vari tratti che me li faccio fare su misura???



    Grassie...


  • Font Size
    #2
    bella domanda...a me li ha fatti febur loro hanno gi? le misure sstk

    Comment


    • Font Size
      #3
      piglia il metro e valuta anche le inclinazioni dei raccordi
      'ngegn?
      Last edited by elio; 06-06-11, 10:58.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by elio View Post
        piglia il metro e valuta anche le inclinazioni dei raccordi
        'ngegn?
        Il difficile ? il simulare la flessione ottimale del tubo...



        ... ma in MotoGP perch? i tubi sporgono di decine di cm dalle carene anche in accelerazione???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vorrei darti le mie misure , la le mie pinze sono diverse e quindi non vanno bene .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by dany999s View Post
            Vorrei darti le mie misure , la le mie pinze sono diverse e quindi non vanno bene .
            Ho sentito la Hel inglese ma non ce li ha quelli con gli snodi?!?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Il difficile ? il simulare la flessione ottimale del tubo...



              ... ma in MotoGP perch? i tubi sporgono di decine di cm dalle carene anche in accelerazione???

              ma non ti pippare il cervello
              l'importante ? la lunghezza per evitare di mettere in tensione le tubazioni a forcella tutta estesa
              io ho 2 tubi frentubo precrimpati (mi sembra di ricordare uno 55cm) e l'altro 65cm e 4 raccordi ad avvitare (mi pare 3 45? ed 1 30?)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by elio View Post
                ma non ti pippare il cervello
                l'importante ? la lunghezza per evitare di mettere in tensione le tubazioni a forcella tutta estesa
                io ho 2 tubi frentubo precrimpati (mi sembra di ricordare uno 55cm) e l'altro 65cm e 4 raccordi ad avvitare (mi pare 3 45? ed 1 30?)
                Facile, hai i diretti, che fanno curve ampie, ma se metti quelli a T le curve sono anche discretamente strette, sopratutto quelle del raccordo dalla pompa alla T, per non interferire con carena e telaietto per tutte le posizioni ruota...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by elio View Post
                  piglia il metro e valuta anche le inclinazioni dei raccordi
                  'ngegn?
                  Partendo dalla pompa freno

                  Raccordo 90? Becco Lungo
                  12cm di tubo
                  Snodo a T (con la parte inferiore della T rivolta verso la pinza opposta al lato TC)
                  Pinza lato TC 30.5cm di tubo poi raccordo dritto
                  Pinza altro lato 41cm di tubo poi raccordo 15? (forse toglierei 1cm ? un pelo abbondante)

                  p.s.: le misure dei tubi sono quelle che si vedono all'esterno (la treccia colorata) a tubo finito e assemblato. se si usano raccordi a pressione (come i miei) bisogner? sommare ai 3 spezzoni di tubo la parte necessaria per intestare il tubo nel raccordo.


                  Non mi chiedete le rotazioni relative dei 3 raccordi perch? non ho idea di come misurarle da montati

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie 1000, ma se ho ben capito la T ce l'hai su uno stelo giusto?

                    Io pensavo di fissarla centrale sotto piastra che come soluzione estetica mi pare migliore ma in effetti ? un p? rognosa da realizzare per gli ingombri...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Grazie 1000, ma se ho ben capito la T ce l'hai su uno stelo giusto?

                      Io pensavo di fissarla centrale sotto piastra che come soluzione estetica mi pare migliore ma in effetti ? un p? rognosa da realizzare per gli ingombri...

                      si, la t ce l'ho su uno stelo
                      i tubi me li hanno fatti in modo che la t capita proprio dove c'? il fermo in plastica dei tubi freno originali, sta buona l? e non tocca da nessuna parte

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Facile, hai i diretti, che fanno curve ampie, ma se metti quelli a T le curve sono anche discretamente strette, sopratutto quelle del raccordo dalla pompa alla T, per non interferire con carena e telaietto per tutte le posizioni ruota...

                        e quale sarebbe il problema di avere i diretti?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by elio View Post
                          e quale sarebbe il problema di avere i diretti?
                          Ce li ho anche io un p? corti e rompono un p? le balle strisciando sul cupolino da pista che ha finachetti alti e visto che li cambio perch? uno ? un pelo lesionato metto i pi? fighi a T...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Ce li ho anche io un p? corti e rompono un p? le balle strisciando sul cupolino da pista che ha finachetti alti e visto che li cambio perch? uno ? un pelo lesionato metto i pi? fighi a T...

                            non c'ho capito un 'azzo ma va bene lo stesso





                            p.s. fighetta

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X