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Problema frizione

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    #31
    Originally posted by elio View Post
    hai controllato sullo schema di montaggio delle STM, d? la verit?


    il signore delle frizioni dice cos? ed io mi attengo

    p.s. detto tra noi secondo me cambia poco comunque, l'importante ? che ci sia 'sta rondella elastica
    Non era per mettere in dubbio nessuno... , solo che io monto quella rondella conica sul pignone e la monto con la parte larga (concava) verso il pignone, laparte stretta (convessa) verso la rondella piatta e poi il bullone che stringe....

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      #32
      Originally posted by Flaviano View Post
      Non era per mettere in dubbio nessuno... , solo che io monto quella rondella conica sul pignone e la monto con la parte larga (concava) verso il pignone, laparte stretta (convessa) verso la rondella piatta e poi il bullone che stringe....
      anche stm consiglia il montaggio cos?
      peraltro essendo una precompressione determinata dalla deformazione della concavit? non vedo differenza (a naso) nel senso di montaggio
      ma magai sbaglio

      riflettendoci
      la parte concava potrebbe dover andare dalla parte che appoggia su un elemento che non pu? ruotare (nel tuo caso il pignone)
      Last edited by elio; 06-06-11, 14:41.

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        #33
        250 Nm...?

        Era proprio ora che sviluppassero un nuovo motore...

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          #34
          Originally posted by CokiDrug View Post




          ps sDrunz
          scherzi??!!! io sono FELICE che ci fossi tu alla guida... come minimo io mi sarei steso

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            #35
            Originally posted by Flaviano View Post
            Ma siete sicuri che la rondella conica va montata in quel senso....
            Io sulla mia motoretta l'ho montata al contrario...

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              #36
              Originally posted by Toledo View Post
              di rientro dal meraviglioso week-end di Rijeka (a breve il report sulla Sezione In Pista) vi porto a conoscenza di quanto mi ? successo:

              Premessa ho una frizione EVR montata nel 2008, mai controllata, mai revisionata.

              Ieri mattina esco dal box per fare qualche giro per la "garetta" del pomeriggio, quando dopo il giro di ingresso mi si blocca la leva della frizione; fortunatamente non stavo tirando e me la cavo con un dritto controllato in ghiaia.

              una volta che i commissari mi han riportato in box, mettiamo mani alla moto (Kneeslider ? un SANTO) e, aprendo la frizione, scopriamo che il dado centrale si era completamente svitato

              Fortunatamente una volta serrato il dado e richiusa la frizione, non ho avuto problemi di sorta ed ho girato, sebbene con un po' di apprensione, senza ulteriori intoppi ...

              secondo voi cosa pu? essere, oltre al fatto che sono un pirla a non aver mai dato una controllata alla frizione ???
              caxxo la tua moto ? praticamente sempre fissa nell'officina del ducazzi store... e non ti controllano neanche la frizione?!??!?!?

              barbone

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                #37
                Originally posted by Scorpion View Post
                caxxo la tua moto ? praticamente sempre fissa nell'officina del ducazzi store... e non ti controllano neanche la frizione?!??!?!?

                barbone

                La mia moto ? stata dal D Store forse 10 volte in 4 anni ... Pirlus

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                  #38
                  un ottimo risultato... sei entrato nel guinnes dei primati come ducazzi + affidabile??

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                    #39
                    Originally posted by Toledo View Post
                    La mia moto ? stata dal D Store forse 10 volte in 4 anni ...

                    e te ne vanti?!!!

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                      #40
                      Originally posted by Docste View Post

                      e te ne vanti?!!!
                      1 volta ai 1000 km.
                      1 volta per "montaggio da pista"
                      1 volta per il post botto a Franciacorta
                      1 volta per il post botto al carrello

                      le altre volte per cambio olio e filtri + controllo generale

                      me ne vanto eccome

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                        #41
                        Originally posted by Toledo View Post
                        di rientro dal meraviglioso week-end di Rijeka (a breve il report sulla Sezione In Pista) vi porto a conoscenza di quanto mi ? successo:

                        Premessa ho una frizione EVR montata nel 2008, mai controllata, mai revisionata.

                        Ieri mattina esco dal box per fare qualche giro per la "garetta" del pomeriggio, quando dopo il giro di ingresso mi si blocca la leva della frizione; fortunatamente non stavo tirando e me la cavo con un dritto controllato in ghiaia.

                        una volta che i commissari mi han riportato in box, mettiamo mani alla moto (Kneeslider ? un SANTO) e, aprendo la frizione, scopriamo che il dado centrale si era completamente svitato

                        Fortunatamente una volta serrato il dado e richiusa la frizione, non ho avuto problemi di sorta ed ho girato, sebbene con un po' di apprensione, senza ulteriori intoppi ...

                        secondo voi cosa pu? essere, oltre al fatto che sono un pirla a non aver mai dato una controllata alla frizione ???
                        confermo il fatto del pirla

                        la frizione ogni 2/3 pistate va sempre controllata !

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                          #42
                          Originally posted by cattivik View Post
                          confermo il fatto del pirla

                          la frizione ogni 2/3 pistate va sempre controllata !
                          ogni 2 o 3 pistate??? ellamad?

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                            #43
                            Originally posted by Toledo View Post
                            ogni 2 o 3 pistate??? ellamad?
                            siete dei pazzi!

                            in senso affettuoso :gaen:

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                              #44
                              Originally posted by Toledo View Post
                              ogni 2 o 3 pistate??? ellamad?
                              ogni 2000km sarebbe da togliere il piattello e controllare i dischi e la molla ragno... se te ne ricordi
                              ci vogliono 20 minuti a dir troppo

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                                #45
                                ho visto che non ? difficile ma cassius ... CHE PALLE

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