Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema frizione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by elio View Post
    hai controllato sullo schema di montaggio delle STM, d? la verit?

il signore delle frizioni dice cos? ed io mi attengo

p.s. detto tra noi secondo me cambia poco comunque, l'importante ? che ci sia 'sta rondella elastica
    Non era per mettere in dubbio nessuno... , solo che io monto quella rondella conica sul pignone e la monto con la parte larga (concava) verso il pignone, laparte stretta (convessa) verso la rondella piatta e poi il bullone che stringe....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Flaviano View Post
      Non era per mettere in dubbio nessuno... , solo che io monto quella rondella conica sul pignone e la monto con la parte larga (concava) verso il pignone, laparte stretta (convessa) verso la rondella piatta e poi il bullone che stringe....
      anche stm consiglia il montaggio cos?
      peraltro essendo una precompressione determinata dalla deformazione della concavit? non vedo differenza (a naso) nel senso di montaggio
      ma magai sbaglio

riflettendoci
      la parte concava potrebbe dover andare dalla parte che appoggia su un elemento che non pu? ruotare (nel tuo caso il pignone)
      Last edited by elio; 06-06-11, 14:41.

Comment

• Font Size
        250 Nm...?

Era proprio ora che sviluppassero un nuovo motore...

Comment

• Font Size
          Originally posted by CokiDrug View Post

ps sDrunz
          scherzi??!!! io sono FELICE che ci fossi tu alla guida... come minimo io mi sarei steso

Comment

• Font Size
            Originally posted by Flaviano View Post
            Ma siete sicuri che la rondella conica va montata in quel senso....
            Io sulla mia motoretta l'ho montata al contrario...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Toledo View Post
              di rientro dal meraviglioso week-end di Rijeka (a breve il report sulla Sezione In Pista) vi porto a conoscenza di quanto mi ? successo:

Premessa ho una frizione EVR montata nel 2008, mai controllata, mai revisionata.

Ieri mattina esco dal box per fare qualche giro per la "garetta" del pomeriggio, quando dopo il giro di ingresso mi si blocca la leva della frizione; fortunatamente non stavo tirando e me la cavo con un dritto controllato in ghiaia.

una volta che i commissari mi han riportato in box, mettiamo mani alla moto (Kneeslider ? un SANTO) e, aprendo la frizione, scopriamo che il dado centrale si era completamente svitato

Fortunatamente una volta serrato il dado e richiusa la frizione, non ho avuto problemi di sorta ed ho girato, sebbene con un po' di apprensione, senza ulteriori intoppi ...

secondo voi cosa pu? essere, oltre al fatto che sono un pirla a non aver mai dato una controllata alla frizione ???
              caxxo la tua moto ? praticamente sempre fissa nell'officina del ducazzi store... e non ti controllano neanche la frizione?!??!?!?

barbone

Comment

• Font Size
                Originally posted by Scorpion View Post
                caxxo la tua moto ? praticamente sempre fissa nell'officina del ducazzi store... e non ti controllano neanche la frizione?!??!?!?

barbone

La mia moto ? stata dal D Store forse 10 volte in 4 anni ... Pirlus

Comment

• Font Size
                  un ottimo risultato... sei entrato nel guinnes dei primati come ducazzi + affidabile??

Comment

• Font Size
                    La mia moto ? stata dal D Store forse 10 volte in 4 anni ...

e te ne vanti?!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Docste View Post

e te ne vanti?!!!
                      1 volta ai 1000 km.
                      1 volta per "montaggio da pista"
                      1 volta per il post botto a Franciacorta
                      1 volta per il post botto al carrello

le altre volte per cambio olio e filtri + controllo generale

me ne vanto eccome

Comment

• Font Size
                        di rientro dal meraviglioso week-end di Rijeka (a breve il report sulla Sezione In Pista) vi porto a conoscenza di quanto mi ? successo:

Premessa ho una frizione EVR montata nel 2008, mai controllata, mai revisionata.

Ieri mattina esco dal box per fare qualche giro per la "garetta" del pomeriggio, quando dopo il giro di ingresso mi si blocca la leva della frizione; fortunatamente non stavo tirando e me la cavo con un dritto controllato in ghiaia.

una volta che i commissari mi han riportato in box, mettiamo mani alla moto (Kneeslider ? un SANTO) e, aprendo la frizione, scopriamo che il dado centrale si era completamente svitato

Fortunatamente una volta serrato il dado e richiusa la frizione, non ho avuto problemi di sorta ed ho girato, sebbene con un po' di apprensione, senza ulteriori intoppi ...

secondo voi cosa pu? essere, oltre al fatto che sono un pirla a non aver mai dato una controllata alla frizione ???
                        confermo il fatto del pirla

la frizione ogni 2/3 pistate va sempre controllata !

Comment

• Font Size
                          Originally posted by cattivik View Post
                          confermo il fatto del pirla

la frizione ogni 2/3 pistate va sempre controllata !
                          ogni 2 o 3 pistate??? ellamad?

Comment

• Font Size
                            siete dei pazzi!

in senso affettuoso :gaen:

Comment

• Font Size
                              ogni 2000km sarebbe da togliere il piattello e controllare i dischi e la molla ragno... se te ne ricordi
                              ci vogliono 20 minuti a dir troppo

Comment

• Font Size
                                ho visto che non ? difficile ma cassius ... CHE PALLE

Comment

X
                                Working...
                                X