Originally posted by elio
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Problema frizione
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Originally posted by Flaviano View PostNon era per mettere in dubbio nessuno... , solo che io monto quella rondella conica sul pignone e la monto con la parte larga (concava) verso il pignone, laparte stretta (convessa) verso la rondella piatta e poi il bullone che stringe....
peraltro essendo una precompressione determinata dalla deformazione della concavit? non vedo differenza (a naso) nel senso di montaggio
ma magai sbaglio
riflettendoci
la parte concava potrebbe dover andare dalla parte che appoggia su un elemento che non pu? ruotare (nel tuo caso il pignone)Last edited by elio; 06-06-11, 14:41.
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Originally posted by Toledo View Postdi rientro dal meraviglioso week-end di Rijeka (a breve il report sulla Sezione In Pista) vi porto a conoscenza di quanto mi ? successo:
Premessa ho una frizione EVR montata nel 2008, mai controllata, mai revisionata.
Ieri mattina esco dal box per fare qualche giro per la "garetta" del pomeriggio, quando dopo il giro di ingresso mi si blocca la leva della frizione; fortunatamente non stavo tirando e me la cavo con un dritto controllato in ghiaia.
una volta che i commissari mi han riportato in box, mettiamo mani alla moto (Kneeslider ? un SANTO) e, aprendo la frizione, scopriamo che il dado centrale si era completamente svitato
Fortunatamente una volta serrato il dado e richiusa la frizione, non ho avuto problemi di sorta ed ho girato, sebbene con un po' di apprensione, senza ulteriori intoppi ...
secondo voi cosa pu? essere, oltre al fatto che sono un pirla a non aver mai dato una controllata alla frizione ???
barbone
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Originally posted by Toledo View Postdi rientro dal meraviglioso week-end di Rijeka (a breve il report sulla Sezione In Pista) vi porto a conoscenza di quanto mi ? successo:
Premessa ho una frizione EVR montata nel 2008, mai controllata, mai revisionata.
Ieri mattina esco dal box per fare qualche giro per la "garetta" del pomeriggio, quando dopo il giro di ingresso mi si blocca la leva della frizione; fortunatamente non stavo tirando e me la cavo con un dritto controllato in ghiaia.
una volta che i commissari mi han riportato in box, mettiamo mani alla moto (Kneeslider ? un SANTO) e, aprendo la frizione, scopriamo che il dado centrale si era completamente svitato
Fortunatamente una volta serrato il dado e richiusa la frizione, non ho avuto problemi di sorta ed ho girato, sebbene con un po' di apprensione, senza ulteriori intoppi ...
secondo voi cosa pu? essere, oltre al fatto che sono un pirla a non aver mai dato una controllata alla frizione ???
la frizione ogni 2/3 pistate va sempre controllata !
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