Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Qualcuno che ha i tubi freno a T per 1098 con T fissata sulla piastra potrebbe darmi le lunghezze corrette dei vari tratti che me li faccio fare su misura???
Il difficile ? il simulare la flessione ottimale del tubo...
... ma in MotoGP perch? i tubi sporgono di decine di cm dalle carene anche in accelerazione???
ma non ti pippare il cervello
l'importante ? la lunghezza per evitare di mettere in tensione le tubazioni a forcella tutta estesa
io ho 2 tubi frentubo precrimpati (mi sembra di ricordare uno 55cm) e l'altro 65cm e 4 raccordi ad avvitare (mi pare 3 45? ed 1 30?)
ma non ti pippare il cervello
l'importante ? la lunghezza per evitare di mettere in tensione le tubazioni a forcella tutta estesa
io ho 2 tubi frentubo precrimpati (mi sembra di ricordare uno 55cm) e l'altro 65cm e 4 raccordi ad avvitare (mi pare 3 45? ed 1 30?)
Facile, hai i diretti, che fanno curve ampie, ma se metti quelli a T le curve sono anche discretamente strette, sopratutto quelle del raccordo dalla pompa alla T, per non interferire con carena e telaietto per tutte le posizioni ruota...
piglia il metro e valuta anche le inclinazioni dei raccordi
'ngegn?
Partendo dalla pompa freno
Raccordo 90? Becco Lungo
12cm di tubo
Snodo a T (con la parte inferiore della T rivolta verso la pinza opposta al lato TC)
Pinza lato TC 30.5cm di tubo poi raccordo dritto
Pinza altro lato 41cm di tubo poi raccordo 15? (forse toglierei 1cm ? un pelo abbondante)
p.s.: le misure dei tubi sono quelle che si vedono all'esterno (la treccia colorata) a tubo finito e assemblato. se si usano raccordi a pressione (come i miei) bisogner? sommare ai 3 spezzoni di tubo la parte necessaria per intestare il tubo nel raccordo.
Non mi chiedete le rotazioni relative dei 3 raccordi perch? non ho idea di come misurarle da montati
Grazie 1000, ma se ho ben capito la T ce l'hai su uno stelo giusto?
Io pensavo di fissarla centrale sotto piastra che come soluzione estetica mi pare migliore ma in effetti ? un p? rognosa da realizzare per gli ingombri...
Grazie 1000, ma se ho ben capito la T ce l'hai su uno stelo giusto?
Io pensavo di fissarla centrale sotto piastra che come soluzione estetica mi pare migliore ma in effetti ? un p? rognosa da realizzare per gli ingombri...
si, la t ce l'ho su uno stelo
i tubi me li hanno fatti in modo che la t capita proprio dove c'? il fermo in plastica dei tubi freno originali, sta buona l? e non tocca da nessuna parte
Facile, hai i diretti, che fanno curve ampie, ma se metti quelli a T le curve sono anche discretamente strette, sopratutto quelle del raccordo dalla pompa alla T, per non interferire con carena e telaietto per tutte le posizioni ruota...
Ce li ho anche io un p? corti e rompono un p? le balle strisciando sul cupolino da pista che ha finachetti alti e visto che li cambio perch? uno ? un pelo lesionato metto i pi? fighi a T...
Ce li ho anche io un p? corti e rompono un p? le balle strisciando sul cupolino da pista che ha finachetti alti e visto che li cambio perch? uno ? un pelo lesionato metto i pi? fighi a T...
Comment